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PgCasa, come sfruttarlo al meglio

Scopri tutti i servizi offerti da PgCasa rivolti ai professionisti del settore casa e i migliori suggerimenti trovare nuovi clienti per la tua impresa

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PgCasa è il servizio di PagineGialle che consente ai professionisti del settore casa di trovare nuovi clienti. Ti iscrivi a PgCasa.it, selezioni i servizi che intendi offrire e la zona d’intervento, e prendi in carico i preventivi di tuo interesse. Uno modo utile, efficace e mirato per accrescere la clientela.

Ma come funziona nel dettaglio PgCasa? E quali sono i suoi vantaggi? Scopriamolo insieme.

Come funziona PgCasa

Utilizzare il servizio PgCasa è semplicissimo. Il primo passo da fare è registrarsi come professionista, scegliendo quella corretta tra le categorie di default e inserendo tutti i dettagli della propria azienda. Successivamente, basterà accedere alla propria Area Clienti per controllare le richieste di preventivo arrivate così da scegliere quale prendere in carico.

Per essere certo di ricevere solo preventivi attinenti il tuo settore, dalla tua Area Clienti accedi alla sezione Preventivi PgCasa.it. Clicca su “Configura Preventivi” e poi su “Modifica”, e seleziona le macrocategorie e le categorie per le quali vuoi ricevere le richieste. Una volta cliccato su “Pubblica Modifiche”, renderai effettive le tue preferenze (è necessario selezionare almeno una macrocategoria a una categoria).

Fondamentale è essere veloci, qualora un preventivo fosse di proprio interesse: solamente cinque professionisti possono rispondere alla stessa richiesta, visualizzare i recapiti del cliente e contattarlo così da proporgli la loro offerta. Come farlo? Sfruttando i crediti che avrai acquistato (il cui numero varia a seconda del pacchetto scelto). Tuttavia, non sempre sei in competizione con gli altri su PgCasa. Su di una richiesta di preventivo potrebbe capitarti di vedere la scritta “solo per te”: in quel caso vuol dire che il potenziale cliente ha scritto direttamente e unicamente a te, e che tu dovrai rispondergli in 24 ore.

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Cosa sono i crediti?

Per poter rispondere alle richieste di preventivo della directory PgCasa, devi avere a disposizione dei crediti. Vuoi sapere se ne hai ancora? Clicca su “Crediti Residui”: la trovi in homepage, sulla tua Area Clienti oppure nella sezione Preventivi PgCasa.it. Per vedere quanti crediti ti “costerà” la presa in carico di un preventivo, invece, ti basterà cliccare su “Prendi in carico” per visualizzare una finestra pop-up che te lo comunicherà (starà a te accettare o meno).

Per comprare nuovi crediti, e continuare così a rispondere alle richieste di preventivo, accedi alla tua Area Clienti. Clicca su “Acquista Crediti” sotto il numero che indica i crediti residui e poi su “Acquista Crediti”. La stessa voce la trovi sulla pagina Preventivi PgCasa.it. Se sei già cliente PgCasa, o hai attivato la tua scheda azienda tra i professionisti PgCasa, potrai acquistare uno tra i pacchetti ricarica proposti.

Il vantaggio, nell’utilizzare PgCasa, è la pertinenza dei preventivi. Il sofisticato software invia solo preventivi pertinenti, per settore merceologico e per area geografica. Non esiste un numero massimo di preventivi che riceverai a settimana, in quanto dipende dal periodo dell’anno e dall’ampiezza del tuo raggio d’azione. E le probabilità di ottenere clienti sono davvero ampie. Riservando ogni richiesta di preventivo ad un massimo di cinque offerte, ti trovi a competere con un limitato numero d’aziende. E, se giochi bene le tue carte, puoi facilmente conquistare nuovi clienti.

Perché scegliere PgCasa

In appoggio al tuo sito web, PgCasa può rivelarsi davvero utile. Innanzitutto, è un partner affidabile: gli utenti si fidano di PagineGialle, sin dai tempi del catalogo cartaceo. E, aderendo al servizio PgCasa, è proprio in quella web directory che comparirai: PagineGialle.it è la più importante web directory di aziende in Italia.

Ogni mese, più di un milione di potenziali clienti visita il sito di PgCasa. Le richieste di preventivo che arrivano sono oltre 100.000, e il sistema è completamente personalizzato: non solo puoi contattare chi chiede un preventivo in modo geolocalizzato ovvero rivolto alla tua zona, ma puoi anche rispondere a richieste di altre zone se la tua area d’azione è ampia. Ecco perché, accrescere il proprio numero di clienti, con PgCasa è semplice ed è comodo.

Ovviamente, una volta ricevuta la richiesta di preventivo è sui tuoi strumenti che dovrai fare leva. Quando entri in contatto col cliente, spiegagli perché dovrebbe scegliere proprio te. Illustra i tuoi punti di forza, fai un’offerta competitiva. Mostrati competente, professionale, puntuale. E vedrai crescere il numero dei tuoi clienti, pur con un investimento ridotto.

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