Automacenter
Industry
Porte automatiche.
Servizi acquistati
InRete+, Sito, Pubblicità online, Social media e Ecommerce
Sito aziendale
https://www.porteautomatiche.info/
La Storia
Automacenter nasce nel 1986 a Verona (VR) con l’obiettivo di fornire soluzioni all’avanguardia per porte automatiche e automazioni. Grazie a un team di esperti e un servizio che copre l’intero ciclo produttivo dalla progettazione all’installazione fino alla manutenzione, l’azienda si afferma come punto di riferimento nel settore. Operando nel nord Italia, a partire dalla città di Verona e nelle regioni circostanti, Automacenter si rivolge a privati, aziende e pubbliche amministrazioni, offrendo tecnologie affidabili e su misura.

Gli obiettivi
In un mercato sempre più competitivo, Automacenter ha la duplice esigenza di ampliare la sua clientela e rafforzare la sua presenza online. L’obiettivo è chiaro ed è quello di raggiungere più potenziali clienti e posizionarsi tra i principali competitor nel settore delle automazioni. Per questo motivo l’azienda si affida a Italiaonline come partner strategico per sviluppare una digital strategy efficace e orientata ai risultati.

La nostra soluzione
Italiaonline ha studiato una strategia su misura per Automacenter, partendo dalla creazione di una solida presenza digitale. Il primo passo è stato sviluppare un sito web intuitivo e moderno, affiancato da un e-commerce su misura che permettesse di raggiungere i clienti anche online.
Per aumentare la visibilità e intercettare potenziali clienti, oltre al servizio InRete+ con il quale l’azienda ha potuto creare il proprio profilo all’interno dei più importanti network digitali come Google, Facebook, PagineGialle e PagineBianche, le persone esperte di Italiaonline hanno deciso di attivare una strategia pubblicitaria mirata su Google e Meta, capace di posizionare Automacenter tra le prime scelte nelle ricerche di settore.
Visto che la presenza online dell’azienda non si limita solo al sito e alla pubblicità per completare la strategia digitale dell’azienda, Automacenter ha deciso di aumentare l’investimento nel digitale investendo anche in una gestione professionale dei social media che ha dato nuova vitalità all’interazione con il pubblico, creando contenuti coinvolgenti e rafforzando il rapporto con i clienti rendendo Automacenter ancora più riconoscibile e autorevole nel settore.
Questa combinazione di azioni mirate ha permesso di trasformare la strategia digitale in un vero e proprio motore di crescita, con risultati concreti e misurabili.

I risultati ottenuti
237
3.789
* Fonte: dato Italiaonline - dal 4/2024 al 3/2025