Home Page Business

EIT Health InnoStars Awards: call europea per imprese del settore sanitario

Le startup e aziende italiane che hanno nel cassetto un prototitpo in ambito sanitario possono partecipare: ecco i dettagli

DATA APERTURA dal 15 gen 2021 al 27 mar 2021

InnoStars Awards è la nuova call europea pensata per intercettare le migliori aziende innovative del settore sanitario. Il programma prevedere un corso di formazione che coinvolgerà 15 team di lavoro e che permetterà loro di migliorare il progetto e incontrare eventuali investitori. Alla fine, verrà premiata l’idea ritenuta migliora con un contributo di 25 mila euro. La call è stata lanciata da EIT Health e ha il finanziamento dell’Unione Europea.

Scheda riassuntiva del bando

  • Nome del bando: InnoStars Awards
  • A chi è rivolto il bando: imprese europee
  • Ente che eroga il finanziamento: EIT Health
  • Le date da segnarsi sul calendario: invio delle domande dal 15 gennaio al 27 marzo 2021

Obiettivo

L’obiettivo del bando è intercettare e sostenere i progetti presentati da spin-off, startup, ma anche micro, piccole e medie imprese innovative del settore sanitario.

Soggetti interessati

Possono partecipare alla call startup, micro, piccole e medie imprese e spin-off che hanno già un prototipo del prodotto innovativo da lanciare in ambito sanitario. La partecipazione deve essere in inglese (presentazione del prodotto, progetto, pitch…). La sede dell’azienda deve essere in uno dei seguenti Paesi: Italia, Albania, Bosnia Erzegovina, Croazia, Repubblica Ceca, Grecia, Estonia, Lituania, Lettonia, Macedonia, Montenegro, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Spagna.

Contributo

L’obiettivo è intercettare 15 team di lavoro sosterrà i vincitori con un percorso di formazione di 4 mesi. Durante il training, le aziende hanno l’opportunità di migliorare il proprio progetto innovativo e trovare eventuali investitori. In seguito, verranno selezionate le 10 squadre con il miglior business plan che accederanno ad un pitch contest. Presenteranno l’idea ad una commissione internazionale formata da esperti del settore sanitario. I vincitori avranno un contributo di 25.000 € per finalizzare e lanciare il prodotto.

Spese ammesse dal bando

Non è necessario presentare un preventivo nè rendicontare una serie di spese ammesse.

Crea le tua
campagne pubblicitarie online o affidati a noi stri esperti

Scopri come

Termine di scadenza

Le domande possono essere inviate dal 15 gennaio al 27 marzo 2021.

Procedure e invio domanda

La domanda può essere inviata tramite la procedura online sulla piattaforma EIT Health.

Controlli ed eventuale revoca contributi

La candidatura viene giudicata in base a diversi parametri: caratteristiche e completezza del prototipo, value proposition dell’azienda, novità e fattibilità che caratterizzano il progetto, potenzialità sul mercato di riferimento, caratteristiche del team e obiettivi strategici. Alla fine del processo, una commissione di esperti decreta i vincitori. La graduatoria di 10 finalisti è comunicata il 15 ottobre mentre, il contest con pitch finale è in programma tra ottobre e novembre 2021.

Per informazioni: mail, telefono, referente

Tutte le informazioni e l’avviso in inglese possono essere consultate sul sito web di EIT Health.

Crea le tua
campagne pubblicitarie online o affidati a noi stri esperti

Scopri come

Caricamento contenuti...