Home Page Business

Come trovare nuovi clienti: i vantaggi delle directory

Per trovare nuovi clienti esistono dei servizi utili che possono portare ad importanti vantaggi: ecco perché usare una directory come Pg Casa.

Alt text

Per una attività ciò che permette di confermare un trend di crescita positivo è la possibilità di acquisire visibilità ed essere raggiungibili da parte di potenziali clienti in target. Con Pg casa è possibile trovare nuovi clienti in un modo semplice e veloce: ecco quali sono i vantaggi.

Cosa sono le directory e a cosa servono

Le directory locali rispondono concretamente alla domanda di come trovare nuovi clienti: sono dei siti web che contengono al loro interno un elenco di aziende e professionisti che offrono i loro prodotti e servizi su una base geografica delineata. Grazie alla possibilità di usufruire di una propria vetrina digitale, che è una scheda in cui vengono specificati dati importanti sull’attività, si possono raggiungere nuovi potenziali clienti in target con i servizi proposti.

Sul web sono presenti molte directory quindi prima di scegliere è importante fare un’analisi di alcune variabili come la storicità sul web, le recensioni degli utenti, la struttura di navigazione e la specificità del settore di riferimento.

Una volta scelta la directory più adatta è importante portare a termine queste azioni:

  • inserire correttamente i propri dati che devono essere nome, l’indirizzo fisico e le informazioni di contatto;
  • aggiungere ulteriori informazioni come orari di apertura, foto dei professionisti etc;
  • aggiornare le informazioni in modo periodico ogni volta che ci sono novità o che si vogliono aggiungere nuove notizie.

Directory locali e Local Seo

Per chi ha delle attività locali che offrono servizi o prodotti in una determinata area geografica, è molto importante sfruttare nel modo migliore le directory locali in ambito Local SEO. Ma perché? Iscrivere la propria impresa in una directory di qualità permette di rendersi più visibili agli utenti nella tua zona geografica che cercano il servizio che tu offri, ma che ancora non ti conoscono. Entrare in contatto con questi potenziali clienti favorisce un’ascesa positiva del business e la possibilità di fidelizzare nuovi contatti.

Sei un professionista della casa?
trova nuovi clienti!

Entra gratis in PgCasa

Come trovare clienti online: i vantaggi di PgCasa.it

PgCasa.it è un servizio di PagineGialle che si afferma come un punto di incontro performante tra domanda e offerta, in riferimento al settore dei professionisti della casa.

Gli utenti che hanno bisogno di una prestazione richiedono un preventivo gratuito, lasciando i loro dati di riferimento per essere contattati e i professionisti possono beneficiare di queste nuove opportunità di business.

Trovare clienti con Pg Casa è molto semplice:

  • dopo aver verificato che la tua attività rientri tra le categorie inserite, bisogna compilare la scheda azienda con i dettagli dell’attività come logo, foto, descrizione, luogo, orari;
  • successivamente nell’area personale bisogna controllare le richieste di preventivo;
  • per rispondere alle richieste hai a disposizione una serie di crediti che ti permettono di visualizzare i contatti del potenziale cliente e inviargli un preventivo. Solo 5 professionisti alla volta possono inviare un preventivo alla stessa persona che ha fatto la richiesta.

Con PgCasa.it puoi usufruire di un servizio affidabile e serio che ti garantisce nuove opportunità per rintracciare i tuoi prossimi clienti ed implementare il tuo lavoro.

Sei un professionista della casa?
trova nuovi clienti!

Entra gratis in PgCasa

Caricamento contenuti...