Home Page Business

StartupItalia Open Summit 2020: il 14 dicembre l'edizione digitale

L'evento si terrà il 14 dicembre online, ma nei primi di dicembre è possibile partecipare a tanti workshop. Ecco perchè è importante e quali sono le opportunità

Alt text

La StartupItalia Open Summit 2020 si terrà il 14 dicembre. L’edizione di quest’anno, proprio come le precedenti, è organizzata in collaborazione con l’Università Bocconi di Milano e sarà completamente trasmessa in digitale senza naturalmente sacrificare le opportunità destinate alle startup.

Gli incontri sono numerosi: oltre all’assemblea plenaria condotta da Giampaolo Colletti, che vede tanti ospiti nazionali e internazionali, ci saranno numerosi eventi collaterali pensati per chi vuole avviare o rafforzare la propria azienda innovativa e aumentare la propria visibilità nel panorama italiano. Molti workshop anticiperanno l’evento principale e si svolgeranno a partire dall’inizio di dicembre.

Cos’è StartupItalia Open Summit 2020: un’opportunità per tutte le aziende

StartupItalia Open Summit è l’evento digitale organizzato dalla piattaforma StartupItalia, completamente dedicata all’innovazione e alle aziende innovative italiane e non. L’evento è nato l’anno scorso grazie alla collaborazione con l’Università Bocconi di Milano e già da allora si sono affrontate numerose tematiche attinenti.

Con il 2020, il digitale ha preso piede e si è diffuso in tanti ambiti della vita, sia professionale che personale. Si è iniziato a parlare insistentemente di smartworking, didattica a distanza, ma anche di soluzioni in cloud o intelligenza artificiale.

Oggi più che mai apportare un cambiamento innovativo nel tessuto imprenditoriale è fondamentale: e chi più delle startup può aiutare il Paese a raggiungere tale obiettivo? StartupItalia Open Summit si rivela così un appuntamento fondamentale per fare il punto della situazione, per conoscere le realtà innovative nazionali e per tracciare una strategia futura che possa essere condivisa da tutti.

Guadagna tempo e clienti
con l’offerta digitale di Italiaonline

Scopri come

StartupItalia Open Summit 2020: “it’s all about digital”

It’s all about digital, è questo lo slogan dell’edizione 2020. Il digitale infatti traccia una linea divisoria tra il mondo prima dell’anno corrente e quello che avverrà dopo, ovvero il mondo prima e dopo del Coronavirus. Gli organizzatori dell’evento su StartupItalia citano un pezzo del MIT Technology Review che reca un titolo forte ma molto chiaro: “Nulla tornerà come prima“.

Dobbiamo abituarci ad un nuovo modo di vivere, lavorare, fare shopping, socializzare e gestire la nostra salute. E il digitale può davvero aiutarci e fare la differenza. Ed in questo contesto le startup hanno un ruolo cruciale: devono veicolare l’innovazione in tutti i campi della società grazie a idee e progetti all’avanguardia, capaci di digitalizzare l’intera comunità.

Il programma del Startup Open Summit 2020 è molto ricco: dopo i workshop che si terranno dal 1° al 13 dicembre 2020, l’evento ufficiale si terrà il 14 dicembre.

Durante la giornata interverranno esperti del settore: Paolo Nespoli, Marco Montemagno, Patrizia Caraveo, Marta Cartabia, Silvia Candiani, Francesco Starace e tanti altri. Il programma completo del 14 dicembre, così come l’elenco dei workshop a cui iscriversi è disponibile sul sito web dell’evento.

Startup Village e la call per Startup di #SIOS20!

Accanto agli speech degli esperti di settore, ci sono diversi eventi collaterali. Startup Village è lo spazio dove le aziende possono presentare le proprie idee, è aperto a tutti e visibile per più di un mese. Le startup che prenotano il loro spazio hanno l’opportunità di incontrare investitori, allargare la propria rete e conoscere esperti del settore.

Inoltre, è prevista la call per Startup che permette di entrare nella classifica delle 100 migliori startup del 2020. Chi si candida può partecipare al premio Community. Insomma, Startup Open Summit 2020 è un evento ricco e articolato dove, chi ha un progetto innovativo o un’azienda può mettersi in mostra, interagire, imparare e aggiornarsi sulle tematiche del futuro.

Guadagna tempo e clienti
con l’offerta digitale di Italiaonline

Scopri come

Caricamento contenuti...