Home » Storie di successo » Uno sguardo verso il futuro: il viaggio digitale di Ottica Rolin

img

Uno sguardo verso il futuro: il viaggio digitale di Ottica Rolin


Sito aziendale: https://www.otticarolin.org/
Settore: ottica

La Storia

Nel 1962, Giuseppe Meli apre il suo primo negozio a Villa D’Almè (BG), focalizzato sulla fotografia. La sua dedizione e competenza vengono tramandate ai suoi figli, portandoli ad entrare nel settore dell’ottica. Ivan Meli, titolare dell’azienda dal 2005, assieme al suo team di ottici optometristi e personale di vendita altamente qualificato contribuisce a stabilire un’azienda solida e all’avanguardia nel suo settore ed oggi è una catena di negozi di ottica di alta qualità con tre punti vendita in provincia di Bergamo.

img

Il progetto

In una realtà aziendale che evolve rapidamente, Ottica Rolin si trova di fronte a una sfida cruciale nel suo percorso verso il successo. L’azienda, specializzata nell’ottica di qualità, dopo aver costruito una solida reputazione nel mercato tradizionale, si trova di fronte alla nuova era digitale.

L’azienda decide quindi di rafforzare la sua presenza nel web con l’obiettivo di intercettare gli utenti interessati nella provincia di Bergamo e incrementare i contatti e le visite in negozio per richieste riguardanti i prodotti ed i servizi di optometria.

img

La nostra soluzione

Dopo l’analisi dei bisogni del cliente nel 2021 parte la campagna di pubblicità su Google Ads per un rilancio della visibilità online, la presenza sul network di Italiaonline e un restyling del sito internet.

I risultati ottenuti nell’anno precedente portano Ottica Rolin, nel 2022, ad incrementare il budget dedicato alle campagne ADV ed acquistare nuovi prodotti come la presenza sui social media (Facebook, Instagram e Youtube) per incrementare la propria visibilità online e sfruttare nuovi punti di contatto con il cliente finale.

Le performance in costante crescita portano, nel 2023, l’azienda a scegliere nuovamente di aumentare il budget investito sull’online ed aggiornare la strategia sui social integrando il profilo professionale su Linkedin che permette all’azienda di presentarsi ad una platea sia B2C che B2B. Un ulteriore passo in avanti per consolidare la propria presenza digitale viene fatto con la decisione di effettuare un nuovo restyling del sito usufruendo di un servizio totalmente personalizzato.

img

Metriche chiave ottenute

+13
Mila
Visite sul sito
+10
Mila
Utenti sul sito
+200
Nuovi contatti (escluse le visite in negozio)
13
%
Click Through Rate

Condividi questa storia

Scopri i prodotti acquistati:

Vuoi saperne di più?

Parla con la nostra rete di esperti, è gratis e senza impegno!

Servizio gratuito

Nessun obbligo

Promo esclusive

Parla con noi

È gratuito e senza impegno

Nome e Cognome*
Partita iva*
Numero di telefono*
* Campo obbligatorio
Cliccando sul tasto “RICHIEDI CONTATTO” accetti di essere ricontattato e accetti l’informativa privacy.
Richiesta inviata correttamente

Verrai ricontattato al più presto