Home Page Business

Come gestire i social con Facebook Business Suite

Ora è possibile gestire i post di Facebook e Instagram con unico tool. Scopriamo tutti i vantaggi e le migliori funzionalità di questa rivoluzionaria piattaforma di Facebook.

Alt text

Le imprese, specialmente le PMI, sono sempre sotto la lente di ingrandimento di Mark Zuckerberg. L’intento del guru di Facebook è quello di strutturare il suo social network per favorire lo sviluppo di queste realtà e una loro maggiore interazione con gli utenti. E’ proprio per questo motivo che è da poco nato Facebook Business Suite, una piattaforma che permette agli imprenditori di gestire da un’unica console tutte le proprie pagine aziendali collegate, sia di Facebook che di Instagram.

Facebook Business Suite: cos’è?

Come già accennato si tratta di una piattaforma che permette la gestione dei propri account in modo centralizzato. Facebook Business Suite snellisce tutto il processo di controllo delle proprie pagine Facebook e Instagram, sia nella gestione dei post che nella valutazione delle prestazioni. Ora con un’unica console, attivabile sia su Desktop che su App dedicata, è possibile ottenere una panoramica completissima dei due social.

Le funzioni di Facebook Business Suite

Chi utilizza quotidianamente dei tool di programmazione per social troverà questa soluzione estremamente interessante. Infatti Facebook Business Suite offre ora la possibilità di gestire i post programmati in modo estremamente più semplice, collegando anche l’account Instagram. Lo stesso post potrà così essere condiviso contemporaneamente su entrambi i canali con un solo click.

Non solo, tra le funzionalità interessanti di Facebook Business Suite vi è anche la questione legata alle notifiche. Dalla Suite è possibile visualizzare tutte le notifiche collegate ad entrambi i social. In questo modo rispondere a messaggi, commenti o solamente vedere il grado di social engagement di un proprio post diventa molto più semplice.

Realizza le migliori campagne
su Facebook e Instagram

Scopri come

I nuovi Insights di Facebook Business Suite

Tra le attività fondamentali di un’impresa sui social c’è la valutazione delle prestazioni dei propri post. Con Suite tale operazione è possibile, e facilmente interpretabile, accedendo alla funzione Insights, dove si ha la possibilità di visionare tutti i dati relativi a Instagram e Facebook e avere così una panoramica completa dell’andamento della propria attività social.

I vantaggi di Facebook Business Suite

Ma quali sono i vantaggi di Facebook Business Suite per le aziende? Tanti, ma ve n’è uno che vale per tutti: la praticità. Chi non ha enormi esigenze gestionali infatti può trovare in questa piattaforma un perfetto alleato per gestire i social al meglio. Non solo, molti imprenditori hanno sicuramente già lavorato con il Business Manager di Facebook e hanno potuto constatare come si tratti di una soluzione non sempre molto semplice da governare. Facebook Business Suite al contrario è molto più intuitiva (certo, anche meno dettagliata) e può garantire una gestione della presenza online professionale anche a chi non ha estrema dimestichezza con i social.

Caricamento contenuti...