Skip to main content
Home | Il Barino conquista il web: quando il gusto diventa virale
Storie di successo

Il Barino conquista il web: quando il gusto diventa virale

Il Barino Steak House

Industry

Ristorazione

Servizi acquistati

InRete+ e Social Media.

Sito aziendale

https://il-barino-saliceterme.eatbu.com/

La Storia

Il Barino è un ristorante e steak house situato a Salice Terme, tra le colline dell’Oltrepò Pavese, in provincia di Pavia. In questa cornice suggestiva, il locale accoglie i suoi ospiti tutti i giorni, offrendo un’esperienza culinaria autentica che valorizza i sapori del territorio. A gestione familiare, Il Barino si distingue per l’atmosfera calda e conviviale, la proposta gastronomica presenta piatti realizzati con ingredienti genuini e di prima qualità, selezionati con cura per garantire il massimo della freschezza e del gusto. Una tappa imperdibile per chi desidera riscoprire il vero sapore dei prodotti locali.

Gli obiettivi

Nonostante una buona attività iniziale, Il Barino aveva bisogno di strutturare meglio la comunicazione social per aumentare la visibilità e attrarre nuovi clienti nel locale. L’obiettivo era migliorare la gestione dei contenuti e ottenere risultati tangibili in termini di interazioni e presenze, attraverso:

    • L’incremento di follower e interazioni all’interno delle proprie pagine social.
    • Un maggiore afflusso di nuovi clienti verso il ristorante.

La nostra soluzione

Per rispondere alle esigenze de Il Barino, Italiaonline ottimizza la presenza digitale dell’azienda tramite il servizio InRete+ creando il profilo dell’attività su PagineGialle.it, PagineBianche.it, Virgilio Aziende e un network di oltre 37 siti tra cui Google e Facebook.

Inoltre, sviluppa una strategia social pensata per valorizzare al meglio l’identità del locale. La presenza online è stata potenziata attraverso la pubblicazione costante di contenuti visivamente accattivanti, capaci di esaltare la qualità dei piatti offerti, come la celebre tartare e i risotti stagionali. L’interazione con il pubblico è stata favorita da uno storytelling coinvolgente e da una grafica curata, pensata per trasmettere l’atmosfera autentica del ristorante.

Il monitoraggio continuo delle performance, possibile grazie all’accesso all’area clienti, ha permesso di avere sempre sotto controllo l’efficacia della comunicazione, intervenendo direttamente nella gestione e nelle modifiche dei post.

I risultati ottenuti

243

Visualizzazioni sulle pagine social*

14

Interazioni ai post social*

119

Pubblicazioni sulle pagine social*

* Fonte: dato Italiaonline, da ottobre 2024 a marzo 2025

Contenuto:

Servizio gratuito

Nessun obbligo

Promo esclusive

Parla con noi

È gratuito e senza impegno

Nome e Cognome*
Numero di telefono*
Partita iva*
* Campo obbligatorio
Cliccando sul tasto “Richiedi Contatto” accetti di essere ricontattato e accetti l’informativa privacy.
Richiesta inviata correttamente

Verrai ricontattato al più presto