Gestiamo i profili della tua attività su Facebook, Instagram, LinkedIn, Google, YouTube e TikTok studiando una strategia social su misura per la tua realtà.
Perché è importante?
In Italia più di 43 milioni di persone utilizzano i Social Media, con una media di circa 2 ore al giorno. Sempre più persone scelgono i social per cercare informazioni su prodotti da acquistare, ristoranti da prenotare, viaggi da organizzare, professionisti, aziende e attività a cui rivolgersi.
Essere presenti sui Social Media è oggi fondamentale per intercettare nuovi potenziali clienti interessati alla tua attività e per consolidare il rapporto di fiducia con chi si è già affidato a te.
Più di un semplice post
Genera interesse e curiosità sulla tua attività, condividi novità e contenuti informativi o divertenti, entra in contatto con i tuoi clienti attuali, nuovi o potenziali.
Piani personalizzati
Strategia e creatività su misura, con differenti piani per la realizzazione dei contenuti (foto, video e copy).
Facile da gestire
Gestione centralizzata di tutte le tue pagine social tramite un’unica piattaforma, semplice e intuitiva anche da smartphone.
Anche per il B2B
Intercettare community di professionisti, potenziali partner o ingaggiare i propri dipendenti: LinkedIn è la risposta.
Supporto dedicato
Un team di professionisti ti accompagnerà in tutte le fasi del progetto, dall’avvio alla realizzazione dei piani editoriali.
Formati creativi evoluti
Post, stories, reels, formati animati, shooting foto e video: con l’offerta Social Media potrai scegliere i formati che preferisci con la garanzia di essere sempre al passo con gli ultimi trend social.
Tutto all’insegna di creatività, innovazione e qualità.
Tutti i vantaggi per te
Per tutte le piattaforme
Instagram, Facebook, TikTok, LinkedIn, YouTube: definiamo strategie e realizziamo contenuti creativi per tutti i social più utilizzati.
Per tutti i business
Mettiamo a punto strategie adatte a ogni tipo di business, sia B2C che B2B, con piani studiati ad hoc in base alle esigenze della tua attività.
Gestione a 360°
Dalla creazione alla produzione e pubblicazione dei contenuti, ti supportiamo in tutti gli aspetti di gestione delle pagine, in un flusso di lavoro su cui manterrai sempre totale visibilità e controllo.
Strategia su misura
Studiamo i trend attuali, gli interessi del target e la loro coerenza con i tuoi obiettivi di busines: è così che definiamo la strategia su misura per te.
Contenuti di qualità
Creiamo contenuti professionali di qualità per i tuoi post (visual + copy), strutturando un piano editoriale efficace e in linea con i tuoi obiettivi.
Strategia video
Vuoi generare più interesse e differenziarti dai competitor? Produciamo per te contenuti video unici e di qualità, con un video specialist al tuo fianco dall’idea creativa alla realizzazione finale.
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Scegli il piano più adatto alla tua attività
Standard
Per aziende che vogliono muovere i primi passi sui Social Media
cosa include il piano
Include:
Gestione Facebook, Instagram, LinkedIn
Scelta frequenza di pubblicazione
Sponsorizzazione dei contenuti
Social Media Manager dedicato
Reportistica di base
Include:
Gestione Facebook, Instagram, LinkedIn
Scelta frequenza di pubblicazione
Sponsorizzazione dei contenuti
Social Media Manager dedicato
Reportistica di base
Modulare
Per aziende che desiderano un servizio completo di Social Media Management
cosa include il piano
Include:
Gestione Facebook, Instagram, LinkedIn + TikTok e YouTube
Scelta frequenza di pubblicazione
Sponsorizzazione dei contenuti
Team dedicato
Reportistica avanzata
Strategia creativa
Gestione della community
Include:
Gestione Facebook, Instagram, LinkedIn + TikTok e YouTube
Scelta frequenza di pubblicazione
Sponsorizzazione dei contenuti
Team dedicato
Reportistica avanzata
Strategia creativa
Gestione della community
Personalizzato
Per aziende in cerca di un servizio personalizzato con approccio strategico e creativo sui Social Media
cosa include il piano
Include:
Gestione integrata di tutti i canali
Content strategy ad hoc per canale
Piano media integrato
Team dedicato
Reportistica e insights strategici
Strategia e concept creativi
Gestione della community
Strategy & competitor analysis
Include:
Gestione integrata di tutti i canali
Content strategy ad hoc per canale
Piano media integrato
Team dedicato
Reportistica e insights strategici
Strategia e concept creativi
Gestione della community
Strategy & competitor analysis
Perchè scegliere Social Media di Italiaonline?
>4
mila
Le aziende che ci hanno già scelto per gestire i loro social
>300
mila
I contenuti pubblicati sui canali social dei nostri clienti
>50
I nostri Social Media Specialist che realizzano contenuti editoriali e post
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Il vostro successo è il nostro. Scopri le storie dei clienti!
Digitale e motori: la passione diventa strategia online
Con la nostra offerta Social Media potrai delegare a noi le tue esigenze di comunicazione, liberando tempo e risorse da dedicare alla tua azienda e al tuo lavoro. Naturalmente, se lo desideri, puoi comunque continuare a pubblicare contenuti in autonomia sui tuoi canali, sfruttando la nostra piattaforma per programmare i post e utilizzare immagini professionali da pubblicare su Facebook, Instagram e Google My Business. Inoltre, se scegli l’offerta M o L, avrai la consulenza di un Social Media Manager che ti guiderà nelle scelte di comunicazione più efficaci per la tua attività.
Facebook ha mantenuto una solida base di iscritti negli anni e rimane tutt’oggi il social più importante in Italia, con circa 35 milioni di utenti medi mensili (fonte: Audiweb, 2019), che trascorrono in media 58,5 minuti ogni giorno (fonte: Hootsuite, 2020). Su Facebook si trova la maggior parte dei tuoi potenziali clienti: la fascia demografica più rappresentata è quella tra i 25 e i 45 anni, tipicamente quella con maggior capacità di spesa e autonomia decisionale. Comunicare con loro attraverso un piano editoriale mirato è un’opportunità unica per instaurare e rafforzare le connessioni con il tuo pubblico.
Instagram è uno dei social network a più alto tasso di crescita, sia in termini di utilizzo che di numero iscritti: i suoi 25 milioni circa di utenti medi mensili (fonte: Audiweb, 2019) lo piazzano al secondo posto in Italia dopo Facebook. Ha un target abbastanza giovane, in parte sovrapponibile e in parte complementare a quello di Facebook; ha una modalità di utilizzo che dà spazio a contenuti dal grande impatto visivo; consente infine alle aziende di ampliare i punti di contatto col proprio target, intercettando il potenziale cliente in una fase del processo decisionale di acquisto differente rispetto a Facebook.
Google My Business non è generalmente considerato un social network in senso stretto, ma la sua funzionalità di “posting” consente di pubblicare contenuti dall’alto valore aggiunto per l’utente direttamente sulla scheda Google. I post saranno visti da clienti e potenziali clienti che hanno cercato esattamente la tua azienda, o i servizi/prodotti che la tua azienda offre, in quel momento e in quella zona (le ricerche di tipo “locali” sono in netta crescita). Questa particolarità consente di raggiungere e comunicare col tuo target in un momento molto vicino alla decisione finale di contatto o di acquisto: secondo una ricerca Google, infatti, il 76% degli utenti che cercano un’attività nelle vicinanze, su smartphone, visitano o contattano l’attività entro 24h. Infine, aspetto non meno importante, pubblicare frequentemente contenuti aggiornati sulla scheda Google My Business contribuisce a migliorare il posizionamento della scheda stessa tra i risultati delle mappe.
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