Home Page Business

Le novità di Facebook per il 2021

Il social di Zuckerberg ha lanciato le ultime novità per il 2021: una piccola rivoluzione per tutte le pagine aziendali. Ecco cosa sapere

Alt text

Le ultime novità di Facebook? Eccole qua, in questo articolo di Italiaonline! Già, perché ci sono sempre nuove notizie dal social di Mark Zuckerberg. Il primo vero esempio di social network è ancora oggi sulla cresta dell’onda. Il motivo? Semplice, la sua capacità di rinnovarsi, sempre e con soluzioni ogni volta più interessanti, quest’anno particolarmente centrate sulle pagine aziendali. Ecco quindi le più importanti novità di Facebook per il 2021!

Mi piace? Sparirà dalle pagine aziendali

Il primo grande cambiamento di Facebook per il 2021 riguarda la fan base delle pagine aziendali. Non si parlerà più di Fan ma bensì di followers, ricalcando quello che è il grande must di Instagram. Per trasformare in realtà questo intento non esisterà quindi più il “mi piace” alle pagine pubbliche, che verrà sostituito dal più istituzionale “segui”. In questo modo sarà molto più semplice accedere agli aggiornamenti delle pagine.

Novità Facebook 2021: le pagine cambiano…veste!

Le novità 2021 per le pagine di Facebook non finiscono certo con il passaggio dal “mi piace” al “segui”. Ci sono infatti importanti cambiamenti anche a livello grafico e di gestione. Dal primo punto di vista, quello appunto grafico, si è cercato di garantire agli utenti una miglior user experience. Per questo ora è possibile usufruire di un layout molto più intuitivo, creato appositamente per offrire le migliori prestazioni da mobile. Molto interessante anche la novità relativa al passaggio da profilo privato a gestione pagina, ora molto meno macchinosa.

Dal punto di vista gestionale invece sono stati affinati gli accessi e i ruoli delle pagine. Nello specifico ora i permessi saranno forniti a seconda delle attività che verranno gestite, ci ritroveremo quindi le seguenti categorie di permesso: Insight, Ads, Content e Community Activity.

Crea efficaci campagne su

Facebook e Instagram!

Scopri come

Ultime novità Facebook: il newsfeed

Come si sa, rispetto ai primi anni, oggi la principale attività di Facebook è quella di garantire il miglior contatto tra brand e community. Per questo motivo i programmatori di Zuckerberg hanno lavorato per garantire un aggiornamento più completo del newsfeed delle pagine. Nello specifico le pagine aziendali ora potranno interagire direttamente con i contenuti dei propri followers, con quelli creati da personaggi pubblici, oppure gruppi e altre pagine Facebook.

Novità Facebook 2021: tutto per le pagine

E’ finita la carrellata di ultime novità di Facebook sulle pagine? A dire il vero no, perché è necessario citare anche l’inserimento della tab “Guide”, così come già avviene per Instagram. Qui sarà possibile raggruppare i post più rilevanti per i fan, che diventano così sempre e velocemente consultabili.

In definitiva possiamo affermare che la tornata di novità del 2021 di Facebook sia interamente dedicata ai brand, con l’obiettivo di fornire a marketers e aziende la possibilità di migliorare ancor di più la presenza online e massimizzare i profitti. Ma attenzione, non faremo tempo ad abituarci che arriveranno le novità per il 2022. Chi riguarderanno questa volta?

Caricamento contenuti...