InRete

€ 599
€ 299 all’anno + IVA

Con InRete fai crescere il tuo business online, trovi facilmente clienti, gestisci in modo semplice e veloce il profilo digitale della tua azienda e promuovi la tua azienda online.

Approfitta dello sconto speciale dedicato ai nuovi clienti che acquistano InRete online entro il 30 settembre!

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Scopri tutte le funzionalità di InRete

Cresci con InRete, un’offerta rivoluzionaria per gestire e rafforzare la presenza online della tua attività.

Una piattaforma, tanti servizi

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Profilo digitale

Aumenta la visibilità online della tua attività su 37 siti, tra cui Google, Facebook, Pagine Gialle, Pagine Bianche, Virgilio.it e Libero.it

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Monitoraggio Recensioni

Cura la tua reputazione e presenza online leggendo e monitorando tutte le recensioni sulla tua azienda da un unico punto di accesso  

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Crea Coupon

Attrai nuovi clienti grazie a coupon digitali che puoi creare e pubblicare su Google, Pagine Gialle, Pagine Bianche e Virgilio Aziende

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Gestisci tutto da Area Clienti

Controlla le tue performance ogni volta che lo desideri da un’unica piattaforma, disponibile anche da app Italiaonline gratuita

Il nostro network

Per aumentare la tua visibilità online abbiamo scelto per il nostro network 37 piattaforme tra i migliori motori di ricerca, social network, siti dedicati alle recensioni, mappe, navigatori e assistenti vocali.

Ad esempio sarai visibile su Google, Facebook e tutto il network Italiaonline, che comprende anche Pagine Gialle e Pagine Bianche, e vanta più di 9,5 milioni di utenti unici mensili.

 

Perché è importante essere online?

Come essere InRete

in pochi click

Con Italiaonline bastano solo pochi semplici passi!

1. Acquista l’offerta InRete online a un prezzo esclusivo


2. Crea il tuo profilo digitale con tutte le informazioni
della tua azienda. Noi penseremo a metterle online!


3. Gestisci e monitora le recensioni


4. Ingaggia i tuoi clienti e ricevi nuovi contatti
attraverso l’invio di coupon per comunicare novità, eventi e promozioni


5. Monitora tutti i tuoi risultati direttamente da Area Clienti

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Perché scegliere InRete?

97%
delle persone inizia il processo di acquisto consultando le informazioni su internet*
* Fonte: Think with Google 2021
84%
delle persone considera le recensioni alla stregua dei consigli di un amico*
* Fonte: Think with Google 2021
77%
dei consumatori legge regolarmente le recensioni online quando cerca un’attività locale *
* Fonte: BrightLocal 2022

Hai ancora dubbi?

Riceverai via mail le tue credenziali per accedere all’Area Clienti e completare il tuo Profilo Azienda Digitale (descrizione, dati di contatto, orari, ecc) che verrà pubblicato sul network di InRete solitamente entro 24 ore. Per Google e Facebook, poiché la sincronizzazione richiede una tua specifica autorizzazione, verrai eventualmente contattato da un nostro consulente che si occuperà di: rivendicare e sincronizzare il tuo profilo Google My Business o crearlo da zero; sincronizzare il tuo profilo Facebook qualora sia già presente. A questo punto il tuo profilo digitale sarà sincronizzato su tutto il network InRete.
Innanzitutto, sincronizzeremo il tuo profilo Google con tutte le altre piattaforme sulle quali pubblicheremo le informazioni sulla tua azienda (es. Facebook). In questo modo, ti presenterai su tutto il web con dati univoci, aggiornati e sicuri e ti garantirai un posizionamento migliore tra i risultati di ricerca su Google. Ricorda, inoltre, che il profilo Google è una componente importante del profilo digitale di un’azienda, ma non è l’unico! I tuoi clienti e quelli potenziali, infatti, potrebbero cercarti in una miriade di altri siti, portali e punti di contatto online sui quali potrai presentarti col tuo profilo azienda, affinché tu non perda nessuna opportunità. Inoltre, è probabile che la tua azienda sia già presente su questi punti di contatto, senza che tu, attualmente, abbia il controllo sulle informazioni che vengono pubblicate.
Tutte le informazioni sulla tua azienda pubblicate online sono interconnesse tra di loro. Il tuo sito web è spesso linkato o menzionato sui siti, app e punti di contatto del network sui quali sarai posizionato: se la tua presenza all’interno di questi punti di contatto online è affidabile, ne beneficerà anche il tuo sito web in termini di autorevolezza e, di migliore posizionamento sui motori di ricerca.
Con Inrete ti daremo la possibilità di tenere sotto controllo e di modificare i tuoi dati da un unico punto di accesso , in modo centralizzato, semplice, veloce e senza errori; basterà modificare una sola volta i tuoi dati dalla piattaforma che avrai a disposizione: qualsiasi modifica verrà inviata automaticamente a tutto il network sincronizzato (tra cui Google, Facebook, Paginegialle.it), comprese informazioni fondamentali come variazioni del numero di telefono, dell’indirizzo o degli orari di apertura. Una volta inseriti e pubblicati i dati, inoltre, essi saranno protetti e al sicuro da modifiche indesiderate.
InRete ti aiuta a generare più fiducia e più contatti: grazie a InRete avrai un profilo digitale integrato e sinergico su tutto il web che ti garantirà maggiore visibilità. Il web funziona esattamente come la mente dei consumatori, premiando in termini di visibilità i seguenti aspetti • Coerenza: contenuti sempre corretti sul maggior numero di punti di contatto si traducono in garanzia di fiducia: un’azienda che si presenta sul web con informazioni affidabili ne guadagna in credibilità e visibilità. • Sinergia: il valore del tutto è maggiore della somma delle parti. Se tutti sanno chi sei e cosa fai, e trovano conferme ovunque ti cercano, la tua credibilità ne esce moltiplicata e sempre più potenziali clienti si fideranno di te. • Frequenza: un’azienda attiva e dinamica ha bisogno di aggiornare frequentemente i contenuti con cui si presenta sul web: grazie a InRete sarà semplice aggiornare tutti i tuoi contenuti (es.orari di apertura) da un unico punto di accesso, in modo semplice, veloce e senza errori. • Contenuti: più contenuti, con maggior qualità, ti aiutano a distinguerti online, ad avere maggiore capacità di generare fiducia e di attirare nuovi clienti. Pubblica sul web immagini della tua attività, coupon digitali e aggiornamenti sulla tua azienda! Potrai distinguerti nel digitale e ottenere visibilità, contatti e clienti.
Comunicare quello che fai è il tuo vero punto di forza, per distinguerti e generare contatti. Pubblicare informazioni dettagliate e contenuti utili, come le immagini, sul maggior numero di punti di contatto, è fondamentale per il tuo business. Considera, ad esempio, che: • Sul web il dettaglio delle informazioni e la qualità dei contenuti vengono premiati dagli utenti: più contenuti=più contatti • La comunicazione visiva ha molta rilevanza: basti pensare, ad esempio, che su Facebook contenuti multimediali come le immagini hanno una capacità di engagement del 50% in più rispetto ai contenuti solo testuali (fonte We Are Social Hootsuite 2021) • Sui motori di ricerca vengono premiate dagli utenti (e quindi dagli algoritmi dei risultati di ricerca) le attività che forniscono contenuto utile, aggiornato e pertinente.
Le recensioni online rappresentano un elemento cruciale per qualsiasi attività per almeno due ragioni. Innanzitutto, permettono di incrementare il livello di fiducia dei clienti e, di conseguenza, di influenzarne il comportamento d’acquisto. Infatti, come tutti ben sappiamo, il passaparola e lo scambio di opinioni in merito ad un’attività sono da sempre molto diffusi e il web altro non fa che alimentare ulteriormente tali conversazioni, fornendo addirittura spazi digitali ad hoc. Per fornirti alcuni dati, 3 persone su 4 aumentano la propria fiducia in merito a un’azienda sulla base delle recensioni lette online (fonte: Quizlet); In secondo luogo, grazie alle recensioni ottenute potrai identificare i tuoi punti di forza e di debolezza, ottimizzando così la tua strategia aziendale e migliorando l’esperienza del cliente. Non sono, quindi, un semplice feedback ma una vera e propria leva di marketing.
Grazie alla nostra offerta Gestione Recensioni hai la possibilità di leggere e rispondere alle recensioni dei tuoi clienti, provenienti da ogni angolo del web: tramite una piattaforma completa, centralizzata e intuitiva potrai controllare il passaparola online sulla tua attività da un unico punto d’accesso. Sarai in grado di sfruttare il più ampio network digitale del mercato italiano e di gestire le recensioni provenienti dalle directory di proprietà Italiaonline (PagineGialle e PgCasa) e dalle piattaforme di terze parti come Google, Facebook, Tripadvisor, Trustpilot, Foursquare e molte altre. Tutto da un’unica dashboard.
Il network è composto da 37 siti tra i quali Google, principale motore di ricerca a cui si rivolge il maggior numero di utenti per leggere recensioni su aziende e prodotti e che raccoglie il 58% delle recensioni totali online, Facebook, con una percentuale di recensioni pari al 19% del totale, utilizzato dal 55% dei consumatori come strumento per la ricerca di feedback e informazioni, e Tripadvisor (fonte: Websitebuilder). Inoltre, il network comprende tanti altri siti, come PagineGialle, PgCasa, Trustpilot e Foursquare, sui quali gli utenti lasciano e cercano recensioni.
La possibilità di conoscere l’opinione che i clienti hanno di te e della tua attività rappresenta un’ottima indagine di mercato: ti permette di avere informazioni sull’esperienza che hanno avuto e su come viene percepita la tua azienda; ti consente di individuare i possibili punti deboli o e quelli da migliorare; ti offre la possibilità di gestire tempestivamente eventuali criticità. Rispondere alle recensioni, siano esse positive o negative, è particolarmente apprezzato sia da parte dei clienti, sia da parte dei potenziali nuovi clienti. Le recensioni negative, infatti, possono impattare fortemente la capacità di attrazione di nuovi clienti. Pertanto, gestire una critica permette di recuperare un cliente scontento e di diminuire l’impatto della stessa sull’appeal della tua attività. Per quanto riguarda i risvolti più tecnici, infine, è bene ricordare che Google stesso premia, in termini di local seo, le aziende rapide e attive nel gestire le recensioni e le domande degli utenti: come tutte le attività orientate al cliente, anche questa contribuisce a migliorare la visibilità e il posizionamento della scheda Google tra i risultati di ricerca online.
Per rispondere alle recensioni di Google devi accedere all’Area Clienti di Italiaonline, cliccare su “I tuoi servizi” e selezionare il servizio “Gestione Recensioni”. Una volta all’interno della piattaforma dovrai selezionare il publisher a cui sei interessato, in questo caso Google, dove potrai vedere solo recensioni provenienti da quel determinato sito. Dopo aver letto i commenti lasciati dai tuoi clienti, scegli a quale rispondere e clicca sul tasto “rispondi”. Si aprirà una schermata che ti permetterà di scrivere la tua risposta e pubblicarla attraverso l’apposito pulsante “Pubblica risposta”.
Anche le recensioni negative sono un importante strumento di marketing. In primo luogo, se veritiere, ti permettono di identificare i tuoi punti deboli, fornendoti importanti spunti di riflessione volti al miglioramento del tuo servizio o della tua prestazione. In secondo luogo, conferiscono un maggior grado di autenticità alla tua attività: ricorda che ottenere solamente giudizi molto positivi potrebbe far insospettire i clienti e farti perdere credibilità ai loro occhi! Ecco, quindi, che anche le recensioni negative, se correttamente gestite (scusandoti o fornendo spiegazioni in merito) possono rivelarsi molto utili.

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Nessun obbligo

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