Home Page Business

Invitalia: digital talk su Fondo Patrimonio PMI e Credito d'imposta

L’appuntamento è per il 20 e 23 ottobre: esperti di settore parleranno delle caratteristiche e dei vantaggi degli importanti incentivi alle imprese. Ecco i dettagli

Alt text

Il Fondo Patrimonio PMI è uno dei principali incentivi pensati per incentivare la ripresa delle piccole e medie imprese italiane dopo l’emergenza sanitaria da Coronavirus. Sono infatti tante le aziende danneggiate dalla pandemia, che hanno subito un importante calo complessivo dei ricavi nel 2020.

Ma quali sono le caratteristiche e i vantaggi di tale agevolazione, caratterizzata da una dotazione di 4 miliardi di euro? Se ne parlerà durante due diversi incontri intitolati “Capitale immediato per Accelerare il tuo Rilancio”. Il primo è una digital talk in programma il 20 ottobre alle 10:30. Il secondo invece è un webinar che si terrà il 23 ottobre 2020. Il seminario online permetterà a tutti gli interessati di capire meglio come funziona l’incentivo. Durante gli eventi interverranno diversi esperti del settore: rappresentanti di Invitalia, di Unioncamere, del Microcredito Centrale e del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Fondo Patrimonio PMI: perché partecipare all’incontro Invitalia

Il Fondo Patrimonio PMI e il credito d’imposta sono inseriti all’interno del Decreto Legge n. 34 del 19 maggio 2020, conosciuto come DL Rilancio. Al suo interno sono raccolti i provvedimenti adottati dal Governo per sostenere la ripresa post Covid. La misura, nello specifico, è destinata alle aziende di piccole e medie dimensioni e consente loro di sottoscrivere “obbligazioni o titoli di debito di nuova emissione” emessi da società e cooperative con sede in Italia.

Le aziende interessate devono aver registrato nel 2019 ricavi da 5 a 50 milioni di euro, aver registrato riduzione del 33% dei ricavi a marzo e aprile 2020 e prevedere un aumento di capitale di 250mila euro o più nel 2020.

Si tratta di una misura importante, il cui meccanismo può risultare ostico. Per tale motivo, Invitalia ha organizzato due incontri dedicati alle agevolazioni per accelerare il rilancio delle Pmi e nello specifico rivolti al Fondo Patrimonio PMI e al credito d’imposta.

Guadagna tempo e clienti
con l’offerta digitale di Italiaonline

Scopri come

Si tratta di due eventi gratuiti che possono offrire importanti informazioni circa gli strumenti dedicati alle imprese danneggiate dal Covid chiamate a riaprire e riprendere le proprie attività in questo periodo. I sostegni economici rappresentano quindi un aiuto fondamentale.

Invitalia: come iscriversi ai due eventi sul Fondo Patrimonio PMI

Il primo appuntamento è una digital talk, confronto online a cui partecipano esperti ed esponenti del settore, e l’appuntamento è fissato per il 20 ottobre alle 10:30. Al dibattito parteciperanno Ernesto Somma, Responsabile incentivi e innovazione, Andrea Giannone, rappresentante del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Andrea Miccio, Responsabile Marketing e Finanza Innovativa del Microcredito Centrale e Sandro Pettinato, vice Segretario Generale di Unioncamere. Alla fine dell’incontro ci sarà anche un momento dedicato alle domande dei partecipanti.

Mentre il secondo incontro è il webinar che approfondirà in modo particolare il Fondo Patrimonio PMI. In questo caso l’appuntamento è per il 23 ottobre alle 10:00.

È possibile partecipare a solo uno o ad entrambi gli incontri virtuali, previa registrazione alla piattaforma Invitalia.

Guadagna tempo e clienti
con l’offerta digitale di Italiaonline

Scopri come

Caricamento contenuti...