Home Page Business

5 programmi gratis per la gestione degli appuntamenti con i clienti

La gestione corretta e precisa degli appuntamenti con i clienti è fondamentale per qualsiasi tipo di attività: ecco quali sono 5 programmi gratis da utilizzare in modo efficace

Alt text

Per un’attività professionale, che si tratti di uno studio medico o un salone di parrucchieri, uno degli aspetti fondamentali per offrire ai propri clienti il miglior servizio è quello di avere un’agenda di appuntamenti sempre ordinata e aggiornata. Per garantire un’organizzazione efficace dell’attività, è consigliabile affidarsi a dei programmi gratis per la gestione degli appuntamenti con i clienti: ecco quali sono alcune delle soluzioni più utilizzate e come farle utilizzare al meglio.

Programmi gratis per la gestione degli appuntamenti: quali usare

Chi ha un’attività professionale a contatto con i clienti, come un ristorante, uno studio di dentisti o il salone di un’estetista, deve gestire quotidianamente una mole importante di appuntamenti. A volte, se non si è perfettamente organizzati, si corre il rischio di schedulare male gli orari e di creare delle sovrapposizioni: per evitare questi spiacevoli inconvenienti, che possono rovinare la soddisfazione di un cliente, è importante affidarsi ad una programmazione precisa di tutti gli impegni, affidandosi a programmi e software dedicati.

Esistono delle agende digitali gratuite infatti che permettono di svolgere un lavoro di organizzazione efficace degli appuntamenti in modo semplice e veloce: ecco quali sono alcuni software utili da utilizzare e quali sono le loro potenzialità prima di effettuare una scelta.

Gestisci e fidelizza
i tuoi clienti con facilità!

Scopri come

Google Calendar

Conosciuto da molti, Google Calendar è un’applicazione dinamica che permette di impostare e condividere gli avvisi per i diversi impegni della giornata e fissare riunioni di lavoro o videoconferenze. Questa risorsa gratuita è molto intuitiva, per questo sono molti i professionisti che la usano per pianificare gli appuntamenti quotidiani: è sincronizzata su diversi dispositivi, come nel caso di pc e smartphone, ed è sufficiente accedere ad un account Google per utilizzarla, sfruttando tutte le sue opzioni.

Microsoft Office

Un’altra app per prendere appuntamenti con i clienti assolutamente gratuita e molto apprezzata è fornita da Microsoft Office. Si tratta di modelli gratuiti, che possono essere personalizzati a seconda delle esigenze di ogni professionista, e si utilizzano per fissare le riunioni, gli appuntamenti con i clienti, eventuali conferenze o corsi di aggiornamento, pianificando le diverse voci di agenda.

Softvision

Un altro software gratuito per la gestione appuntamenti è Softvision che offre una serie di servizi molto utili per la pianificazione delle attività di un professionista.

L’opzione multi calendario per esempio garantisce la gestione di un calendario condiviso per ogni operatore e per ogni location e per utilizzarlo basta avere un browser ed una connessione ad internet: funzionalità che lo convertono in un efficace strumento per il digital marketing. Con Softvision i clienti hanno la possibilità di effettuare comodamente online la loro prenotazione e per confermare gli appuntamenti e inviare dei promemoria è possibile sfruttare il servizio di sms. La versione base di questo software è completamente gratuita, mentre se si decide di inserire delle nuove feature bisogna optare per la versione premium.

Reservio

Reservio è una soluzione molto completa per organizzare gli appuntamenti della giornata e il calendario in modo semplice e performante. Sono migliaia infatti i professionisti che si affidano a questa soluzione per rendere più fluida l’attività di prenotazione degli appuntamenti, che volendo può essere integrata alle funzionalità di un software CRM.

Questo software permette ai clienti di prenotare online 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, pianifica un calendario con appuntamenti e meeting di gruppo, garantisce un quadro generali degli appuntamenti con i clienti sia a livello giornaliero che settimanale, invia notifiche come promemoria e recall e può essere reso visibile su piattaforme social come Facebook e su Google ed essere integrato ad altri strumenti utili come Google Calendar.

Simplybook

Infine, quando si citano i programmi gratis per la gestione degli appuntamenti con i clienti, un’altra soluzione apprezzata è Simplybook. Questo software accetta le prenotazioni e i pagamenti online, può essere integrato al sito web di riferimento e alle piattaforme social come la fanpage Facebook, invia notifiche di prenotazioni e annullamento di appuntamenti, garantisce la massima sicurezza delle conversazioni attraverso back up quotidiani e propone una serie di funzioni pro che garantiscono prestazioni complete a 360 gradi.

Affidarsi ad un programma gratuito per la gestione delle proprie attività di business è fondamentale per non rischiare di disperdere del tempo e di rimanere vittima di errori e imprevisti che possono rivelarsi molto delicati da gestire con gli eventuali clienti. Ciascuno dei programmi elencati garantisce un ottimo servizio di agenda digitale e permette ad ogni professionista di massimizzare il proprio lavoro e di coordinare al meglio il timing delle attività.

Gestisci e fidelizza
i tuoi clienti con facilità!

Scopri come

Caricamento contenuti...