Home Page Business

Caricare le foto di Instagram su PC: i programmi utili

Alcuni programmi disponibili sul web permettono di caricare con facilità le proprie fotografie su Instagram anche dal PC: questa guida ti spiega quali sono e come usarli in maniera corretta ed efficace

Alt text

Sebbene Instagram sia nato come applicazione mobile e la sua interfaccia web per PC non permetta il caricamento diretto di nuove fotografie da computer, è possibile procedere con metodi alternativi all’upload delle foto all’interno della piattaforma da desktop. Questa guida spiega in maniera semplice e veloce come caricare foto su Instagram da PC e quali sono i migliori programmi da utilizzare a tal scopo.

Perché usare Instagram da PC

Possono essere diversi i motivi per cui voler utilizzare Instagram da PC. Innanzitutto, lo schermo di visualizzazione è più grande e, in questo modo, si aggira il rischio di crash dell’app. Inoltre, chi gestisce più account per motivi di lavoro può trovare più comodo intervenire dal computer sui vari progetti relativi ai contenuti o alle campagne pubblicitarie.

Sono molte, poi, le persone che utilizzano le fotocamere digitali per i loro scatti; per questi utenti è più facile e immediato caricare su Instagram le foto direttamente via PC, anziché doverle prima trasferire sullo smartphone.

Come caricare foto su Instagram da PC

Il sito internet ufficiale di Instagram permette di visualizzare l’account, sfogliare i profili, ricevere aggiornamenti su sondaggi e nuovi contenuti, mettere like alle foto e commentarle, ma non di caricare le proprie fotografie da PC. Ciò nonostante, il web mette a disposizione diversi metodi alternativi per pubblicare foto su Instagram da desktop.

Caricare foto su Instagram da PC con Instagram Web

Grazie all’ausilio di una particolare estensione per la modifica dell’user agent, è possibile caricare le foto su Instagram da PC anche attraverso il sito ufficiale di Instagram.

Un’estensione di questo tipo consente di far “credere” ai siti che si visitano che si sta usando un altro dispositivo di visualizzazione. In questo caso specifico è possibile comunicare al sito di Instagram che si sta utilizzando uno smartphone e non il PC. Così facendo, si può poi usare Instagram da PC come se si stesse utilizzando uno smartphone e, quindi, caricare rapidamente le proprie fotografie sul social network.

È possibile modificare l’user agent del proprio browser dalle impostazioni dello stesso oppure ricorrendo a un’estensione, come ad esempio l’estensione gratuita User-Agent Switcher for Chrome per chi utilizza Chrome come browser e l’estensione gratuita User-Agent Switcher per Firefox.

Realizza le migliori campagne
su Facebook e Instagram

Scopri come

Caricare foto su Instagram da PC con Instagram per Windows 10

Chi utilizza Windows 10 può anche ricorrere all’app ufficiale di Instagram per caricare contenuti all’interno del social network. È bene tenere a mente, però, che l’app di Instagram per Windows 10 consente solo di pubblicare Storie. Non è possibile infatti, al momento, caricare foto sul proprio feed di Instagram attraverso questa app.

Per caricare una Storia con Instagram per Windows 10 è sufficiente installare l’app disponibile sullo Store di Windows, avviare l’app e accedere al proprio account. Poi è possibile utilizzare il programma come si fa di solito su smartphone.

Caricare foto su Instagram da PC con Facebook Creator Studio

Uno dei programmi alternativi utilizzabili per caricare foto su Instagram da PC si chiama Facebook Creator Studio. Si tratta di un tool per gestire gli account Instagram aziendali connessi a una pagina Facebook.

Questo programma consente anche di pubblicare foto (e video) su Instagram da PC: basta collegarsi al sito, effettuare l’accesso all’account Facebook, connettere l’account Instagram, fare clic su “Crea post”, selezionare “Feed di Instagram”, scegliere la foto “Dai file caricati” o “Dalla pagina Facebook”, personalizzare la pubblicazione con didascalia e tag geografico e poi procedere alla pubblicazione o alla programmazione del post nell’orario più indicato.

Caricare foto su Instagram da PC con Bluestacks

Anche Bluestacks permette di caricare fotografie su Instagram da PC, creando un vero e proprio portfolio fotografico online. È un software di emulazione per Android, disponibile sia su Windows che su macOs, che dà la possibilità di avviare qualsiasi app per il sistema operativo di Google per smartphone, direttamente da desktop.

Per usare Bluestacks è necessario scaricare il software dal sito ufficiale, procedere all’installazione, configurare un account Google, aprire il Play Store e scaricare e installare Instagram, effettuare l’accesso al proprio account Instagram e usare l’app come se si utilizzare su smartphone. È possibile caricare foto su Instagram da PC con Bluestacks sia usando immagini già presenti sul computer (“Scegli da Windows”) che utilizzando immagini archiviate sulla memoria di Bluestacks (“Galleria”).

Tags:
Caricamento contenuti...