TikTok è il mezzo più innovativo ed efficace per i marketer: ecco i dati

TikTok si sta dimostrando un social cruciale per chi lavora nel marketing, anche le aziende iniziano a usarlo in modo strutturale con enormi vantaggi: ecco i dati

Alt text

Secondo un report di Kantar sull’ad equity dei canali e dei marchi media, TikTok nel 2021 si è classificato al primo posto a livello globale per l’ad equity, sbaragliando oltre 290 concorrenti nella classifica Media Reactions, oltre a confermarsi, per il terzo anno consecutivo, come il brand mediatico più innovativo al mondo.

L’ad equity è il dato che misura l’opinione dei consumatori e degli utenti nei confronti delle campagne pubblicitarie sulle diverse piattaforme di social media ed è basata su oltre 18mila consumatori e 900 interviste in 29 mercati in tutto il mondo.

In poche parole, il sistema che regola la pubblicità su TikTok è tra i più apprezzati dagli utenti ma anche dai marketer che decidono sempre più di investire sul social. Ecco perchè, quali sono i vantaggi.

Gli annunci pubblicitari su TikTok

Con quasi 1.5 miliardi di utenti a livello globale, TikTok è tra le piattaforme più in rapida crescita al mondo ed è popolare soprattutto tra i più giovani come Millennials e Generazione Z.

Il risultato in termini di Ad equity di TikTok riportato da Kantar non sorprende, in quanto il social media TikTok si è quasi sempre classificato al primo posto, fornendo contenuti che interessano davvero gli utenti e li ingaggiano in modo molto più efficace rispetto a Instagram o Facebook.

Anche la fiducia dei marketer e degli addetti ai lavori è aumentata, incoraggiandoli ad investire in campagne su questo social media, a discapito degli altri, percependolo anche come più innovativo ed efficace per attirare l’attenzione dei consumatori e convertirli.

Gestisci la tua
Presenza sui Social

Scopri come

La creator economy di TikTok

L’aspetto innovativo e creativo di TikTok è uno dei fattori di successo della app e i content creator sono parte integrante di questa strategia così efficace.

Brand e aziende possono collaborare con queste figure per creare connessioni autentiche e genuine con il proprio pubblico di riferimento, creando campagne pubblicitarie più divertenti e intrattenimento.

Il dato è confermato anche dal report di Kantar, che spiega come TikTok offra un’opportunità unica da cogliere per inserzionisti di brand e aziende, che possono così mettersi in contatto con il pubblico dei giovanissimi come mai prima d’ora e in modo più efficace rispetto ad altri social più “tradizionali”.

Esistono molti modi e opportunità per ottenere visibilità su questo social network, popolare soprattutto tra i più giovani come Millennials e Generazione Z e il segreto per farlo è sicuramente creando contenuti di qualità e campagne pubblicitarie collaborando con i creator più in linea con i valori del brand.

Di fatto, piattaforme come TikTok che incoraggiano rapporti genuini basati su trasparenza e contenuti divertenti sono uno strumento molto potente per i brand e le aziende che vogliono promuovere i propri prodotti e servizi online con campagne pubblicitarie.

Italiaonline può supportarti e contribuire alla crescita della tua azienda online con il progetto Presenza Social. Grazie al content marketing e con laiuto dei nostri esperti, i tuoi contenuti saranno più coinvolgenti e ingaggianti, contribuendo ad aumentare le vendite e a far crescere il tuo pubblico in modo organico e tramite post sponsorizzati, a seconda delle tue esigenze.

Gestisci la tua
Presenza sui Social

Scopri come

Caricamento contenuti...