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I consigli per promuovere il tuo business con TikTok Marketing

Pubblicato il 10 Dicembre 2020

Grazie alla possibilità di raggiungere un pubblico ampio e internazionale, TikTok è diventato un social fondamentale per far creare il proprio business. Ecco i consigli di TikTok Marketing per avere successo.

Contenuto:

È bastato davvero poco a TikTok per trasformarsi in un “bolide” da sfruttare a tutti gli effetti per il marketing delle aziende. L’ingresso sul mercato di TikTok for Business ha aumentato le possibilità da parte delle attività di catturare l’attenzione di milioni e milioni di utenti che utilizzano TikTok e che rappresentano il nuovo pubblico, una fascia d’età che garantisce grandi risultati sul lungo termine.

Dalla ricerca di una nicchia alle riprese dei tuoi contenuti, abbiamo raccolto i migliori consigli per promuovere il tuo business su TikTok. Con oltre 1,5 miliardi di download in tutto il mondo, TikTok può offrire uno spazio per il tuo marchio consentendoti di lasciare il segno. Brand, aziende e influencer possono divertirsi ma allo stesso tempo registrare risultati rilevanti capaci di fare la differenza. Ecco i consigli ideali per promuovere il tuo business su TikTok:

  • sii veloce sulle tendenze
  • scegli una nicchia
  • preparati ed esercitati
  • racconta una storia
  • posta spesso
  • sii autentico
  • sii il primo
  • non arrenderti

Sii veloce sulle tendenze

Oltre a imparare a utilizzare la piattaforma messa a disposizione da TikTok per le aziende, un piano marketing efficace non può prescindere da un occhio attento rivolto ai topic del momento. Se hai passato del tempo su TikTok, anche solo per pochi minuti, avrai notato che è incentrato sulle tendenze. Alcune nascono dal nulla, altre sono legate all’attualità. La velocità è uno dei modi migliori per far vedere i tuoi contenuti. Per questo è importante rimanere al passo con le tendenze per mantenere i tuoi contenuti nuovi e aggiornati. Questo processo non richiede così tanto tempo come potrebbe sembrare. Invece di pensare a un concetto completamente nuovo ogni singolo giorno, la maggior parte delle idee possono venire spulciando la sezione Esplora.

Scegli una nicchia

TikTok ha dimostrato di essere molto più che un insieme di semplici passi di danza e video di animali carini. C’è una nicchia per tutti. Qualunque sia il tuo marchio, non importa la tua età, non importa il tuo argomento, c’è un pubblico su TikTok per tutto. Condividendo costantemente contenuti di nicchia, il pubblico desiderato alla fine lo troverà, soprattutto se si utilizzano le giuste tecniche. Una volta entrato in contatto, puoi iniziare a costruire una comunità forte che si estende oltre l’app.

Preparati ed esercitati

Una tendenza popolare su TikTok sono i video di trasformazione, così popolari che ci sono centinaia, se non migliaia, di video di utenti che insegnano agli altri come fare una determinata cosa. Così come per ogni altra funzionalità presente, bisogna prepararsi. Ad esempio i video di trasformazione sono impeccabili se ci si muove il meno possibile nell’inquadratura.

Racconta una storia

La chiave di TikTok per PMI e utenti è, come per qualsiasi piattaforma social, la narrazione. Uno dei modi migliori per raccontare una storia e attirare l’attenzione del pubblico è utilizzare strategicamente le sovrapposizioni di testo. Indipendentemente dal tipo di video che stai creando, il testo dovrebbe sempre aiutare a raccontare una storia. Si tratta di un modo efficace per catturare l’attenzione ed è ottimo anche per gli spettatori con problemi di udito.

Pubblica spesso

Se c’è una costante è quella di pubblicare almeno una volta al giorno. La cosa migliore per creare una strategia TikTok Marketing è considerare il social come un luogo di creatività dove testare nuove idee e vedere cosa funziona per la tua attività. Una volta trovato un formato che cattura il tuo pubblico, puoi continuare a replicarlo per costruire il tuo successo. È probabile che pubblicare post regolarmente contribuisca a migliorare le tue prestazioni anche con l’algoritmo TikTok.

Sii autentico

Autentico è a tutti gli effetti la parola d’ordine sui social media, ma nel caso di TikTok ha un significato ancora più importante. In questo caso infatti l’autenticità viene prima dell’estetica, quindi non aver paura di provare qualcosa di nuovo e fai risplendere la tua personalità. Non bisogna pensare a cose nuove, semplicemente continuare a essere fedele a se stessi.

Sii il primo

Non ci sono solo tendenze e la sezione For You per conquistare TikTo: essere il primo nel creare un’idea o proporre un concetto originale può ovviamente portare al successo. Trovare ispirazione dalla pagina For You è un’ottima strategia, ma non devi essere legato a ciò che già sta accadendo. Le persone vogliono vedere contenuti nuovi ed entusiasmanti e spesso sono i marchi più innovativi a fare la differenza. Allo stesso modo dare un tocco unico a una tendenza esistente può essere altrettanto prezioso.

Non arrenderti

TikTok può essere estenuante, soprattutto quando si cerca di usarlo per far crescere il proprio marchio o attività. Anche se basta un solo video per diventare virale, non scoraggiarti se non accade subito. I più grandi influencer hanno impiegato mesi e mesi, video su video per conquistare pubblico. Sperimenta tutto: dall’ora in cui si pubblica a quali suoni usare, la tipologia di video e lo stile da utilizzare. Insomma non arrenderti al primo ostacolo!

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