Home Page Business

Italiaonline e Confcommercio Reggio Emilia, accordo per migliorare le skill digitali delle imprese

L'accordo tra Confcommercio Reggio Emilia e Italiaonline permette agli associati di partecipare a webinar e workshop per imparare le strategie di digital marketing

Alt text

La digitalizzazione è troppo importante per la crescita delle piccole e medie imprese, soprattutto quelle legate al territorio. Per crescere e ampliare i confini (e il mercato) è necessario apprendere le skill digitali e portare l’azienda a sfidare nuovi competitor. Per farlo, però, è necessario farsi aiutare da chi questo percorso lo ha già affrontato con successo e ha aiutato altre PMI a crescere nella “giungla” del mercato digitale. Per questo motivo la Confcommercio Reggio Emilia, organizzazione che rappresenta le imprese del commercio, turismo e servizi della provincia, ha sottoscritto un accordo con Italiaonline, la più grande internet company italiana, per supportare le PMI del territorio nell’affrontare la sfida del digitale.

Cosa prevede l’accordo tra Italiaonline e Confcommercio

L’accordo permette a tutti gli associati di Confcommercio Reggio Emilia di avere una consulenza specifica dai professionisti di Italiaonline sulle materie legate al marketing digitale, oltre alla possibilità di partecipare a workshop e webinar. Gli incontri verranno effettuati sulla piattaforma di e-learning nata dalla collaborazione tra Italiaonline e IAB Italia e creata appositamente per diffondere le competenze di digital marketing, advertising online ed e-commerce all’interno delle aziende.

Guadagna tempo e clienti
con l’offerta digitale di Italiaonline

Scopri come

Gli associati di Confcommercio Reggio Emilia possono anche richiedere degli incontri personalizzati con i consulenti di Italiaonline per avere un’analisi personalizzata sulla migliore strategia digitale per la propria azienda. Chi è interessato al progetto può anche richiedere informazioni tramite e-mail info@ascomre.com.

L’accordo arriva in un momento molto particolare: da poco è stata varata la Fase 2 e per le PMI è fondamentale riprendersi velocemente e il mondo digitale può dare una grossa mano. “Siamo molto soddisfatti di questo accordo che ci avvicina ancora di più alle imprese commerciali del territorio in un momento davvero particolare nella storia di tutti noi – ha commentato Fabio Peloso, Direttore Vendite di Italiaonline -. Siamo certi di poter contribuire ad aumentare il valore delle imprese del reggiano attraverso tutte le potenzialità che il digitale offre. I recenti avvenimenti ci hanno dimostrato che per chi vuole restare sul mercato, è vitale poter offrire prodotti e servizi attraverso l’online e farlo con modalità efficaci. Noi vogliamo tenere fede al nostro ruolo di guida digitale per le PMI, mettendo a disposizione tutto il nostro know-how nel settore e la qualità dei nostri consulenti”.

Il periodo di lock-down – spiega il Presidente di Confcommercio Reggio Emilia, Davide Massarini ha certamente accelerato i processi di digitalizzazione delle nostre imprese. Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno costruire questa partnership che permetterà ai nostri associati, del mondo del commercio come di quello della ristorazione e dei pubblici esercizi, di avere una analisi puntuale della propria identità digitale e di mettere in campo, in tempi brevi, sia i necessari progetti di comunicazione che i servizi digitali”.

Guadagna tempo e clienti
con l’offerta digitale di Italiaonline

Scopri come

Caricamento contenuti...