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In Rete

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Solo €299 all’anno

Fai crescere il tuo business su internet con InRete, la soluzione Italiaonline per trovare facilmente clienti, gestire in modo semplice e veloce il profilo digitale della tua attività e promuovere la tua azienda online.

Italiaonline è partner di
205mila
aziende italiane
Cosa dicono i nostri clienti?
4/5
su oltre 1.000 recensioni Trustpilot

Approfitta dello sconto online dedicato ai nuovi clienti!

Tanti siti, un’unica piattaforma.

Gestisci da un unico pannello la visibilità online della tua azienda in tutto il web.
Con InRete la tua attività sarà presente su un network che comprende 37 piattaforme tra i principali motori di ricerca, social network, siti dedicati alle recensioni, mappe, navigatori e assistenti vocali.

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Network Italiaonline

Dai visibilità alla tua attività sul network di siti più grande d’Italia: Virgilio, PagineGialle, PagineGialle Casa, PagineBianche e altre properties Italiaonline.

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Motori di Ricerca

Fatti trovare con le informazioni della tua azienda sempre coerenti e aggiornate automaticamente su più motori di ricerca come Google, Bing e Yandex.

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Social Media

Fai crescere la tua presenza social e mantieni le tue informazioni sempre aggiornate su Facebook, Instagram, Snapchat e altre applicazioni social.

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Mappe e navigatori

Sincronizza i tuoi dati per farti localizzare correttamente su ogni mappa: Google Maps, Apple Maps, Waze, TomTom, Ndrive…

Gestisci le tue recensioni online

Cura la tua reputazione e presenza online leggendo e monitorando tutte le recensioni sulla tua azienda da un unico punto di accesso.

Crea coupon personalizzati

Attrai nuovi clienti grazie a coupon digitali che puoi creare e pubblicare online su Google, PagineGialle, PagineBianche e Virgilio Aziende.

L’intero profilo digitale della tua attività in un solo click

Gestire il tuo profilo digitale sarà semplicissimo da Area Clienti: il tuo personale pannello di controllo, sviluppato da Italiaonline con una soluzione tecnologica unica sul mercato.
Cosa aspetti? Fatti conoscere InRete, adesso!

Tutte le funzionalità di InRete

Scopri come far crescere il tuo business con InRete, un’offerta rivoluzionaria per gestire e rafforzare la presenza online della tua attività.

Se vai InRete, sei sempre in vantaggio.

Perché scegliere InRete?

97%
delle persone inizia il processo di acquisto consultando le informazioni su internet*
* Fonte: Think with Google 2021
84%
delle persone considera le recensioni alla stregua dei consigli di un amico*
* Fonte: Think with Google 2021
77%
dei consumatori legge regolarmente le recensioni online quando cerca un’attività locale *
* Fonte: BrightLocal 2022

Vuoi maggiori informazioni?

Offriamo un servizio gratuito di consulenza: un team di esperti è a tua disposizione per rispondere alle tue domande e trovare la soluzione più giusta alla tua attività.

Hai qualche dubbio?

Riceverai via mail le tue credenziali per accedere all’Area Clienti e completare il tuo Profilo Azienda Digitale (descrizione, dati di contatto, orari, etc), che verrà pubblicato sul network di InRete solitamente entro 24 ore. Per Google e Facebook, poiché la sincronizzazione richiede una tua specifica autorizzazione, verrai eventualmente contattato da un nostro consulente che si occuperà di rivendicare e sincronizzare il tuo profilo Google My Business o crearlo da zero e sincronizzare il tuo profilo Facebook qualora sia già presente. A questo punto il tuo profilo digitale sarà sincronizzato su tutto il network InRete.
Innanzitutto, sincronizzeremo il tuo profilo Google con tutte le altre piattaforme sulle quali pubblicheremo le informazioni sulla tua azienda (es. Facebook). In questo modo, ti presenterai su tutto il web con dati univoci, aggiornati e sicuri e ti garantirai un posizionamento migliore tra i risultati di ricerca su Google. Ricorda, inoltre, che il profilo Google è una componente importante del profilo digitale di un’azienda, ma non è l’unico! I tuoi clienti e quelli potenziali, infatti, potrebbero cercarti in una miriade di altri siti, portali e punti di contatto online sui quali potrai presentarti col tuo profilo azienda, affinché tu non perda nessuna opportunità. Inoltre, è probabile che la tua azienda sia già presente su questi punti di contatto, senza che tu abbia attualmente il controllo sulle informazioni che vengono pubblicate.
Tutte le informazioni sulla tua azienda pubblicate online sono interconnesse tra di loro. Il tuo sito web è spesso linkato o menzionato sui siti, app e punti di contatto del network sui quali sarai posizionato: se la tua presenza all’interno di questi punti di contatto online è affidabile, ne beneficerà anche il tuo sito web in termini di autorevolezza e di un migliore posizionamento sui motori di ricerca.
Con Inrete ti daremo la possibilità di tenere sotto controllo e di modificare i tuoi dati da un unico punto di accesso in modo centralizzato, semplice, veloce e senza errori; basterà modificare una sola volta i tuoi dati dalla piattaforma che avrai a disposizione e qualsiasi modifica verrà inviata automaticamente a tutto il network sincronizzato (tra cui Google, Facebook, PagineGialle), comprese informazioni fondamentali come variazioni del numero di telefono, dell’indirizzo o degli orari di apertura. Una volta inseriti e pubblicati i dati, inoltre, essi saranno sempre protetti e al sicuro da modifiche indesiderate.
InRete ti aiuta a generare più fiducia e più contatti: grazie a InRete avrai un profilo digitale integrato e sinergico su tutto il web che ti garantirà maggiore visibilità. Il web funziona esattamente come la mente dei consumatori, premiando in termini di visibilità questi aspetti:
• Coerenza: contenuti sempre corretti sul maggior numero di punti di contatto si traducono in garanzia di fiducia. Un’azienda che si presenta sul web con informazioni affidabili ne guadagna in credibilità e visibilità.
• Sinergia: il valore del tutto è maggiore della somma delle parti. Se tutti sanno chi sei e cosa fai, e trovano conferme ovunque ti cercano, la tua credibilità ne esce moltiplicata e sempre più potenziali clienti si fideranno di te.
• Frequenza: un’azienda attiva e dinamica ha bisogno di aggiornare frequentemente i contenuti con cui si presenta sul web. Grazie a InRete sarà semplice aggiornare tutti i tuoi contenuti (es. orari di apertura) da un unico punto di accesso, in modo semplice, veloce e senza errori.
• Contenuti: più contenuti di alta qualità, ti aiutano a distinguerti online e ad avere maggiore capacità di generare fiducia e attrarre nuovi clienti. Pubblicando sul web immagini della tua attività, coupon digitali e aggiornamenti sulla tua azienda potrai distinguerti nel digitale e ottenere più visibilità, contatti e clienti.
Comunicare quello che fai è il tuo vero punto di forza, per distinguerti e generare contatti. Pubblicare informazioni dettagliate e contenuti utili, come le immagini, sul maggior numero di punti di contatto, è fondamentale per il tuo business. Considera, ad esempio, che:
• Sul web il dettaglio delle informazioni e la qualità dei contenuti vengono premiati dagli utenti: più contenuti = più contatti.
• La comunicazione visiva ha molta rilevanza: basti pensare, ad esempio, che su Facebook contenuti multimediali come le immagini hanno una capacità di engagement del 50% in più rispetto ai contenuti solo testuali (fonte: We Are Social Hootsuite 2021).
• Sui motori di ricerca vengono premiate dagli utenti (e quindi dagli algoritmi dei risultati di ricerca) le attività che forniscono contenuto utile, aggiornato e pertinente.
Le recensioni online rappresentano un elemento cruciale per qualsiasi attività per almeno due ragioni. Innanzitutto, permettono di incrementare il livello di fiducia dei clienti e, di conseguenza, di influenzarne il comportamento d’acquisto. Infatti, come tutti ben sappiamo, il passaparola e lo scambio di opinioni in merito ad un’attività sono da sempre molto diffusi e il web altro non fa che alimentare ulteriormente tali conversazioni, fornendo addirittura spazi digitali ad hoc. Per fornirti alcuni dati, 3 persone su 4 aumentano la propria fiducia in merito a un’azienda sulla base delle recensioni lette online (fonte: Quizlet).
In secondo luogo, grazie alle recensioni ottenute potrai identificare i tuoi punti di forza e di debolezza, ottimizzando così la tua strategia aziendale e migliorando l’esperienza del cliente. Non sono, quindi, un semplice feedback ma una vera e propria leva di marketing.
Grazie alla nostra offerta Gestione Recensioni hai la possibilità di leggere e rispondere alle recensioni dei tuoi clienti, provenienti da ogni angolo del web: tramite una piattaforma completa, centralizzata e intuitiva potrai controllare il passaparola online sulla tua attività da un unico punto d’accesso. Sarai in grado di sfruttare il più ampio network digitale del mercato italiano e di gestire le recensioni provenienti dalle directory di proprietà Italiaonline (PagineGialle e PagineGialle Casa) e dalle piattaforme di terze parti come Google, Facebook, Tripadvisor, Trustpilot, Foursquare e molte altre. Tutto da un’unica dashboard.
Il network è composto da 37 siti tra i quali: Google, principale motore di ricerca a cui si rivolge il maggior numero di utenti per leggere recensioni su aziende e prodotti e che raccoglie il 58% delle recensioni totali online, Facebook, con una percentuale di recensioni pari al 19% del totale, utilizzato dal 55% dei consumatori come strumento per la ricerca di feedback e informazioni e Tripadvisor. (fonte: Websitebuilder). Inoltre, il network comprende tanti altri siti, come PagineGialle, PgCasa, Trustpilot e Foursquare, sui quali gli utenti lasciano e cercano recensioni.
La possibilità di conoscere l’opinione che i clienti hanno di te e della tua attività rappresenta un’ottima indagine di mercato: ti permette di avere informazioni sull’esperienza che hanno avuto e su come viene percepita la tua azienda; ti consente di individuare i possibili punti deboli o e quelli da migliorare; ti offre la possibilità di gestire tempestivamente eventuali criticità. Rispondere alle recensioni, siano esse positive o negative, è particolarmente apprezzato sia da parte dei clienti, sia da parte dei potenziali nuovi clienti. Le recensioni negative, infatti, possono impattare fortemente la capacità di attrazione di nuovi clienti. Pertanto, gestire una critica permette di recuperare un cliente scontento e di diminuire l’impatto della stessa sull’appeal della tua attività. Per quanto riguarda i risvolti più tecnici, infine, è bene ricordare che Google stesso premia, in termini di local SEO, le aziende rapide e attive nel gestire le recensioni e le domande degli utenti: come tutte le attività orientate al cliente, anche questa contribuisce a migliorare la visibilità e il posizionamento della scheda Google tra i risultati di ricerca online.
Per rispondere alle recensioni di Google devi accedere all’Area Clienti di Italiaonline, cliccare su “I tuoi servizi” e selezionare il servizio “Gestione Recensioni”. Una volta all’interno della piattaforma dovrai selezionare il publisher a cui sei interessato, in questo caso Google, dove potrai vedere solo recensioni provenienti da quel determinato sito. Dopo aver letto i commenti lasciati dai tuoi clienti, scegli a quale rispondere e clicca sul tasto “Rispondi”. Si aprirà una schermata che ti permetterà di scrivere la tua risposta e pubblicarla attraverso l’apposito pulsante “Pubblica risposta”.
Anche le recensioni negative sono un importante strumento di marketing. In primo luogo, se veritiere, ti permettono di identificare i tuoi punti deboli, fornendoti importanti spunti di riflessione volti al miglioramento del tuo servizio o della tua prestazione. In secondo luogo, conferiscono un maggior grado di autenticità alla tua attività: ricorda che ottenere solamente giudizi molto positivi potrebbe far insospettire i clienti e farti perdere credibilità ai loro occhi! Ecco, quindi, che anche le recensioni negative, se correttamente gestite (scusandoti o fornendo spiegazioni in merito) possono rivelarsi molto utili.

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