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Storie di successo

La moda nell’era digitale: una campagna pubblicitaria di successo per Wanted

Wanted

Industry

Abbigliamento

Servizi acquistati

Pubblicità e Social Media

Sito aziendale

https://www.wantedabbigliamento.it/

La Storia

L’avventura di Wanted Abbigliamento inizia 30 anni fa grazie a Andrea Parrotta con un piccolo negozio a Locri (RC) che, in soli due anni, si dimostra così prospero da consentire l’apertura di altri due punti vendita. Con una crescita costante, nel corso degli anni il marchio si afferma come un punto di riferimento nel settore dell’abbigliamento a livello locale e successivamente, per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più ampia, Wanted decide di ampliare la propria presenza anche sul web, con il lancio del proprio sito internet.

Il progetto

Nel 2021, Wanted prende la decisione di abbracciare il mondo online al fine di ampliare il proprio raggio d’azione e di rispondere alle crescenti aspettative di una clientela sempre più connessa.

L’azienda decide quindi di affidarsi ad Italiaonline per la gestione delle sue campagne pubblicitarie con lo scopo di raggiungere gli utenti interessati ai prodotti di Wanted e aumentare le vendite online attraverso l’e-commerce.

La nostra soluzione

La strategia digitale pensata da Italiaonline per Wanted inizia con una campagna di pubblicità su Google Ads per incrementare il traffico e la notorietà del marchio. L’investimento genera i risultati attesi e dopo sei mesi viene aumentato il budget sul canale ADV ed integrata anche una strategia su Google shopping.

Sull’onda positiva delle performance ottenute, nel 2022, Italiaonline e Wanted decidono di impostare una strategia Google Ads su un target personalizzato attraverso l’utilizzo delle mail dei clienti acquisiti e di pari passo si decide di sviluppare anche una strategia su Youtube.

Nel 2023, l’azienda conferma gli investimenti fatti negli anni precedenti e decide di potenziare le piattaforme social sulle quali investire integrando, nella strategia di advertising in corso, anche Facebook e Instagram.

I risultati ottenuti

+268

Mila visite sul sito

+13

Milioni di ricerche intercettate

1.93

Click Through Rate
Contenuto:

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Nessun obbligo

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