Home Page Business

Startup Award: il premio per le imprese innovative

Alt text

Le startup rappresentano oggi una importante leva strategica per la crescita e ripresa dell’Italia dall’emergenza sanitaria ed economica. Infatti, nonostante la crisi e anzi a dispetto della stessa, le realtà innovative diffuse in tutto il Paese hanno dimostrato di poter reagire e sopravvivere, proponendo soluzioni per tutta la comunità.

Il premio Startup Award, che si svolge nell’ambito del Festival del Futuro, nasce proprio per celebrare questa tipologia di aziende, facilitare l’incontro con gli investitori e promuovere l’innovazione in ambito italiano ed europeo. Verranno selezionate 10 startup finaliste che potranno partecipare alla finalissima del Premio presso la Future Arena di Experience The Future, che si svolgerà dal 19 al 21 novembre 2020 alla Fiera di Verona. La vincitrice avrà un programma di servizi per crescere e maturare del valore di 15mila euro. Si tratta di un’occasione importante per tutte le giovani imprese che desiderano mettersi in gioco proponendo un loro progetto.

Obiettivi del Premio Startup Award

Il Premio Startup Award è uno dei tanto attesi riconoscimenti pensati per le giovani realtà imprenditoriali italiane ed europee. Nasce per promuovere l’incontro tra investitori e startup, PMI innovative, centri di ricerca e aziende con il maggiore potenziale di crescita e un carattere fortemente innovativo.

Inoltre, l’iniziativa intende dare il giusto riconoscimento e valore al ricco sistema delle aziende all’avanguardia italiane, realtà che in questo periodo stanno trainando il Paese verso la ripresa.

Chi può partecipare al Premio Startup Award

Potranno partecipare le società nate dopo il 2014 contraddistinte da un’attività prevalente di carattere innovativo. Inoltre, devono avere sede in uno degli Stati Membri dell’Unione Europea e offrire soluzioni scalabili, cioè applicabili in diversi contesti e che quindi possano essere utili per soddisfare esigenze di diverso tipo.

Guadagna tempo e clienti
con l’offerta digitale di Italiaonline

Scopri come

Infine, le aziende che partecipano devono essere obbligatoriamente iscritte alla Community Experience The Future.

Come candidarsi al Premio Startup Award

Per partecipare al Premio è necessario iscriversi gratuitamente alla community Experience The Future presente sulla piattaforma Festival del Futuro, compilando l’apposito form. Al momento della candidatura è necessario profilare l’azienda e inviare un progetto imprenditoriale.

Le candidature per partecipare al premio possono essere inviate da tutti gli interessati fino alle ore 18:00 di lunedì 19 ottobre 2020.

Dopo aver valutato attentamente le domande, il comitato tecnico ne selezionerà solo dieci entro il 30 ottobre. Le dieci startup finaliste saranno quindi invitate a partecipare al Festival Del Futuro dove si metteranno in gioco esponendo il loro progetto. Dal palco esporranno l’idea imprenditoriale attraverso un pitch.

La giuria tecnica proclamerà in un evento live l’azienda vincitrice in base ad alcuni parametri, ovvero l’innovazione, il team, il business model, la scalabilità e la sostenibilità.

La startup vincitrice otterrà servizi per un valore di 15mila euro.

Guadagna tempo e clienti
con l’offerta digitale di Italiaonline

Scopri come

Tags:
Caricamento contenuti...