Skip to main content
Home | Oltre i servizi ambientali: La Rapida punta sul digitale per crescere
Storie di successo

Oltre i servizi ambientali: La Rapida punta sul digitale per crescere

Gruppo La Rapida

Industry

Servizi per l'ambiente

Servizi acquistati

InRete+, Sito, Social Media, SEO e Pubblicità Online.

Sito aziendale

https://www.gruppolarapida.it/

La Storia

La Rapida è un’impresa con sede a Pisa che opera nel settore dei servizi ambientali dal 1972. Nel corso degli anni si è affermata come realtà di riferimento nella gestione di spurgopozzi, bonifiche e smaltimento di rifiuti speciali. Grazie alla solidità costruita nel tempo e a una forte connessione con il territorio, l’azienda ha saputo evolversi con spirito imprenditoriale, ampliando recentemente il proprio raggio d’azione anche al settore immobiliare.

Gli obiettivi

La Rapida sceglie di rivolgersi a Italiaonline, con l’obiettivo di avvalersi di un unico interlocutore in grado di accompagnare l’azienda in un percorso digitale coerente e completo. La necessità principale è quella di rendere visibili i servizi online, farsi conoscere da nuovi clienti e rafforzare la reputazione aziendale, raccontando in modo efficace l’evoluzione della propria offerta. L’esigenza non è solo tecnica, ma strategica: costruire una comunicazione digitale in grado di rispecchiare l’identità aziendale e sostenere concretamente gli obiettivi commerciali.

La nostra soluzione

Italiaonline propone una strategia personalizzata basata su una visione integrata della presenza online cominciando con la creazione di un profilo digitale grazie al servizio InRete+ permettendo ai potenziali clienti de La Rapida di entrare in contatto con la realtà aziendale.
Dopo un’attenta analisi del mercato di riferimento e la definizione del profilo dei potenziali clienti, vengono messi in campo una serie di interventi mirati, tra cui la costruzione del sito web come primo passo, seguito dall’Ottimizzazione SEO per migliorare la visibilità nei motori di ricerca. Il traffico al sito web è cresciuto in modo costante, aumentando la quantità e la qualità degli utenti raggiunti permettendo a La Rapida di ampliare la propria clientela e posizionarsi in modo più efficace nel mercato.

Il rapporto instaurato con Italiaonline, basato su fiducia e trasparenza, spinge l’azienda a aumentare il proprio investimento puntando su un piano editoriale coerente con l’identità aziendale, affiancato da attività pubblicitarie su Google e in seguito anche su META, con l’obiettivo di amplificare la portata delle campagne e intercettare nuovi utenti in target. Il lavoro strategico è supportato costantemente da analisi dei risultati, revisioni periodiche delle attività e aggiornamenti continui in linea con gli obiettivi di business.

I risultati ottenuti

87

Click agli annunci della campagna Google*

912

Click dal profilo InRete+ verso il sito web*

221

Nuovi contatti*

* Fonte: dato Italiaonline ultimi 12 mesi

Contenuto:

Servizio gratuito

Nessun obbligo

Promo esclusive

Parla con noi

È gratuito e senza impegno

Nome e Cognome*
Numero di telefono*
Partita iva*
* Campo obbligatorio
Cliccando sul tasto “Richiedi Contatto” accetti di essere ricontattato e accetti l’informativa privacy.
Richiesta inviata correttamente

Verrai ricontattato al più presto