Home » Storie di successo » Trasformare gli spazi: la strategia digitale di Negri Arredamento

img

Trasformare gli spazi: la strategia digitale di Negri Arredamento


Sito aziendale: https://www.negriarredamento.com/it/
Settore: Arredamento

La Storia

Negri Arredamento a Cadeo (PC) è da più di cinquant’anni un’azienda leader nel settore dell’arredamento per l’interno. L’azienda offre un’ampia varietà di prodotti in stile classico, moderno e contemporaneo di tutti gli ambienti della casa: cucine, bagno, camere e camerette, soggiorno, pavimenti, rivestimenti e illuminazione. Il Made in Italy è il punto di forza di Negri Arredamento e si impegna ad offrire ai propri clienti le migliori soluzioni, i migliori prodotti e un’assistenza pre e post vendita all’insegna della qualità.

img

Il progetto

Nel 2020 l’azienda decide affidarsi ad Italiaonline con gli obiettivi chiari di mantenere alto il nome del proprio brand anche nel digitale, incrementare il numero di clienti che visitavano i punti vendita dell’azienda e aumentare il numero di professionisti del settore con cui collaborare per creare una base sempre più solida di utenti che sponsorizzassero il brand.

img

La nostra soluzione

L’avventura di Negri Arredamento e Italiaonline inizia nel 2020 con la gestione della prima campagna di advertising differenziata per ogni ambiente della casa che puntava ad intercettare un target specifico e portare clienti in negozio.

I risultati positivi non si fanno attendere e nel 2021 il progetto di pubblicità online si arricchisce con una strategia di “Drive to store” che ha l’obiettivo di aumentare e misurare le visite presso gli store del cliente. In affiancamento all’advertising si decide di aprire il canale YouTube e stimolare la brand awareness con una campagna in tv su SKY.

Nel 2022 e nel 2023 l’azienda, forte delle performance ottenute, decide di confermare gli investimenti fatti negli anni precedenti e aumenta i budget allocati sulle attività in corso.

img

Metriche chiave ottenute

+200
Mila
Utenti unici raggiunti
2,38
%
Click Through Rate
+179
%
Aumento visite in negozio grazie alla campagna rispetto al gruppo di controllo
+340
mila
Ricerche search intercettate

Condividi questa storia

Scopri i prodotti acquistati:

Vuoi saperne di più?

Parla con la nostra rete di esperti, è gratis e senza impegno!

Servizio gratuito

Nessun obbligo

Promo esclusive

Parla con noi

È gratuito e senza impegno

Nome e Cognome*
Partita iva*
Numero di telefono*
* Campo obbligatorio
Cliccando sul tasto “RICHIEDI CONTATTO” accetti di essere ricontattato e accetti l’informativa privacy.
Richiesta inviata correttamente

Verrai ricontattato al più presto