Mapebo
Industry
Calzature
Servizi acquistati
InRete+, Ecommerce e Store Manager
Località
Cuneo (Piemonte)
Sito aziendale
https://www.mapebo.it/
La Storia
Mapebo nasce come un’attività a conduzione familiare, affermandosi nel tempo come punto di riferimento per la vendita di calzature di alta qualità.
L’azienda di Barge (CN), ha consolidato una clientela fedele grazie all’accurata selezione di prodotti, che spaziano dalle migliori firme italiane e internazionali alle realtà artigianali emergenti.

Gli obiettivi
Con l’evoluzione del commercio e la crescente domanda di acquisti online, Mapebo riconosce la necessità di espandere la propria presenza nel digitale.
Per migliorare la visibilità del brand e incrementare le vendite online, l’azienda si rivolge ad Italiaonline e al servizio Ecommerce per:
-
- Offrire un’esperienza d’acquisto intuitiva e sicura per i clienti.
- Semplificare la gestione degli ordini e del catalogo prodotti.
- Espandere il mercato oltre il contesto locale, raggiungendo nuovi clienti in tutta Italia.

La nostra soluzione
Per aiutare l’azienda a raggiungere i propri obiettivi, Italiaonline sviluppa per Mapebo un e-commerce moderno e user-friendly. Questa piattaforma consente all’azienda di offrire ai propri clienti un’esperienza d’acquisto fluida garantendo al contempo una gestione efficiente degli ordini e dei prodotti. Le attività previste dal team di Italiaonline comprendono la stesura di un calendario editoriale per le pubblicazioni all’interno dell’e-commerce, l’aggiornamento dei contenuti presenti sull’homepage, e l’attivazione di 53 campagne email.
La necessità di maggiore supporto da parte dell’azienda porta all’introduzione dello Store Manager che migliora la gestione della piattaforma, ottimizzando logistica, analisi dati e strategie di engagement. Grazie all’integrazione tra negozio fisico ed e-commerce, Mapebo amplia il mercato da Torino e provincia a livello nazionale, con ordini soprattutto da Lazio e Abruzzo, mantenendo comunque un forte legame con il territorio, grazie a una presenza online che ne rafforza la competitività.

I risultati ottenuti
119
82
74
* Fonte: dato Italiaonline - ultimi 12 mesi
** Fonte: dato Italiaonline - 2024 vs 2023