Social Media

Realizziamo una strategia su misura per te, attivando i canali migliori per ingaggiare i tuoi clienti e creare insieme la tua community su Facebook, Instagram, LinkedIn, Google, TikTok e YouTube.

Parla con un nostro esperto, è gratis e senza impegno

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Perché è importante?

Sono 41 milioni gli italiani attivi sui social, dove passano mediamente 2 ore al giorno. La presenza sui social è fondamentale, ma non è abbastanza.

Come in ogni conversazione, per catturare l’attenzione, bisogna coinvolgere il pubblico, scegliere i tempi giusti, raccontarsi in modo brillante e autentico.

Da oggi anche su TikTok e YouTube!​

TikTok è il social media del momento, YouTube è saldamente in cima ai canali più utilizzati in Italia: da oggi insieme a Italiaonline ora potrai attivare questi due canali sempre più strategici.​
Una gestione completa delle piattaforme, dalla loro apertura fino alla produzione dei video, considerando i trend del momento, obiettivi di business e interessi del proprio target. ​

LinkedIn anche per un target B2B

Intercettare community di professionisti, potenziali partner o ingaggiare i propri dipendenti: la nostra offerta Social Media include piattaforme come LinkedIn ideali per rispondere agli obiettivi anche delle aziende B2B.

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Molto di più di un semplice post

I social media sono oggi il luogo in cui le persone ricercano prodotti da acquistare, informazioni per prenotare un ristorante, organizzare un viaggio e trovare ogni tipo di ispirazione. ​

La gestione di una pagina social per questo diventa molto di più della pubblicazione di contenuti: è un’attività che richiede esperienza e competenza per studiare gli interessi del target, la coerenza con obiettivi di business e la giusta strategia per costruire e ingaggiare una community.

Tanti social, una soluzione integrata per te

Instagram, Facebook, TikTok, YouTube, LinkedIn, Google: i social media sono molti, ma ti aiutiamo ad attivare una strategia che selezioni e valorizzi quelli più adatti alla tua attività.

Una gestione a 360°, mantenendo tu il controllo

Ti supportiamo in tutti gli aspetti della gestione delle tue pagine, dalla loro creazione, fino alla produzione e pubblicazione dei contenuti, con un flusso di lavoro costruito per farti mantenere piena visibilità e controllo.

Perché scegliere l’offerta social media per la tua attività?

>300
mila
contenuti pubblicati sui Social Media per i nostri clienti
50
specialisti
di social media management che realizzano contenuti editoriali e post
>3000
clienti
che hanno realizzato con noi un piano editoriale nel 2021
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Come funziona

  • Scegli il piano più adatto alle tue esigenze: S, M o L​
  • Hai sempre inclusi Facebook, Instagram, Google e la possibilità di aggiungere LinkedIn se in linea con il tuo target​
  • I nostri Social Media Manager definiscono con te la tipologia di contenuti più adatta ai tuoi obiettivi​
  • Realizziamo i post e i contenuti previsti dal tuo piano editoriale, declinando la grafica scelta insieme​
  • Hai sempre a disposizione una piattaforma, semplice e intuitiva, per controllare e gestire le tue pagine social, anche da smartphone.

Caratteristiche principali

Piattaforma di gestione unica

Social Media Manager dedicato

Livello di servizio personalizzabile

Scegli il piano più adatto a te

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Come funziona

  • Scegli su quante e quali piattaforme investire tra le più seguite in Italia: Instagram, Facebook, Google, LinkedIn, YouTube.​
  • Definiamo insieme a te una strategia personalizzata e multicanale coerente i tuoi obiettivi di business​
  • Creiamo per te e insieme a te contenuti e post di qualità, in diversi formati​
  • Ci prendiamo cura della tua community: rispondiamo rapidamente se i tuoi follower commentano o scrivono sui tuoi profili.​
  • Ti informiamo su andamento e risultati attraverso incontri di confronto periodici.

Caratteristiche principali

Reportistica

Insight organico

Boost ADV

Community

Strategia

Creatività

Scegli il piano più adatto a te

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Come funziona

  • Approccio «agency-like» strategico e creativo specifico per ogni canale: Facebook, Instagram, LinkedIn, Google, YouTube, TikTok.​
  • Hai un’intera squadra di esperti social dedicata al tuo progetto: strategist, copywriter, art director, editor e community manager.​
  • Definiamo insieme a te una strategia multicanale su misura e obiettivi specifici per ogni singolo social.​
  • Ti supportiamo costantemente, a 360°: piano editoriale, realizzazione contenuti, attività di moderazione, reportistica.​
  • Hai tutta l’assistenza di cui hai bisogno, ogni volta che ne hai bisogno.

Caratteristiche principali

Team dedicato

Servizi web agency a 360°

Strategia multicanale

Scegli il piano più adatto a te

Hai ancora dubbi?

Con la nostra offerta Social Media potrai delegare a noi le tue esigenze di comunicazione, liberando tempo e risorse da dedicare alla tua azienda e al tuo lavoro. Naturalmente, se lo desideri, puoi comunque continuare a pubblicare contenuti in autonomia sui tuoi canali, sfruttando la nostra piattaforma per programmare i post e utilizzare immagini professionali da pubblicare su Facebook, Instagram e Google My Business. Inoltre, se scegli l’offerta M o L, avrai la consulenza di un Social Media Manager che ti guiderà nelle scelte di comunicazione più efficaci per la tua attività.
Facebook ha mantenuto una solida base di iscritti negli anni e rimane tutt’oggi il social più importante in Italia, con circa 35 milioni di utenti medi mensili (fonte: Audiweb, 2019), che trascorrono in media 58,5 minuti ogni giorno (fonte: Hootsuite, 2020). Su Facebook si trova la maggior parte dei tuoi potenziali clienti: la fascia demografica più rappresentata è quella tra i 25 e i 45 anni, tipicamente quella con maggior capacità di spesa e autonomia decisionale. Comunicare con loro attraverso un piano editoriale mirato è un’opportunità unica per instaurare e rafforzare le connessioni con il tuo pubblico.
Instagram è uno dei social network a più alto tasso di crescita, sia in termini di utilizzo che di numero iscritti: i suoi 25 milioni circa di utenti medi mensili (fonte: Audiweb, 2019) lo piazzano al secondo posto in Italia dopo Facebook. Ha un target abbastanza giovane, in parte sovrapponibile e in parte complementare a quello di Facebook; ha una modalità di utilizzo che dà spazio a contenuti dal grande impatto visivo; consente infine alle aziende di ampliare i punti di contatto col proprio target, intercettando il potenziale cliente in una fase del processo decisionale di acquisto differente rispetto a Facebook.
Google My Business non è generalmente considerato un social network in senso stretto, ma la sua funzionalità di “posting” consente di pubblicare contenuti dall’alto valore aggiunto per l’utente direttamente sulla scheda Google. I post saranno visti da clienti e potenziali clienti che hanno cercato esattamente la tua azienda, o i servizi/prodotti che la tua azienda offre, in quel momento e in quella zona (le ricerche di tipo “locali” sono in netta crescita). Questa particolarità consente di raggiungere e comunicare col tuo target in un momento molto vicino alla decisione finale di contatto o di acquisto: secondo una ricerca Google, infatti, il 76% degli utenti che cercano un’attività nelle vicinanze, su smartphone, visitano o contattano l’attività entro 24h. Infine, aspetto non meno importante, pubblicare frequentemente contenuti aggiornati sulla scheda Google My Business contribuisce a migliorare il posizionamento della scheda stessa tra i risultati delle mappe.

Servizio gratuito

Nessun obbligo

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