Home Page Business

Le 7 migliori app per Instagram stories

Esistono molte app per instagram stories, gratuite e a pagamento, che permettono di realizzare dei contenuti visivi di appeal in poche mosse: ecco 7 consigli.

Alt text

Le Instagram stories sono uno strumento di marketing molto potente perché permettono ai brand di comunicare in modo più immediato e friendly con la loro community di riferimento. L’importanza di usare questo format di comunicazione ha fatto sì che nel tempo si sviluppassero molte app perfette per il fotoritocco, per l’impaginazione, per l’uso di font particolari e la creazione di template unici. Alcune di queste app sono gratuite, altre sono freemium e altre sono a pagamento, richiedendo un abbonamento annuale comunque molto contenuto: ecco quali sono le migliori 7 app per instagram stories.

App per Instagram stories: consigli utili

Esistono molte app per Instagram stories che permettono di arricchire e valorizzare i propri contenuti in poche e semplici mosse da mobile: ecco una selezione delle migliori in uso attualmente da molti brand e creator.

Unfold

Unfold è senza dubbio una delle app più amate e più scaricate dalla sua creazione: il suo segreto è unire funzionalità semplici ad uno stile elegante, adatto a qualsiasi tipo di contenuto, ma in particolare a quelli dedicati allo storytelling. Tra le sue funzioni più note spiccano la possibilità di creare dei collage con più immagini e utilizzare dei template minimal che conferiscono però un valore aggiunto ad ogni grafica e foto. Questa app è disponibile gratuitamente sia su Android che su iOS.

PicPlayPost

Questa app è perfetta per gli appassionati di video perchè garantisce un montaggio completo e immediato. Tra i vari effetti che mette a disposizione degli utenti ci sono la possibilità di aggiungere una voce fuori campo ai video e creare delle dissolvenze creative tra i diversi frame. Questa app può essere usata nella versione freemium e nella versione pro che costa circa 50 euro all’anno ed è disponibile sia su Android che su iOS.

Realizza il sito dei tuoi sogni
con i nostri esperti

Scopri come

Mojo

L’app Mojo, disponibile solo per iOS e utilizzabile sia freemium che a pagamento, è una delle più apprezzate del momento. Contiene tantissimi modelli animati per qualsiasi tipo di contenuto che desideri pubblicare e tutti i format sono completamente personalizzabili e consentono di ritagliare o regolare le immagini, aggiungere effetti, titoli, animazioni o modificare la velocità di riproduzione. Con Mojo hai la piena libertà di creare, realizzando video aziendali e contenuti che conquistano al primo sguardo.

VSCO

VSCO, a livello di fotoritocco, è una delle migliori app per Instagram Stories e consente anche di modificare i contenuti in formato video. Questa funzione permette di aggiungere i filtri fotografici preferiti ai video per mantenere un visual coordinato tra i vari contenuti. Questa app è disponibile sia per iOS che per Android.

LifeLapse

Per valorizzare le Instagram stories, rendendole sempre attuali e accattivanti, un’altra app che non può mancare è LifeLapse. Permette di creare video di stop motion dal dispositivo mobile e include molti strumenti di editing che permettono di regolare tempo, musica, filtri e velocità.

Quik

Quik, disponibile sia per iOS che per Android, è una delle app di GoPro. Dopo aver prodotto foto e video basici, con questa app è possibile dedicarsi al montaggio scegliendo tra 22 stili diversi, assolutamente dinamici. Inoltre è possibile aggiungere una colonna sonora e altri elementi che contribuiscono a mantenere alto il tasso di social engagement.

A design kit

A design kit è un’app disponibile solo per iOS che permette di aggiungere elementi divertenti per animare le IG stories. Contiene infatti pacchetti di adesivi, sfondi colorati e persino pennelli che permettono di disegnare direttamente sulla foto per renderla unica e immersiva.

Tags:
Caricamento contenuti...