Pubblicità fai-da-te o con l'aiuto di un consulente? Ecco quella giusta per te

La pubblicità è uno strumento imprescindibile per le aziende che vogliono far crescere il fatturato. Meglio affidarsi a un consulente o fare da soli? Ecco la soluzione

Alt text

Il bacino di potenziali clienti di un’azienda, sia che essa operi nel B2B o nel B2C, naviga costantemente online, sia per lavoro che nel tempo libero. Perciò, la rete è proprio il posto migliore dove entrare in contatto con il proprio pubblico e attirare la loro attenzione, proponendo prodotti e servizi.

Tuttavia, per farlo bisogna investire del budget nella realizzazione e condivisione di campagne pubblicitarie più o meno complesse o elaborate, con l’obiettivo di trovare nuovi clienti, promuovere il brand, aumentare i contatti, lanciare promozioni o eventi, aumentare il traffico sul sito web e i follower delle varie pagine. Grazie alla pubblicità si possono raggiungere con successo gli obiettivi più disparati. Gli imprenditori lo sanno molto bene e investono sempre di più in attività di marketing.

Tuttavia, c’è una domanda che spesso le aziende si fanno: è meglio la pubblicità fai-da-te oppure affidarsi a un consulente? Ecco tutti i pro e i contro da valutare per fare la scelta giusta!

Pubblicità: meglio fare da soli o affidarsi agli esperti?

Grazie a strumenti intuitivi come Facebook Business Manager o programmi di grafica molto semplici da usare come Canva, chiunque può realizzare campagne pubblicitarie da condividere online in pochi click e tenendo sotto controllo il budget.

Altrimenti è possibile affidarsi a dei consulenti, come il team di esperti di Italiaonline, che possono supportare nella realizzazione di strategie pubblicitarie personalizzate e altamente performanti. Ovviamente non esiste una scelta giusta a priori, tutto dipende dagli obiettivi che si vogliono raggiungere, ma anche dal budget o dal tempo che si ha a disposizione.

Crea la tua campagna pubblicitaria online o affidati ai nostri esperti

Scopri come

Da un lato, affidarsi al fai-da-te permette di risparmiare una fetta di budget da investire in altre attività, tuttavia, se non si dedica abbastanza tempo all’attività e non si segue il progetto in modo costante, non ci sono garanzie di successo sui risultati ottenuti in termini di visualizzazioni e interazioni coi contenuti.

Dall’altro lato, avere un team di esperti dedicato come quello di IOL garantisce ottimi risultati anche a coloro che non hanno tempo e risorse necessarie per gestire autonomamente l’attività pubblicitaria.

Per approfondire: Pubblicità fai-da-te, ti conviene davvero?

:

Crea la tua
campagna pubblicitaria online!

Scopri come

I servizi di Italiaonline per la pubblicità online

Italiaonline mette a disposizione di un’azienda tutte le opzioni:

  • un servizio di Pubblicità Fai Da Te molto semplice da usare
  • un team di esperti, che affiancherà l’imprenditore nella sua attività di marketing

I professionisti di Italiaonline seguono il cliente passo dopo passo per raccogliere le sue esigenze, valutare i risultati e proporre le soluzioni migliori per raggiungere gli obiettivi di ricerca di potenziali clienti, nei principali canali di comunicazione: Google, Bing, Youtube, Facebook, Instagram e LinkedIn.

Il servizio Pubblicità Online – creata da noi di IOL consiste di tre fasi: nella prima, un consulente di marketing pubblicitario studierà l’azienda o il brand e delinea a quattro mani con il cliente il piano media più efficace per la generazione di nuove lead – ovvero contatti, oppure di brand awareness, a seconda delle necessità.

Lo step successivo prevede la realizzazione di una landing page o delle creatività più adatte per lanciare la pubblicità online su tutti i canali e assicurarsi che gli utenti interessati trovino tutte le informazioni sulla pagina web dedicata.

L’ultimo step è il più importante; si tratta del monitoraggio dei risultati, che avviene su una piattaforma di report dedicata, dove consultare l’andamento delle campagne pubblicitarie sul web, per migliorare la performance.

Crea la tua campagna pubblicitaria online o affidati ai nostri esperti

Scopri come

Pubblicità online: tre servizi per le aziende

Le aziende e i professionisti possono scegliere tra tre servizi, a seconda delle proprie esigenze: Google Ads, Facebook Ads & Instagram Ads e Lead Generation.

Google Ads è l’ideale per chi desidera ottenere risultati in poco tempo, generando contatti, gestendo i i costi pubblicitari in modo accurato e valutando le performance in modo puntuale. Questo piano è perfetto per raggiungere il pubblico giusto al momento giusto e superare la concorrenza.

Facebook Ads & Instagram Ads è invece un piano per chi vuole raggiungere obiettivi di brand awareness, raggiungendo un pubblico mirato sui due canali social e coinvolgendo gli utenti, monitorando al contempo i risultati in tempo reale.

Infine, il piano Lead Generation include anche la realizzazione di una landing page ad hoc per ottimizzare le conversioni che ha come obiettivo aumentare il pubblico e generare nuovi contatti di valore, realmente interessati ai prodotti e servizi offerti.

Se hai una piccola o media impresa, il piano pubblicitario di Italiaonline è ideale per raggiungere nuove fette di pubblico e aumentare la visibilità dei propri prodotti e servizi grazie all’aiuto del team di esperti che realizzeranno con te un piano di comunicazione integrato, sui principali canali di digital advertising e su quelli di content marketing sulle property Italiaonline.

Crea la tua campagna pubblicitaria online o affidati ai nostri esperti

Scopri come

Caricamento contenuti...