Skip to main content
Home | Dal primo clic al successo: la crescita firmata Tecnoviti
Storie di successo

Dal primo clic al successo: la crescita firmata Tecnoviti

Tecnoviti

Industry

Distribuzione materiali industriali

Servizi acquistati

InRete+, Sito, Ecommerce, SKY e Pubblicità online

Sito aziendale

https://www.tecnoviti.it/

La Storia

Tecnoviti Srl, con sede a Tavagnacco (UD), opera da oltre 30 anni nella distribuzione di elementi di fissaggio in Italia e nel resto d’Europa, ricoprendo un ruolo di primo piano soprattutto nell’area del Triveneto. L’azienda fornisce inoltre utensileria e attrezzature professionali per i settori industriale e automotive, offrendo un catalogo di oltre 85.000 articoli, tra i più vasti del mercato.

Gli obiettivi

Per espandere la propria rete di clienti, Tecnoviti puntava a incrementare i propri contatti e richieste di preventivo soprattutto per le sue principali categorie di prodotto attraverso una strategia digitale mirata. In particolare, gli obiettivi principali sono:

    • Ottenere nuovi contatti nel segmento B2B e B2C.
    • Aumentare la visibilità online per le categorie di prodotto offerte dell’azienda.
    • Sfruttare i canali digitali per massimizzare le conversioni e le opportunità commerciali.

La nostra soluzione

Con il supporto del team di persone esperte di Italiaonline, Tecnoviti adotta una strategia digitale basata sui bisogni dell’attività, sviluppando un piano su misura basato sulla creazione di un Sito e un e-commerce per migliorare la generazione di contatti, ottimizzare la visibilità online dell’azienda e convertire il proprio pubblico in clienti.

Uno dei pilastri della strategia è una campagna Google Search geo-targetizzata, con annunci mirati a livello nazionale per intercettare aziende in cerca di soluzioni fissaggio. Parallelamente, viene condotta un’analisi di mercato dettagliata per definire il posizionamento dei prodotti rispetto alle aziende competitor operanti nel medesimo settore, ottimizzare la strategia attraverso un’approfondita analisi di parole chiave sia generiche che più specifiche relative ai singoli prodotti, per permettere al sito web dell’azienda di essere visibile all’interno dei motori di ricerca e monitorare costantemente le performance degli annunci su Google Ads, migliorandone l’efficacia.

Grazie alla strategia digitale sviluppata con Italiaonline, Tecnoviti amplia la propria clientela e consolida la sua presenza sul mercato, migliorando il posizionamento e l’efficacia delle campagne pubblicitarie.

I risultati ottenuti

80

Copertura sulle ricerche Google*

75

Richieste di contatto al mese*

690

Visite al sito**

* Fonte: dato Italiaonline - periodo di campagna
** Fonte: dato Italiaonline - dicembre 2024

Contenuto:

Servizio gratuito

Nessun obbligo

Promo esclusive

Parla con noi

È gratuito e senza impegno

Nome e Cognome*
Numero di telefono*
Partita iva*
* Campo obbligatorio
Cliccando sul tasto “Richiedi Contatto” accetti di essere ricontattato e accetti l’informativa privacy.
Richiesta inviata correttamente

Verrai ricontattato al più presto