Home » Storie di successo » La moda nell’era digitale: una campagna pubblicitaria di successo per Wanted

img

La moda nell’era digitale: una campagna pubblicitaria di successo per Wanted


Sito aziendale: https://www.wantedabbigliamento.it/
Settore: abbigliamento

La Storia

L’avventura di Wanted Abbigliamento inizia 30 anni fa grazie a Andrea Parrotta con un piccolo negozio a Locri (RC) che, in soli due anni, si dimostra così prospero da consentire l’apertura di altri due punti vendita. Con una crescita costante, nel corso degli anni il marchio si afferma come un punto di riferimento nel settore dell’abbigliamento a livello locale e successivamente, per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più ampia, Wanted decide di ampliare la propria presenza anche sul web, con il lancio del proprio sito internet.

img

Il progetto

Nel 2021, Wanted prende la decisione di abbracciare il mondo online al fine di ampliare il proprio raggio d’azione e di rispondere alle crescenti aspettative di una clientela sempre più connessa.

L’azienda decide quindi di affidarsi ad Italiaonline per la gestione delle sue campagne pubblicitarie con lo scopo di raggiungere gli utenti interessati ai prodotti di Wanted e aumentare le vendite online attraverso l’e-commerce.

img

La nostra soluzione

La strategia digitale pensata da Italiaonline per Wanted inizia con una campagna di pubblicità su Google Ads per incrementare il traffico e la notorietà del marchio. L’investimento genera i risultati attesi e dopo sei mesi viene aumentato il budget sul canale ADV ed integrata anche una strategia su Google shopping.

Sull’onda positiva delle performance ottenute, nel 2022, Italiaonline e Wanted decidono di impostare una strategia Google Ads su un target personalizzato attraverso l’utilizzo delle mail dei clienti acquisiti e di pari passo si decide di sviluppare anche una strategia su Youtube.

Nel 2023, l’azienda conferma gli investimenti fatti negli anni precedenti e decide di potenziare le piattaforme social sulle quali investire integrando, nella strategia di advertising in corso, anche Facebook e Instagram.

img

Metriche chiave ottenute

+268
Mila
Visite sul sito
+13
Milioni
Di ricerche intercettate
1,93
%
Click Through Rate

Condividi questa storia

Scopri i prodotti acquistati:

Vuoi saperne di più?

Parla con la nostra rete di esperti, è gratis e senza impegno!

Servizio gratuito

Nessun obbligo

Promo esclusive

Parla con noi

È gratuito e senza impegno

Nome e Cognome*
Partita iva
Numero di telefono*
* Campo obbligatorio
Cliccando sul tasto “RICHIEDI CONTATTO” accetti di essere ricontattato e accetti l’informativa privacy.
Richiesta inviata correttamente

Grazie, i tuoi dati sono stati registrati correttamente e verrai ricontattato il prima possibile.

Grazie, i tuoi dati sono stati registrati correttamente e verrai ricontattato il prima possibile.
Se non ti ricordi la partita IVA non ti preoccupare, te la chiederemo al nostro primo contatto per gestire al meglio la tua richiesta.