Home Page Business

Digital Factory: il bando per le idee innovative di Fca Bank e I3P

La call è rivolta a startup e pmi innovative e punta a raccogliere progetti per la digitalizzazione del settore finanziario e assicurativo. Ecco come partecipare

DATA APERTURA dal 23 nov 2020 al 6 gen 2021

Trovare soluzioni innovative legate al mondo assicurativo e finanziario: questo è l’obiettivo della nuova call lanciata da Fca Bank e I3P. Si rivolge alle startup e pmi innovative che hanno un progetto attinente a quanto richiesto nel bando. In palio c’è un percorso di accompagnamento per la crescita dell’impresa e le risorse necessarie per trasformare in realtà il progetto innovativo.

Scheda riassuntiva del bando

  • Nome del bando: Call for innovation Fintech & Insurtech – edizione 2020
  • A chi è rivolto il bando: startup e pmi innovative
  • Ente che eroga il finanziamento: Fca Bank
  • Le date da segnarsi sul calendario: invio domande dal 23 novembre 2020 al 6 gennaio 2021

Obiettivo e fondo stanziato

Digital Factory è la call promossa da FCA Bank e l’incubatore di imprese innovative del Politecnico di Torino (I3P) e nasce con l’obiettivo di intercettare nuova soluzioni innovative che permettano di accelerare il processo di digitalizzazione di FCA Bank. La compagnia vuole quindi avvalersi dei migliori esperti e delle idee più interessanti per migliorare e per questo si affida alle imprese e alle menti innovative del Paese. Nello specifico la call è rivolta alle soluzioni in ambito Fintech e Insurtech.

Soggetti interessati

La call è aperta alle startup e pmi innovative che abbiamo o vogliano lavorare ad un progetto innovativo nell’ambito finanziario e assicurativo tech. Le aziende dovranno trovarsi in “revenue stage” o “pre-revenue stage”.

Contributo

I vincitori della call avranno accesso alle risorse per sviluppare un Proof-of-Concept (PoC) in modo da testare la fattibilità dell’idea sul campo. Le risorse saranno definite dopo una valutazione delle necessità dell’azienda per realizzare il progetto.

Guadagna tempo e clienti
con l’offerta digitale di Italiaonline

Scopri come

Spese ammesse dal bando

Per partecipare all’iniziativa non è necessario effettuare specifiche spese ammissibili ma all’interno del bando vengono chiarite le aree applicative dei progetti. Le principali sono quelle legate alle soluzioni di valutazione del rischio assicurativo e finanziario, gestione dei crediti, finanziamenti e simili; soluzioni per la profilazione dei clienti; metodi di pagamento innovativi.

Termine di scadenza

Le domande di partecipazione si possono presentare a partire dal 23 novembre 2020 fino alle ore 23:59 del 6 gennaio 2021.

Procedure e invio domanda

Per partecipare è necessario compilare l’application form all’interno del sito web ufficiale Digital Factory di Fca Bank.

Controlli ed eventuale revoca contributi

A partire dal 7 gennaio 2021 e fino al 5 febbraio 2021 un comitato di esperti si riunirà per valutare tutte le candidature ed elaborare la lista dei progetti finalisti. Questi verranno contattati dall’organo predisposto per accedere alla fase finale della call. I finalisti dovranno quindi presentare il proprio progetto durante una Pitch Session davanti alla giuria di Digital Factory. Al termine di tutte le presentazioni verrà decretato il progetto vincente.

Per informazioni: mail, telefono, referente

Per avere maggiori informazioni sulla call è possibile visitare il sito web ufficiale di Digital Factory Fca Bank. All’interno del portale è possibile trovare il bando, il form per la candidatura ma anche tutti i contatti a cui rivolgersi per dubbi e domande.

Guadagna tempo e clienti
con l’offerta digitale di Italiaonline

Scopri come

Caricamento contenuti...