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Gestione Recensioni PRO

Vuoi migliorare la reputazione online della tua attività? Scopri il nostro servizio di gestione delle recensioni!

Con Italiaonline puoi monitorare l’opinione dei clienti su tutte le principali piattaforme e farlo attraverso un unico pannello.

Gestione delle recensioni: perché è fondamentale? I vantaggi

  • Fidelizzazione clienti: perché rispondendo in modo professionale e puntuale puoi contribuire a creare una relazione di fiducia con la clientela;
  • Risparmio di tempo: perché affidando la gestione delle tue recensioni a degli esperti in materia poi risparmiare tempo prezioso e concentrarti su altre attività;
  • Maggiore visibilità: perché attraverso il monitoraggio costante delle recensioni puoi aumentare la visibilità online della tua impresa su tutte le piattaforme;
  • Reputazione migliore: perché gestendo al meglio l’opinione degli utenti puoi migliorare la web reputation della tua attività e attirare nuovi clienti.

Cosa aspetti? Affidati ad Italiaonline per una gestione professionale delle tue recensioni, sia positive che negative.

Gestione recensioni clienti: il nostro servizio

Ti offriamo una soluzione completa per la gestione e moderazione delle tue recensioni online, senza limiti, con un servizio personalizzato in contatto diretto per i casi più critici.

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Monitoraggio completo

Monitoriamo le recensioni su Google, Tripadvisor, Facebook e sulle altre principali piattaforme attraverso un unico pannello di gestione centralizzato.

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Gestione Illimitata

Gestiamo tutte le recensioni, sia positive che negative, per l’intera durata del progetto, con tempi di risposta entro due giorni dalla pubblicazione.

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Risposta personalizzata

Garantiamo particolare attenzione alla gestione di eventuali casistiche critiche, riducendo così i rischi di possibili problemi derivanti dalla condivisione di recensioni negative.

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Contatto telefonico

Ti contattiamo per stabilire l’attività e gestire le recensioni negative, segnalando il caso specifico e condividendo la risposta più appropriata.

Un supporto dedicato

I nostri specialisti nella moderazione delle recensioni online ti supporteranno in tutte le fasi di progetto, fornendoti un servizio professionale e completo per migliorare e gestire la tua reputazione aziendale online.

Un servizio integrato

Gestione Recensioni PRO è un servizio integrabile con tutte le altre soluzioni Italiaonline per gestire al meglio la tua reputazione, presenza, visibilità e comunicazione online.

Perché le recensioni online contano sempre più

97%
delle persone inizia il processo di acquisto consultando le informazioni su internet*
* Fonte: Think with Google 2021
84%
delle persone considera le recensioni alla stregua dei consigli di un amico*
* Fonte: Think with Google 2021
77%
dei consumatori legge regolarmente le recensioni online quando cerca un’attività locale*
* Fonte: Think with Google 2021

Perché affidarti al nostro servizio per la gestione della reputazione online

Gestione recensioni multicanale: hai ancora dubbi?

Le recensioni online rappresentano un elemento cruciale per qualsiasi attività per almeno due ragioni. Innanzitutto, permettono di incrementare il livello di fiducia dei clienti e, di conseguenza, di influenzarne il comportamento d’acquisto. Infatti, come tutti ben sappiamo, il passaparola e lo scambio di opinioni in merito ad un’attività sono da sempre molto diffusi e il web altro non fa che alimentare ulteriormente tali conversazioni, fornendo addirittura spazi digitali ad hoc. Per fornirti alcuni dati, 3 persone su 4 aumentano la propria fiducia in merito a un’azienda sulla base delle recensioni lette online (fonte: Quizlet). In secondo luogo, grazie alle recensioni ottenute potrai identificare i tuoi punti di forza e di debolezza, ottimizzando così la tua strategia aziendale e migliorando l’esperienza del cliente. Non sono, quindi, un semplice feedback ma una vera e propria leva di marketing.
La possibilità di conoscere l’opinione che i clienti hanno di te e della tua attività rappresenta un’ottima indagine di mercato: ti permette di avere informazioni sull’esperienza che hanno avuto e su come viene percepita la tua azienda; ti consente di individuare i possibili punti deboli o/e quelli da migliorare; ti offre la possibilità di gestire tempestivamente eventuali criticità. Rispondere alle recensioni, siano esse positive o negative, è particolarmente apprezzato sia da parte dei clienti, sia da parte dei potenziali nuovi clienti. Le recensioni negative, infatti, possono impattare fortemente sulla capacità di attrazione di nuovi clienti. Pertanto, gestire una critica permette di recuperare un cliente scontento e di diminuire l’impatto della stessa sull’appeal della tua attività. Per quanto riguarda i risvolti più tecnici, infine, è bene ricordare che Google stesso premia, in termini di local SEO, le aziende rapide e attive nel gestire le recensioni e le domande degli utenti: come tutte le attività orientate al cliente, anche questa contribuisce a migliorare la visibilità e il posizionamento della scheda Google tra i risultati di ricerca online.
Anche le recensioni negative sono un importante strumento di marketing. In primo luogo, se veritiere, ti permettono di identificare i tuoi punti deboli, fornendoti importanti spunti di riflessione volti al miglioramento del tuo servizio o della tua prestazione. In secondo luogo, conferiscono un maggior grado di autenticità alla tua attività: ricorda che ottenere solamente giudizi molto positivi potrebbe far insospettire i clienti e farti perdere credibilità ai loro occhi! Ecco, quindi, che anche le recensioni negative, se correttamente gestite (scusandoti o fornendo spiegazioni in merito) possono rivelarsi molto utili.

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