Meta: in arrivo gli sticker interattivi e altre novità

Mark Zuckerberg ha annunciato un nuovo aggiornamento in arrivo su Meta che renderà l’esperienza sulla piattaforma ancora più interattiva: ecco cos'è

Alt text

Il gruppo proprietario di Facebook, Instagram e Whatsapp ha annunciato dei nuovi aggiornamenti e tante novità che gli utenti potranno usare sui loro social network e che promettono di rendere l’esperienza su queste piattaforme ancora più ingaggiante.

L’obiettivo è fare fronte alla competizione con l’altro grande social network popolare soprattutto tra i giovanissimi, TikTok, che ha fatto della condivisione di video brevi il suo punto di forza.

Le novità in arrivo sui Reel di Instagram

In particolare, un aggiornamento importante riguarderà i Reel di Instagram: per rimanere al passo con i video su TikTok – in Febbraio la loro durata è stata prolungata fino a 10 minuti – il social network proprietà del gruppo Meta ha annunciato che gli utenti potranno ora creare Reel lunghi fino a 90 secondi, rispetto al precedente limite di 60 secondi.

Meta ha testato i Reel di 90 secondi con alcuni utenti selezionati negli ultimi mesi e, visto il successo, ha deciso di dare a tutti la possibilità di condividere contenuti video più lunghi.

Migliorare l’engagement e le interazioni

Per incoraggiare gli utenti a interagire sempre più con i contenuti, Meta ha anche annunciato l’arrivo di nuovi sticker interattivi che contribuiranno a migliorare il coinvolgimento: in particolare molto attesi sono i sondaggi e gli sticker che andranno ad aggiungere molte nuove funzioni nelle Storie.

Gestisci la tua
Presenza sui Social

Scopri come

Meta ha anche aggiunto una nuova opzione di importazione delle tracce audio, che consentirà agli utenti di caricare il proprio audio direttamente nella schermata di condivisione dei Reel, oltre alla funzione che supporta le voci fuori campo, che potranno ora essere aggiunte ai video.

Infine, gli utenti potranno anche testare una nuova opzione detta Sound Sync, che consente di sincronizzare automaticamente i video clip a un brano musicale.

Questi nuovi strumenti sono molto interessanti e possono essere estremamente utili per chi usa i social network per attirare nuovi clienti, aumentare le vendite e il ritorno di investimento; bisogna però usarli all’interno di un piano editoriale efficace e ben strutturato, che coinvolga gli utenti e li incoraggi a interagire con il profilo del brand.

Per questo motivo Italiaonilne mette a disposizione un servizio di Gestione Social Media che, grazie all’aiuto dei nostri esperti, può aiutarti a raggiungere molti più nuovi clienti e attirare la loro attenzione, delineando insieme un piano editoriale basato sulle tue esigenze e sulla tua brand identity.

Ovviamente i social del gruppo Meta sono solo alcune delle piattaforme social dove Italiaonline può supportarti: puoi anche decidere di farti aiutare nella gestione di altri canali come Linkedin o Google My Business e ottimizzare ancora di più la tua presenza online.

Gestisci la tua
Presenza sui Social

Scopri come

Caricamento contenuti...