Home Page Business

Da oggi le Pmi possono usare TikTok per fare marketing

Arriva TikTok Ads Manager, un nuovo strumento che permetterà alle aziende di creare campagne pubblicitarie e tracciarle col TikTok Pixel. Ecco come funziona

Alt text

Sono sempre di più le aziende italiane che si affidano ai social network per intercettare nuovi clienti o fidelizzare quelli già esistenti. D’altronde si tratta di soluzioni accessibili a tutti, facili da usare e spesso offrono servizi gratuiti che permettono di creare vere e proprie vetrine virtuali o parlare direttamente con gli utenti attraverso video, post, Storie e tanto altro.

Le piattaforme social sono tantissime, e molte offrono servizi specifici per fare campagne pubblicitarie. Pensiamo, per esempio, a Facebook che consente di creare gratuitamente pagine Business o creare annunci, pagando in base all’attività e agli obiettivi da raggiungere. A questo enorme calderone di opportunità si aggiunge da oggi un’ulteriore servizio, ideale per le piccole e medie aziende: TikTok Ads Manager.

Da TikTok un aiuto per le Pmi colpite dalla pandemia

TikTok è il social network che negli ultimi anni ha generato un enorme successo, soprattutto tra le nuove generazioni. Permette di fare piccole clip utilizzando filtri e suoni della piattaforma. La compagnia, che finora non aveva soluzioni per le aziende, ha deciso di lanciare un nuovo strumento per fare business. L’obiettivo è anche quello di aiutare le Pmi ad affrontare le difficoltà provocate dalla pandemia, proprio come scrive in una nota:

“A seguito delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, molte Pmi italiane quest’anno hanno anche dovuto dire addio a numerose opportunità tradizionalmente offerte dalla stagione festiva. Ecco perché TikTok ha voluto sviluppare una piattaforma che possa supportarle, fornendo loro strumenti e soluzioni semplici da attivare per raggiungere la vasta comunità degli utenti europei attivi sul social network”.

Guadagna tempo e clienti
con l’offerta digitale di Italiaonline

Scopri come

Cosa è TikTok Ads Manager

Il servizio chiave di questa nuova offerta per le Pmi è TikTok Ads Manager, una soluzione che consente di lanciare campagne di marketing sul social network. La piattaforma è molto semplice da usare e ogni campagna può essere realizzata autonomamente, proprio come succede con Facebook Ads.

Il social ha messo a disposizione di tutte le aziende interessate una serie di risorse per sviluppare al meglio le campagne pubblicitarie. Nella guida viene spiegato come creare il Gruppo di Annunci, definire il budget, scegliere la zona geografica e il target, pianificare e lanciare la campagna.

TikTok Pixel invece consente di tracciare il traffico al sito proveniente dalle campagne effettuate su TikTok, e ciò consente di capire quale campagna genera più vendite online nel caso in cui ci sia il link all’e-commerce. Il tutto è reso molto accattivante dall’impostazione giocosa e coinvolgente delle campagne, come sottolinea la portavoce della piattaforma Lisa Friedrich:

“La fruizione sound-on a tutto schermo fa di TikTok un’esperienza divertente, significativa e autentica, con cui gli utenti possono relazionarsi facilmente, mentre per le Pmi è un’opportunità unica per creare con questi ultimi una connessione diretta a ciò che stanno preparando, realizzando e vendendo, in una modalità che nessun’altra piattaforma è in grado di offrire.”

Insomma, le piccole aziende che ancora non hanno creato un account su TikTok possono farlo subito e iniziare a usare il canale per generare visite e vendite online.

Guadagna tempo e clienti
con l’offerta digitale di Italiaonline

Scopri come

Caricamento contenuti...