Home Page Business

Digital&Export Business School: al via la formazione Unicredit per le PMI

La seconda fase del percorso formativo si tiene da ottobre a dicembre 2020 e coinvolge professionisti e aziende di tante regioni italiane. Ecco i dettagli

Alt text

Uno dei segreti per crescere a livello professionale, ma anche personale è sicuramente quello di informarsi e formarsi costantemente sull’evoluzione del mercato e del contesto socio-economico. Infatti, il mondo muta velocemente e per rimanere competitivi è fondamentale capire quali sono le esigenze dei consumatori, come soddisfarle, ma anche chi sono i competitor, le tendenze di mercato e le nuove tecnologie a disposizione delle imprese.

Alla luce di ciò, informarsi e rimanere al passo coi tempi non è facile. Fortunatamente esistono diversi corsi di formazione di qualità che offrono una formazione efficace e mirata. Tra i percorsi formativi in partenza ad ottobre in Italia spicca quello della Digital&Export Business School, la scuola di formazione digitale gestita da Unicredit, in collaborazione con Microsoft, Sace e Simest. Il corso coinvolge anche 18 associazioni di categoria e farà tappa nelle diverse regioni del nostro Paese per permettere agli imprenditori di affinare le proprie competenze in materia di digitalizzazione, internazionalizzazione, finanza, gender economy, e-commerce e tanto altro. La prima tappa si è svolta in Sicilia ed è stata un vero successo, ma il calendario fino a dicembre 2020 è davvero fitto e ricco di spunti.

Digital&Export Business School: caratteristiche della scuola

Il percorso di formazione della Digital&Export Business School è dedicato a tutti gli imprenditori e professionisti che desiderano incrementare le proprie competenze e, allo stesso tempo, condividere un’esperienza di crescita con altri colleghi, migliorando la comprensione del contesto attuale, così delicato e in evoluzione, anche a causa della crisi sanitaria ed economica legata al Covid-19.

Il 2020 ha rappresentato infatti un momento di svolta epocale e oggi più che mai occorre analizzare dettagliatamente il contesto per poter cambiare in modo efficace e trovare nuove opportunità, anche tra ostacoli e difficoltà. I partner principali dell’iniziativa organizzata da Unicredit sono Microsoft, Sace e Simest.

Le organizzazioni parteciperanno ai Live Coaching in programma mettendo a disposizione dei partecipanti i migliori esperti e le competenze, anche grazie a interazioni in diretta durante il percorso. Da sempre sono infatti impegnate in programmi di eduzione rivolti ad imprenditori di ogni settore e tipo. Daranno man forte 18 Associazioni di Categoria ben radicate nei diversi territori italiani.

Guadagna tempo e clienti
con l’offerta digitale di Italiaonline

Scopri come

Dove e come si tengono gli incontri

Dopo la prima parte che si è svolta in estate, ad ottobre inizia la seconda fase di formazione che durerà fino a dicembre 2020. Il percorso è costituito da 20 sessioni di live coaching che si terranno in tante regioni italiane.

Sono sessioni volte ad approfondire particolari tematiche e conoscenze tecniche. Sono previsti 26 corsi locali, 18 stakeholder e 24 tematiche tra cui trasformazione digitale, commercio elettronico, smart working, digital factoring, finanza agevolata, gestione dei rischi, intelligenza artificiale, supply chain.

Il 1° ottobre si è svolta la prima giornata in Sicilia, dove si è parlato delle nuove sfide e opportunità dell’export Made in Italy, di e-commerce e marketplace, di fintech e nuovi player. Si proseguirà con tante tappe in tante regioni d’Italia: Puglia, Campania, Lazio, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Liguria e Piemonte.

Il calendario dei Live Coaching è pubblicato sulla pagina web Unicredit, dove è possibile trovare il programma dettagliato di ogni giornata e le date. Per iscriversi ad una o più giornate basta selezionare l’evento e poi cliccare sul tasto “Iscriviti”. Chi ha perso i Digital Talk che si sono tenuti tra giugno e luglio, può rivederli in video sempre sul sito Unicredit.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere un’e-mail a info@unitalk@unicredit.eu.

Per conoscere il calendario degli incontri della propria Regione ed iscriversi ad uno particolare è possibile visitare la pagina web education.unicredit.it.

Guadagna tempo e clienti
con l’offerta digitale di Italiaonline

Scopri come

Caricamento contenuti...