Home Page Business

E-commerce, strategie per un negozio online di successo

I canali di vendita sulle piattaforme digitali rappresentano un’opportunità irrinunciabile per le imprese. Non solo per superare il difficile momento legato all’emergenza sanitaria, ma anche per costruire strategie vincenti sul mercato. A iniziare dalle iniziative di crescita sui mercati esteri. La guida, realizzata in collaborazione con Il Sole 24 Ore, fornisce tutte le informazioni necessarie per avviare un’attività sul web

Alt text

La crescita costante dell’e-commerce è diventata esponenziale nel 2020, a causa soprattutto dell’emergenza Sars Cov2. I lockdown prolungati, l’alternanza dei colori delle Regioni, hanno reso le piattaforme di vendita online una certezza non solo per i consumatori, ma anche per gli imprenditori. Molte imprese, durante l’anno appena concluso, hanno registrato crescite a doppia cifra del proprio fatturato, altre hanno affinato la capacità di resilienza.

Il fenomeno non è passeggero. Anzi legare l’esplosione del commercio elettronico alla pandemia sarebbe un errore imperdonabile. Il futuro sarà sempre più marcato dalle piattaforme di e-commerce – proprie o nella forma di marketplace -, perché questo lo chiede il mercato, sia consumer sia business. La guida realizzata in collaborazione con Il Sole 24 Ore fornisce una mappa completa per intraprendere il percorso che conduce alle vendite online. Dalla scelta della piattaforma, alle strategie di advertising, dalla normativa civile e fiscale, fino alla gestione dei resi.

pmi guida
Vendere via internet: guida all’E-commerce

SCARICA PDF GRATIS

Caricamento contenuti...