Retinova
Industry
Prodotti per recinsioni.
Servizi acquistati
InRete+, Sito, Pubblicità online e Social Media.
Sito aziendale
https://www.retinovaretimetalliche.com/
La Storia
Retinova Srl è un’azienda a conduzione familiare con oltre 50 anni di esperienza nella produzione di reti metalliche per recinzioni con sede a Cotignola (RA). L’azienda si distingue per la capacità di realizzare soluzioni personalizzate, producendo reti zincate e plastificate in PVC per aziende, enti pubblici e privati. Tra i prodotti offerti figurano reti a maglia sciolta, reti pastorali per la protezione di allevamenti e una speciale rete rinforzata per gabbie MMA.

Gli obiettivi
L’obiettivo di Retinova Srl è quello di rafforzare la propria presenza sul mercato espandendone i confini geografici. Per farlo, l’azienda si pone diversi traguardi:
-
- Espandere il proprio bacino geografico e raggiungere nuovi clienti.
- Migliorare la visibilità online per incrementare le richieste di preventivo e il traffico al sito.
- Ottimizzare la proprio strategia di comunicazione attraverso il marketing digitale.

La nostra soluzione
La relazione di fiducia con il team Italiaonline cresce ormai da circa 20 anni, da quando la comunicazione di Retinova si basava su strumenti principalmente cartacei. La strategia messa in campo per l’azienda ha permesso a Retinova di sviluppare un sito web altamente performante e avviare delle campagne ADV su Google che ad oggi coprono l’intero territorio nazionale.
L’azienda rinnova il proprio investimento implementando, all’interno della propria strategia digitale, l’attivazione di campagne social su Facebook e Instagram, nonché la creazione di un nuovo profilo proprio quest’ultimo per aumentare la notorietà del brand, permettendo a Retinova di essere riconosciuta come un’attività professionale, seria, competente e di qualità.
Il sito, inoltre, registra un graduale ampliamento del bacino geografico delle ricerche e un conseguente incremento delle richieste di preventivi. L’azienda può affermare di aver raggiunto risultati concreti, migliorando la visibilità e la competitività.

I risultati ottenuti
58
376
8
* Fonte: dato Italiaonline - periodo di campagna, 2024
** Fonte: dato Italiaonline - periodo di campagna, da aprile a novembre 2024
L'azienda dice di noi
“Il rapporto con l’agente e con tutto il team, ci ha fatto sempre sentire seguiti e guidati nell’ottimizzazione dei canali e delle azioni scelte. Siamo stati anche puntualmente aggiornati rispetto ai cambiamenti che negli anni avvenivano in un mercato sempre più digitalizzato, garantendo in questo modo il mantenimento dell’efficacia del nostro piano di comunicazione.”
Valentina Nensor