Inglas Vetri
Industry
Materiali vetrari
Servizi acquistati
InRete+, Sito, Social Media e Pubblicità Online.
Sito aziendale
https://www.inglasvetri.net/
La Storia
Fondata nel 1974 e con sede a Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa, Inglas Vetri è un’azienda specializzata nella lavorazione e curvatura del vetro. Dal 1988 ha focalizzato il proprio core business su lavorazioni altamente complesse, tra le innovazioni aziendali spicca la realizzazione di vetri curvi, materiale versatile e resistente, che consente di realizzare prodotti dalle prestazioni eccezionali, sia per l’arredamento che per applicazioni industriali.

Gli obiettivi
L’obiettivo di Inglas Vetri è chiaro: farsi conoscere da nuovi clienti nei settori specialistici della nautica e dell’edilizia, valorizzando la capacità dell’azienda di affrontare lavorazioni complesse con un elevato livello di competenza. L’esigenza nasce dalla volontà di:
- espandere la visibilità del brand oltre i confini locali
- affermarsi come realtà di riferimento anche in mercati di nicchia e ad alto valore aggiunto

La nostra soluzione
Il team Italiaonline progetta per Inglas Vetri una strategia digitale su misura, capace di valorizzare l’identità unica dell’azienda e la sua expertise artigianale. L’investimento aziendale prevede la creazione di un sito web professionale, pensato per raccontare in modo coinvolgente la storia, le competenze e mettendo in risalto prodotti specifici che Inglas Vetri offre ai settori d’interesse. A questo si affianca una gestione continua dei contenuti attraverso un piano editoriale dedicato, che mette in luce le lavorazioni specialistiche e il valore su misura dell’azienda.
Per ampliare la visibilità verso target specifici, vengono lanciate campagne pubblicitarie mirate su piattaforme come META e LinkedIn, focalizzate sui settori nautica ed edilizia. Un elemento distintivo del progetto è il branded content video, realizzato per trasmettere con autenticità l’anima artigiana e visionaria dell’azienda. Tutte le attività sono supportate da un’analisi strategica approfondita, che ha incluso la mappatura del mercato, la definizione del target e lo studio delle parole chiave più rilevanti, garantendo così una comunicazione efficace e mirata.

I risultati ottenuti
62
811
214
* Fonte: dato Italiaonline ultimi 12 mesi