Skip to main content
Home | Professional Service: il ruolo dello Store Manager nel successo del negozio online
Storie di successo

Professional Service: il ruolo dello Store Manager nel successo del negozio online

Professional Service

Industry

Prodotti per la cura personale

Servizi acquistati

nRete, Social Media, Pubblicità online, SEO, Ecommerce, Store Manager e PgShop

Località

Campobasso (Molise)

Sito aziendale

https://www.professionalservicecb.com/

La Storia

Professional Service, fondata nel 1998 e con sede a Campobasso, è un’azienda specializzata nella distribuzione di prodotti premium per la cura del corpo e dei capelli. Collaborando esclusivamente con marchi leader del settore, garantisce ai suoi clienti soluzioni di alta qualità. Oltre alla vendita, l’azienda si distingue per l’offerta di corsi di formazione professionale, fornendo aggiornamenti sulle tecniche estetiche più innovative per il corpo e i capelli.

Gli obiettivi

Professional Service si rivolge a Italiaonline per il lancio del proprio e-commerce. L’azienda infatti necessita di un partner strategico che permetta il raggiungimento dei propri obiettivi di business.
Tra questi troviamo:

    • Il miglioramento della visibilità online attraverso un sito ottimizzato e una presenza strutturata sul web.
    • L’espansione del catalogo prodotti per offrire una gamma più ampia di articoli ai consumatori finali.
    • L’ottimizzazione del funnel di vendita per migliorare l’esperienza utente e incrementare il tasso di conversione.

La nostra soluzione

Italiaonline, dopo un’attenta analisi delle esigenze di business di Professional Service, supporta l’azienda attraverso la consulenza di uno Store Manager, implementando azioni strategiche per potenziare l’e-commerce come: la riorganizzazione della struttura del sito per migliorarne la navigabilità, categorizzazioni più intuitive e box ottimizzati sull’homepage del sito per promuovere offerte stagionali e prodotti di tendenza.

Inoltre, lo Store Manager di Italiaonline fornisce supporto nell’inserimento di nuovi prodotti per attrarre una clientela più vasta e rispondere meglio alle richieste del mercato, insieme all’implementazione di una newsletter con un piano editoriale mirato composto da 39 campagne mail in 10 mesi.

Grazie alle strategie implementate, Professional Service registra un notevole ampliamento della propria clientela che passa da un mercato locale su Campobasso e provincia a nuovi target su tutto il territorio nazionale e internazionale con acquisti che giungono in Italia da Roma, Milano e Torino e in Europa principalmente da Francia, Spagna e Belgio. La presenza del brand è cresciuta in modo significativo, consolidando la sua reputazione e diventando un punto di riferimento nel settore beauty.

I risultati ottenuti

95

Visite al sito*

146

Aumento dei clienti fidelizzati*

59

aumento del fatturato dall'introduzione dello Store Manager***

* Fonte: dato Italiaonline - ultimi 12 mesi
*** Fonte: dato Italiaonline - da 2/2024 al 1/2025 rispetto al periodo precedente

Contenuto:

Servizio gratuito

Nessun obbligo

Promo esclusive

Parla con noi

È gratuito e senza impegno

Nome e Cognome*
Numero di telefono*
Partita iva*
* Campo obbligatorio
Cliccando sul tasto “Richiedi Contatto” accetti di essere ricontattato e accetti l’informativa privacy.
Richiesta inviata correttamente

Verrai ricontattato al più presto