Home Page Business

Rinascita Digitale, corsi di formazione gratuiti per i dipendenti

Alt text

Quante volte non hai avuto il tempo per seguire un webinar o hai rimandato la lettura del manuale poggiato da mesi sulla tua scrivania? Purtroppo, tra appuntamenti, viaggi di lavoro e scadenze strette, lo spazio dedicato alla formazione è davvero risicato.

Eppure, sai benissimo che incrementare le competenze ti aiuterebbe ad essere più preparato e competitivo nel tuo mercato di riferimento. Ora che l’emergenza sanitaria ti obbliga a rimanere a casa, hai finalmente qualche ora in più per affinare le tue conoscenze digitali e non solo. Sì perché l’hashtag #iorestoacasa per te non significa #iomifermo, anzi proprio il contrario: vuoi sfruttare al massimo questo momento per apprendere nuovi concetti, imparare a usare strumenti e strategie innovative per riprendere a correre più di prima. L’iniziativa Rinascita Digitale è pensata proprio per te: che tu sia un imprenditore, libero professionista, startupper, dipendente o che ti sia appena affacciato al mondo del lavoro. Vediamo nel dettaglio cosa offre e come utilizzarla.

Cos’è Rinascita Digitale: formazione gratuita no-stop

Una maratona no-stop di formazione gratuita in live streaming dedicata ai temi: sviluppo d’impresa e gestione finanziaria, smart working e digital transformation, comunicazione digitale e marketing”: si presenta così, in poche righe, Rinascita Digitale.

L’iniziativa è promossa da Mashub, start-up digitale che, grazie al contributo di Contenware ha sviluppato la piattaforma online in tempi record. Collegandosi al sito è possibile seguire webinar e tanti eventi formativi gratis dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 fino al 10 aprile (e oltre).

Rinascita Digitale: temi e programmazione

I temi affrontati su Rinascita Digitale sono davvero tanti e riguardano tutti i professionisti. Alcuni sono trattati in maniera generica, altri a chi lavora in un settore specifico o desidera acquisire competenze specializzate.

Il primo incontro online si è tenuto il 16 marzo e ha affrontato da vicino i disagi provocati dall’emergenza Coronavirus alle aziende. Dopo una lucida analisi si è passati alla presentazione di risorse e soluzioni per affrontarli in modo efficace. Per esempio, si è parlato delle modalità e degli strumenti utili per continuare a coltivare i rapporti coi clienti.

Successivamente, il programma è entrato nel vivo. La formazione affronta quotidianamente tematiche disparate: dalle modalità di promozione aziendale su Facebook, alla digitalizzazione nel settore turistico e museale, all’importanza dello storytelling per un’impresa, fino a lead generation e opportunità di finanziamento. Consultando la pagina Programma del sito è possibile conoscere gli appuntamenti e seguire quelli desiderati. Il calendario è in continuo aggiornamento, consigliamo quindi di consultarlo tutti i giorni.

Rosa Digitale: vuoi contribuire attivamente?

Se da una parte, la piattaforma coinvolge un pubblico ampio ed eterogeneo, dall’altra rappresenta un’opportunità per contribuire, farsi conoscere e condividere le proprie conoscenze. La pagina Contribuisci è pensata per tutti coloro che desiderano partecipare attivamente alla community in qualità di speaker, moderatori o contributor. Per collaborare basta compilare l’apposito form selezionando il ruolo che si vuole ricoprire e compilando tutti i campi con dati e le informazioni richieste.

Come partecipare ad un webinar di Rinascita Digitale?

Insomma, hai scoperto la piattaforma che attendevi, hai individuato i webinar che ti interessano e ora non resta che partecipare al tuo primo incontro online. Farlo è davvero semplice: dovrai semplicemente collegarti al sito Rinascita Digitale e cliccare sul tasto “Guarda Live” posizionato nella schermata Home.

Verrai reindirizzato alla piattaforma gotowebinar. Nell’apposito form sarà necessario inserire i tuoi dati personali e un indirizzo e-mail. Una volta iscritto, riceverai un’e-mail con il link per accedere agli eventi live. Puoi collegarti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Tags:
Caricamento contenuti...