InRete

€ 599
da € 348 all’anno + IVA

InRete è la soluzione che ti permette di gestire a 360 gradi il tuo profilo digitale, per presentarti online in modo efficace, farti conoscere, sapere chi ti cerca e cosa dicono di te, interagire con i tuoi contatti e infine promuovere la tua azienda e i tuoi prodotti, in modo da aumentare le vendite.

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Perché è importante?

Immagina la tua attività come un nuovo abitante di una città digitale: deve presentarsi, trovare contatti e farsi una reputazione, interagire con altre persone e ascoltarne le loro opinioni, mostrare cosa sa fare bene.

Ti aiuteremo proprio in questo: costruire il tuo profilo aziendale online e fare del tuo business una realtà di spicco su internet, gestendo tutto da un’unica piattaforma! Risparmierai tempo e fatica monitorando la tua presenza online da un unico punto di accesso.

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Sii visibile ovunque

Le nostre funzionalità avanzate aumentano la visibilità online e la raggiungibilità su un network di più di 25 piattaforme web tra cui: Google, Facebook e Tripadvisor

Inoltre, ti offriamo visibilità sul network Italiaonline, che raggiunge oltre 9,8 milioni di utenti unici al mese: i siti paginegialle.it, paginebianche.it, aziende.virgilio.it, tuttocittà.it.

Costruisci la tua audience

Coltiva il tuo pubblico e prenditene cura!

Crea le tue promozioni e pubblicale sul web come coupon digitali. Cosi potrai attirare nuovi clienti e generare nuovi contatti che raccoglierai automaticamente in un database per comunicare con loro in qualsiasi momento.

Gestione recensioni

Il passaparola online è un fattore chiave per il tuo business: per l’84% degli utenti le recensioni sono importanti quanto i consigli di un amico nelle decisioni di acquisto. Leggi e rispondi a tutte le recensioni online della tua azienda da un’unica piattaforma.

Essenziale
€ 599
€ 348 al mese + IVA
Profilo azienda su +25 siti (Google, Facebook, Italiaonline, ecc.)

Creazione e pubblicazione coupon su Google e network Italiaonline

Database per la raccolta automatica dei contatti

Area Clienti per Monitoraggio dei risultati e gestione del tuo profilo e dei contenuti pubblicati

Piattaforma Centralizzata di Monitoraggio Recensioni

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Perché scegliere Italiaonline?

205
mila
Aziende che si sono affidate a noi
47
Agenzie Italiaonline
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Consulenti sul territorio

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Innanzitutto, sincronizzeremo il tuo profilo Google con tutte le altre piattaforme sulle quali pubblicheremo la tua azienda (es. Facebook). In questo modo, ti presenterai sul digitale con dati univoci, aggiornati e sicuri, nonché garantirti un posizionamento migliore tra i risultati di ricerca su Google. Ricorda, inoltre, che il profilo Google è una componente importante del profilo digitale di un’azienda, ma non è l’unico! I tuoi clienti e quelli potenziali, infatti, potrebbero cercarti in una miriade di altri siti, portali e punti di contatto online sui quali potrai presentarti col tuo profilo azienda, affinché tu non perda nessuna opportunità. Inoltre, è probabile che la tua azienda sia già presente su questi punti di contatto, senza che tu, attualmente, abbia il controllo sulle informazioni che vengono pubblicate.
Tutte le tue presenze online sono in qualche modo interconnesse tra di loro. Il tuo sito web è spesso linkato o menzionato sui siti, app e punti di contatto del network sui quali sarai posizionato: se la tua presenza all’interno di questi punti di contatto online è affidabile, ne beneficerà anche il tuo sito web in termini di autorevolezza e, quindi, in termini di posizionamento potenzialmente migliore sui motori di ricerca.
Con inrete ti daremo la possibilità di tenere sotto controllo e di modificare i tuoi dati da un unico punto di accesso , in modo centralizzato, semplice, veloce e senza errori; basterà modificare una sola volta i tuoi dati dalla piattaforma che avrai a disposizione: qualsiasi modifica verrà inviata automaticamente a tutto il network sincronizzato (tra cui google, facebook, paginegialle.it), comprese informazioni fondamentali come variazioni al numero di telefono, all’indirizzo o agli orari di apertura. Una volta inseriti e pubblicati i dati, inoltre, essi saranno protetti e al sicuro da modifiche indesiderate.
InRete ti aiuta a generare più fiducia e più contatti: grazie a InRete avrai un profilo digitale integrato e sinergico su tutto il web che ti garantirà maggiore visibilità. Il web funziona esattamente come la mente dei consumatori, premiando in termini di visibilità i seguenti aspetti • Coerenza: contenuti sempre corretti sul maggior numero di punti di contatto si traducono in garanzia di fiducia: un’azienda che si presenta sul web con informazioni affidabili ne guadagna in credibilità e visibilità. • Sinergia: il valore del tutto è maggiore della somma delle parti. Se tutti sanno chi sei e cosa fai, e trovano conferme ovunque ti cercano, la tua credibilità ne esce moltiplicata e sempre più potenziali clienti si fideranno di te. • Frequenza: un’azienda attiva e dinamica ha bisogno di aggiornare frequentemente i contenuti con cui si presenta sul web: grazie a InRete sarà semplice aggiornare tutti i tuoi contenuti (es.orari di apertura) da un unico punto di accesso, in modo semplice, veloce e senza errori. • Contenuti: Più contenuti, con maggior qualità, ti aiutano a distinguerti online, ad avere maggiore capacità di generare fiducia e di attirare nuovi clienti. Pubblica sul web immagini della tua attività, coupon digitali e aggiornamenti sulla tua azienda! Potrai distinguerti nel digitale e ottenere visibilità, contatti e clienti.
Comunicare quello che fai è il tuo vero punto di forza, per distinguerti e generare contatti. Pubblicare informazioni dettagliate e contenuti utili, come le immagini, sul maggior numero di punti di contatto, è fondamentale per il tuo business. Considera, ad esempio, che: • Sul web il dettaglio delle informazioni e la qualità dei contenuti vengono premiati dagli utenti: più contenuti=più contatti • La comunicazione visiva ha molta rilevanza: basti pensare, ad esempio, che su Facebook contenuti multimediali come le immagini hanno una capacità di engagement del 50% in più rispetto ai contenuti solo testuali (fonte We Are Social Hootsuite 2021) • Sui motori di ricerca vengono premiate dagli utenti (e quindi dagli algoritmi dei risultati di ricerca) le attività che forniscono contenuto utile, aggiornato e pertinente.
Le recensioni online rappresentano un elemento cruciale per qualsiasi attività per almeno due ragioni. Innanzitutto, permettono di incrementare il livello di fiducia dei clienti e, di conseguenza, di influenzarne il comportamento d’acquisto. Infatti, come tutti ben sappiamo, il passaparola e lo scambio di opinioni in merito ad un’attività sono da sempre molto diffusi e il web altro non fa che alimentare ulteriormente tali conversazioni, fornendo addirittura spazi digitali ad hoc. Per fornirti alcuni dati, 3 persone su 4 (75%) aumentano la propria fiducia in merito a un’azienda sulla base delle recensioni lette online (fonte: Quizlet); In secondo luogo, grazie alle recensioni ottenute potrai identificare i tuoi punti di forza e di debolezza, ottimizzando così la tua strategia aziendale e migliorando l’esperienza del cliente. Non sono, quindi, un semplice feedback ma una vera e propria leva di marketing.
Grazie alla nostra offerta Gestione Recensioni hai la possibilità di leggere e rispondere alle recensioni dei tuoi clienti, provenienti da ogni angolo del web: tramite una piattaforma completa, CENTRALIZZATA e intuitiva potrai controllare il passaparola online sulla tua attività da un unico punto d’accesso. Sarai in grado di sfruttare il più ampio network digitale del mercato italiano e DI gestire le recensioni provenienti dalle directory di proprietà Italiaonline (PagineGialle e PgCasa) e dalle piattaforme di terze parti come Google, Facebook, Tripadvisor, Trustpilot, Foursquare e molte altre. Tutto da un’unica dashboard.
Il network è composto da più di 20 siti tra i quali Google, principale motore di ricerca a cui si rivolge il maggior numero di utenti per leggere recensioni su aziende e prodotti e che raccoglie il 58% delle recensioni totali online, Facebook, con una percentuale di recensioni pari a 19, utilizzato dal 55% dei consumatori come strumento per la ricerca di feedback e informazioni, e Tripadvisor (fonte: Websitebuilder). Inoltre, il network comprende tanti altri siti, come PagineGialle, PgCasa, Trustpilot e Foursquare, sui quali gli utenti lasciano e cercano recensioni.
La possibilità di conoscere l’opinione che i clienti hanno di te e della tua attività rappresenta un’ottima indagine di mercato: ti permette di avere informazioni sull’esperienza che hanno avuto e su come viene percepita la tua azienda; ti consente di individuare i possibili punti deboli o e quelli da migliorare; e ti permette offre la possibilita’ di gestire tempestivamente eventuali criticità. Rispondere alle recensioni, siano esse positive o negative, è particolarmente apprezzato sia da parte dei clienti sia da parte dei potenziali nuovi clienti. Le recensioni negative, infatti, possono impattare fortemente la capacità di attrazione di nuovi clienti. Pertanto, gestire una critica permette di recuperare un cliente scontento e di diminuire l’impatto della stessa sull’appeal della tua attività. Per quanto riguarda i risvolti più tecnici, infine, è bene ricordare che google stesso premia, in termini di local seo, le aziende rapide e attive nel gestire le recensioni e le domande degli utenti: come tutte le attività orientate al cliente, anche questa contribuisce a migliorare la visibilità e il posizionamento della scheda google tra i risultati di ricerca online.
Per rispondere alle recensioni di Google devi accedere all’Area Clienti di Italiaonline, cliccare su “I tuoi servizi” e selezionare il servizio “Gestione Recensioni”. Una volta all’interno della piattaforma dovrai selezionare il publisher a cui sei interessato, in questo caso Google, dove potrai vedere solo recensioni provenienti da quel determinato sito. Dopo aver letto i commenti lasciati dai tuoi clienti, scegli a quale rispondere e clicca sul tasto “rispondi”. Si aprirà una schermata che ti permetterà di scrivere la tua risposta e pubblicarla attraverso l’apposito pulsante “Pubblica risposta”.
Anche le recensioni negative sono un importante strumento di marketing. In primo luogo, se veritiere, ti permettono di identificare i tuoi punti deboli, fornendoti importanti spunti di riflessione volti alla migliorazione del tuo servizio o della tua prestazione. In secondo luogo, conferiscono un maggior grado di veridicità alla tua attività: ricorda che ottenere solamente giudizi molto positivo potrebbe insospettire i clienti e farti perdere credibilità ai loro occhi! Ecco, quindi, che anche le recensioni negative, se correttamente gestite (scusandoti o fornendo spiegazioni in merito) possono rivelarsi molto utili.

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