Home Page Business

Su Twitter si possono pagare i content creator

Twitter lancia la funzione Tips che consente agli utenti di donare ai content creator. Ecco come funziona e quali sono le opportunità per i creativi

Alt text

Sono arrivate importanti novità su Twitter: la piattaforma permette agli utenti di pagare i content creator grazie alla funzione “Tips”. Lo strumento consentirà alle persone di dare una mancia ad un creativo in base al contenuto da lui pubblicato. Le opportunità di pagamento sono tante, incluse le criptovalute. Gli utenti potevano già inserire la richiesta di denaro nelle loro bio, ma ora con Tips il procedimento è ancora più veloce. Infatti, sul profilo c’è uno spazio apposito dove inserire il link alle app che permettono di effettuare donazioni e pagamenti, come Patreon o Cash App. In tal modo, gli utenti possono finanziare i contenuti che più piacciono e contribuire, così, a migliorare il livello qualitativo della piattaforma oppure contribuire alla crescita di un progetto o a una causa.

Twitter Tips: come funziona

Per utilizzare Twitter Tips occorre attivarlo e, a quel punto, all’interno del profilo del creator apparirà un’icona accanto a quella “Segui”. Basterà cliccare sull’icona per avere l’elenco di tutti i servizi di pagamento disponibili. Il creator può attivare diversi servizi. Attualmente sono disponibili Bandcamp, Cash App, Chipper, Patreon, Rarpay e alcuni altri ma il social network aggiorna questa lista in continuazione. L’utente che accede al profilo del creativo può cliccare sull’icona e scoprire tutti i servizi attivi e poi scegliere quello attraverso cui si vuol effettuare la donazione.

Gestisci la tua
Presenza sui Social

Scopri come

Twitter Tips: pagamenti in Bitcoin

Le persone potranno anche donare in Bitcoin usando il servizio Strike che consente di inviare e ricevere Bitcoin in modo gratuito in tutto il mondo. Per usare il servizio, bisogna iscriversi e creare un account. L’app si può usare con qualsiasi tipo di portafoglio. Il creator che vuole abilitare questa modalità di pagamento, dovrà inserire il suo indirizzo Bitcoin che gli utenti dovranno copiare e incollare nel loro portafoglio ed effettuare così il pagamento. Twitter mette a disposizione l’assistenza per gestire Tips e soprattutto la parte relativa alle criptovalute, un metodo di pagamento innovativo e poco conosciuto, ma sicuramente molto interessante.

La funzionalità Tips permette, dunque, di aumentare i propri guadagni. Naturalmente, i creativi non devono limitarsi a Twitter per incrementare i loro guadagni, ma creare una strategia mirata all’aumento della visibilità. Italiaonline mette a disposizione tanti servizi pensati per migliorare la presenza digitale, tra questi c’è anche quello dedicato ai social media. Un prodotto ideale per usare Twitter e le altre piattaforme in modo efficace!

Gestisci la tua
Presenza sui Social

Scopri come

Caricamento contenuti...