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Come sfruttare il Whatsapp Marketing nel settore arredamento

Per una perfetta promozione del tuo negozio di arredamento scegli il Whatsapp Marketing. Un sistema ottimale per incrementare da subito le vendite.

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Whatsapp può aiutarti a fare marketing? La risposta è sì.

Whatsapp può aiutarti a fare marketing per il tuo negozio di arredamento? La risposta è ancora sì!

Sembra incredibile, ma il noto sistema di messaggistica può diventare realmente un compagno di viaggio decisivo nelle strategie di marketing. Forse non è un canale che oggi va di moda, forse non ha nemmeno molto appeal, ma la verità è che si tratta di un’arma da sfruttare a 360°. Ecco un articolo per aiutarti a sfruttare il Whatsapp marketing per rilanciare il tuo negozio di arredamento. Sei pronto?

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Whatsapp marketing: perché?

Partiamo dalla base: perché sfruttare il Whatsapp marketing?

Oggi come oggi chiunque parla di una buona strategia di web marketing propone di sfruttare altri canali. Il sito web, la newsletter, i social, l’advertising. Ma pochi citano il Whatsapp marketing.

Ma se proviamo a scavare nelle abitudini degli utenti notiamo diverse cose interessanti. Non tutti, per esempio, hanno un account sui social network. Beh ci sono le newsletter si dirà, ma quanti in realtà cestinano le mail senza nemmeno leggerle quando si tratta di un messaggio pubblicitario? Per non parlare dell’advertising, sempre più una forma di interruption marketing e spesso molto fastidioso agli occhi degli utenti.

Pensaci bene, quanti di noi utilizzano Whatsapp? Se non il 100%, si va molto vicino! Alla fine Whatsapp è classificato come social e nella lista dei social più utilizzati è al primo posto per distacco! Tutti lo hanno sul telefono, tutti lo guardano costantemente durante la giornata, tutti leggono migliaia di messaggi ogni giorno. E in più, elemento che non guasta mai, è un servizio completamente gratuito!

Whatsapp Business: perché usarlo nel settore arredamento

L’arma più potente del Whatsapp marketing da sfruttare nel settore dell’arredamento è sicuramente Whatsapp Business. Si tratta di un servizio che gli sviluppatori di Whatsapp hanno pensato specificatamente per le aziende, con la possibilità di creare un account molto simile a quello creato nei servizi social più famosi, come Facebook e Instagram.

All’interno del tuo account Whatsapp Business potrai inserire tutte le informazioni più importanti della tua attività: sito web, indicazioni per lo store, indirizzo mail, link ai social e molto altro.

Non solo, ovviamente la funzione principale di Whatsapp, ovvero l’invio di messaggi, può essere potenziata al massimo, sia in fase di invio del messaggio che in ricezione. Come? Leggi qua:

  • Statistiche: immagina di inviare un messaggio promozionale sulla nuova linea di madie e credenze in arrivo, con tanto di foto e descrizioni incorporate. Grazie alle statistiche puoi valutare: quanti hanno letto il messaggio? Quanti messaggi sono stati recapitati? E quanti no? E così via…
  • Messaggistica automatica: un cliente ti invia un messaggio per avere informazioni? Puoi impostare un messaggio di benvenuto automatico oppure un messaggio d’assenza qualora non fossi in grado di rispondere velocemente.
  • Cataloghi: nulla come i cataloghi sono fondamentali nel marketing del settore arredamento. Immagini, video, dettagli. Con Whatsapp Business puoi creare un catalogo con tutti i prodotti del negozio, direttamente consultabile sul sistema di messaggistica.
  • Etichette: è una funzione incredibile che puoi sfruttare per etichettare il tuo cliente a seconda della tipologia: Nuovo Cliente, Nuovo Ordine, In attesa di pagamento, Pagato, Ordine Completato. Questa soluzione ti permette anche di migliorare la customer care, l’assistenza al cliente.
  • Liste Boradcast: con Whatsapp Business c’è la possibilità di suddividere i clienti per interessi. Immaginiamo che nel tuo negozio di arredamento ci siano clienti interessati a scaffalature, altri più propensi ad acquistare cucine, altri ancora interessati ai salotti. Bene, puoi creare per ognuna delle categorie delle liste broadcast in modo da inviare loro solamente messaggi sui prodotti a cui sono interessati.

Vendere nell’arredamento: i vantaggi di usare il Whatsapp Marketing

Come hai potuto vedere utilizzare il Whatsapp Marketing potrebbe generare molti vantaggi al tuo negozio, assieme ad altre tecniche dedicate al settore arredamento. Innanzitutto è uno strumento completamente gratuito, e questa è già una cosa incredibile per chi fa marketing. In seconda battuta si tratta di un servizio utilizzato da più di 2 miliardi di persone, quindi molto molto diffuso. Infine, grazie alla funzione Business, Whatsapp può essere sfruttato in modo estremamente commerciale e performante!

Ti abbiamo convinto? Affidati a Whatsapp Business per rilanciare il tuo negozio di arredamento!

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