Home Page Business

Web Marketing Festival, doppio appuntamento per il 2020

WMF2020: il Festival del web propone due eventi, uno online e giugno e un altro nella sede tradizionale a novembre. Scopri ospiti, programma e altri dettagli

Alt text

L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha bloccato temporaneamente il mondo degli eventi: dai convegni professionali, ai concerti fino ai festival. Questi appuntamenti sono stati annullati o rimandati. Fortunatamente, molti organizzatori hanno trovato una valida alternativa: lo streaming online.

E chi meglio del Web Marketing Festival poteva accogliere questo nuovo format? Il famoso appuntamento dedicato a professionisti e appassionati di digital e tecnologie innovative non solo non si ferma, ma raddoppia. Nel 2020 ci saranno due eventi: il primo verrà trasmesso in streaming il 4-5-6 giugno; mentre il secondo si terrà il 19-20-21 novembre 2020 nella storica cornice del Palacongressi di Rimini, come a voler ribadire che il digitale è un aspetto fondamentale e spesso un’ancora di salvezza, ma niente può sostituire la presenza fisica, l’incontro, le chiacchierate faccia a faccia. Per partecipare ad entrambi gli appuntamenti basterà un unico biglietto di ingresso.

Web Marketing Festival 2020: un modo per affrontare positivamente l’emergenza

Inizialmente, l’ottava edizione del Web Marketing Festival era stata rimandata a novembre, con la speranza che per quella data l’emergenza sanitaria fosse solo un ricordo.

Tuttavia, da sempre il Festival si tiene a giugno e per non deludere il pubblico si è pensato ad una sorta di “anteprima” online dove verranno affrontati alcuni dei principali temi legati al digitale. La doppia veste è secondo Cosmano Lombardo (ideatore del WMF) un modo per reagire positivamente all’emergenza che viviamo: “Affrontare emergenze come quella del COVID- 19, necessita di sforzi maggiori e stiamo provando a dare il maggior supporto possibile a tutto il nostro territorio e non solo. Ora più che mai è necessario lavorare insieme e di impiegare l’innovazione digitale per migliorare la società e costruire il nostro futuro”.

Guadagna tempo e clienti
con l’offerta digitale di Italiaonline

Scopri come

WMF 2020: principali eventi di giugno e novembre

L’appuntamento iniziale sarà quindi la prima settimana di giugno con un format pensato appositamente per chi è a casa e desidera partecipare tramite la piattaforma online. L’evento multisala metterà al centro la formazione, le tavole rotonde e i discorsi ispirazionali tenuti da esperti e personalità di settore. A novembre ci si ritroverà tutti a Rimini, come ormai succede da anni, sperando sia un nuovo inizio dopo il Covid-19. Qui sono previsti oltre 80 eventi formativi, discorsi, competizioni e tavole rotonde, ma anche concerti, spettacoli e altri show di intrattenimento.

In entrambi gli eventi non mancheranno alcuni momenti cruciali. Uno è la Startup Competition, la competizione tra startup innovative più grande d’Italia. La call è dedicata alle giovani aziende che potranno presentare i propri progetti ad una platea composta da investitori, esperti e colossi di settore che potranno scegliere uno o più idee e sostenerne la realizzazione. Fino al 15 maggio 2020 individui, gruppi di lavoro e aziende con progetti innovativi possono candidarsi per partecipare alla competizione. Stessa data di scadenza per tutti coloro che desiderano candidarsi come moderatori o speaker del WMF online, che rappresenta così un’occasione online per condividere le proprie competenze con il pubblico e incrementare la propria visibilità.

WMF 2020: un festival inclusivo

Come ogni anno, il Festival si impegna a diventare occasione e veicolo di inclusione ed equità. A novembre è previsto uno spazio dedicato completamente alle donne impegnate nel digitale, chiamato Women in Tech. L’obiettivo è coinvolgere le professioniste che ogni giorno lavorano nel settore digitale e tecnologico, apportando conoscenza e valore.

Per ribadire l’impegno all’inclusività, lo spot – pensato anche per la TV – è tradotto anche in lingua LIS grazie alla collaborazione con l’insegnante di LIS Davy Mariotti. L’obiettivo è dimostrare che l’evento, così come la rete e il digitale sono un’occasione unica per eliminare le barriere, non solo quelle geografiche e temporali. Bisogna lavorare tutti insieme per costruire un futuro dove l’innovazione permetta a tutti di sentirsi coinvolti.

Per tutti i dettagli sul programma e per acquistare i biglietti di partecipazione è possibile connettersi al sito ufficiale del Web Marketing Festival.

Guadagna tempo e clienti
con l’offerta digitale di Italiaonline

Scopri come

Caricamento contenuti...