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Come Google My Business aiuta la Brand Identity

Avere una scheda verificata su Google My Business è fondamentale per aumentare la visibilità delle aziende. Ecco le principali indicazioni per compilarla e aumentare la propria Brand Identity

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Gestire correttamente la propria presenza online è il primo passo che un brand deve fare per raggiungere il successo. Esistono tanti modi per ottenere questo risultato, ma per fare sì che Google vi riconosca velocemente c’è una strada che tutti dovrebbero percorrere: Google My Business, il servizio offerto da Big G, gratuitamente, che permette alle aziende di gestire la propria presenza online e scalare la posizione sui motori di ricerca. Al suo interno è possibile creare una scheda dell’attività e inserire tutte le informazioni principali per attirare clienti. Ecco perché Google My Business si rivela fondamentale per rafforzare la propria Brand Identity.

Brand Identity e Google My Business: l’importanza di avere una scheda verificata

Come abbiamo già accennato all’interno di Google My Business è possibile registrare tutte le informazioni dell’azienda, in parole povere compilare la propria scheda. Per risultare efficaci però è necessario che questa scheda sia verificata, ossia che le informazioni al suo interno siano accertate sia dal proprietario dell’azienda che da Google. Qui è possibile trovare un link utile per apprendere come verificare la propria attività. Le schede verificate hanno il “doppio delle possibilità di essere ritenute affidabili dagli utenti”; queste sono parole di Google stesso, quindi senz’altro pertinenti. Nonostante queste parole purtroppo oggi non tutti procedono alla verifica del proprio account su Google My Business, perdendo così buona parte dei possibili clienti.

Domanda e offerta: perché è importante Google My Business

Negli ultimi anni, ormai è noto, l’approccio alla ricerca degli utenti è radicalmente cambiata. Si è passati dalla keyword secca a frasi più o meno complesse. Chi si rivolge a Google cerca oggi di soddisfare bisogni sempre più specifici e particolareggiati, inserendo nelle proprie ricerche più parole o addirittura frasi compiute. Per questo motivo avere una scheda su Google My Business ottimizzata è basilare per rafforzare la propria Brand Identity. Al suo interno si possono trovare riferimenti geografici di Google Maps, incluso indicazioni sugli orari oppure riguardanti le peculiarità dell’attività. Tutto ciò facilita Google nel mostrare all’utente la pagina più completa a livello di informazioni. Come si evince da questi dettagli Google My Business è stato creato con un solo obiettivo: fare in modo che domanda e offerta si possano incontrare online, nel modo più veloce e pertinente possibile.

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Come utilizzare Google My Business per migliorare la propria Brand Identity

Come sempre Google fa le cose in grande e anche Google My Business beneficia della capacità dei programmatori di Big G. Grazie alla sua struttura questo strumento aiuta le imprese ad attivare facilmente la propria scheda e a comparire il prima possibile sui motori di ricerca. Ma quali sono le funzionalità principali di questa piattaforma per migliorare la propria Brand Identity? Vediamole nel dettaglio:

  • Primo passo: compilare bene la scheda aziendale, il che significa inserire tutti i campi come orari, contatti, indirizzo, dimensione aziendale, descrizione, informazioni di contatto e tante altre informazioni specifiche.
  • Curare le foto: come si sa, in quest’epoca dominata dall’immagine, una fotografia è decisiva al fine di accrescere la propria Brand Identity. All’interno di Google My Business è consigliabile scegliere foto della tua attività che ispirino fiducia e permettano al cliente di trovare interessante la tua azienda.
  • Cura i feedback: i clienti possono lasciare commenti e recensioni della tua azienda, fai in modo che questi siano positivi. Mantenere un feedback compreso tra il 4 e il 5 è per Google un sintomo di qualità.
  • Crea post: un’altra arma sensazionale a tua disposizione è la possibilità di condividere dei post sulla scheda della tua azienda. Di che post si tratta? Possono essere brevi informazioni per i clienti, come un breve resoconto della storia aziendale e, perché no, delle offerte invitanti o il lancio di nuovi prodotti. Il cliente apprezzerà il fatto di avere a che a fare con un’azienda che sa presidiare con tempismo il mondo online.
  • Domanda e Risposta: tramite Google My Business si può interagire direttamente con gli utenti grazie alle funzioni Domanda e Risposta. Non solo, il possessore della scheda può anche fare in modo che le domande più pertinenti accompagnate dalle risposte adeguate possano apparire prime nella pagina. Altro elemento decisivo per rafforzare la Brand Identity.

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