Quali social puoi gestire con il servizio di Italiaonline

Gestire i social è un lavoro a tempo pieno ed è difficile farlo mentre si ha un’attività da mandare avanti: ma ci si può affidare ai servizi di Italiaonline

Alt text

I social media sono ormai un tassello imprescindibile di ogni strategia di digital marketing che si rispetti e non è possibile pensare di non avere una buona presenza social, sia che si operi nel settore del B2B che del B2C. Soprattutto se si tiene conto che sono più di 41 milioni gli italiani che passano del tempo sui social media; tra Facebook, Instagram, Youtube, Pinterest, TikTok e Linkedin, gli utenti rimangono online almeno due ore al giorno.

Tuttavia, affinché questi canali online portino risultati, è molto importante avere un piano editoriale strutturato, parlare al giusto pubblico, scegliere le giuste piattaforme, creare contenuti coinvolgenti e interessanti e soprattutto interagire con gli utenti. Fare tutto questo mentre si ha anche un’azienda da mandare avanti può essere complesso, ma per questo motivo esistono i servizi di gestione Social Media di Italiaonline.

Scegliere la giusta piattaforma social

Scegliere i canali social giusti per promuovere la propria attività può sembrare una scelta banale ma non è così; ogni piattaforma è pensata per condividere un determinato tipo di contenuti ed è frequentata da diversi tipi di utenti a seconda degli interessi, dell’età e delle abitudini.

Se Facebook e Instagram sono infatti social media un po’ più generici, anche se il secondo è frequentato da un pubblico più giovane, Linkedin è invece una piattaforma prettamente lavorativa e sarebbe un grave errore postare contenuti troppo “leggeri” – o sicuramente sarebbe poco efficace, mentre TikTok è frequentato soprattutto dai giovanissimi.

Proprio per questo motivo è molto importante individuare su quali canali è bene potenziare la propria presenza online, tralasciando eventualmente quelli meno in linea con il brand e il proprio business.

Scegliere i servizi di gestione social media di Italiaonline

Con il suo team di più di 50 specialisti esperti nel settore del social media management, Italiaonline offre un servizio dedicato alla gestione dei social media per i brand e le aziende che vogliono potenziare la propria presenza su queste piattaforme online.

Gestisci la tua
Presenza sui Social

Scopri come

Grazie a strategie di Content Marketing mirate e ad un Social Media Center dove monitorare l’andamento e le performance di tutte le piattaforme, IOL può gestire ogni dettaglio della comunicazione e presenza social, creando le pagine sui canali più in linea con le esigenze del brand, proponendo contenuti e strategie e postando nel momento migliore e con regolarità.

In particolare Italiaonline può supportare nella creazione e gestione di profili aziendali sulle seguenti piattaforme: Facebook, Instagram, Linkedin, Google MyBusiness, TikTok e Pinterest.

A seconda del piano di servizi scelto è possibile farsi supportare dal team di esperti di IOL su diverse piattaforme, in base alla proprie esigenze. Ad esempio il piano catalogo offre la possibilità di scegliere fino a 3 piattaforme dove creare le pagine, tra Facebook, Instagram e Google MyBusiness. Il piano Modulare, oltre a queste offre anche la gestione di Linkedin, mentre il piano Personalizzato ha un ventaglio di possibilità più ampio, consentendo di scegliere tra Facebook, Instagram, Linkedin, Google MyBusiness, TikTok e Pinterest.

Quale che sia il canale social su cui ricade la scelta, il team di esperti di IOL, è un valido supporto nella definizione del piano editoriale più adatto a seconda delle esigenze, dalla strutturazione di un servizio “chiavi in mano”, fino a una definizione dalla A alla Z di una strategia a 360 gradi, partendo dal piano editoriale, fino alla realizzazione contenuti, all’attività di moderazione, e alla reportistica, per aziende e brand che hanno bisogno di un supporto dalla A alla Z.

Investire sulla tua presenza social è una strategia molto potente per aumentare la brand awareness e raggiungere nuove fette di pubblico.

Italiaonline può supportarti e contribuire alla crescita della tua azienda online con l’apposito servizio Social Media. Grazie al content marketing e con l’aiuto dei nostri esperti, i tuoi contenuti saranno più coinvolgenti e ingaggianti, contribuendo ad aumentare le vendite e a far crescere il tuo pubblico in modo organico e tramite post sponsorizzati, a seconda delle tue esigenze.

Gestisci la tua
Presenza sui Social

Scopri come

Caricamento contenuti...