Home Page Business

CCIAA Forlì Cesena Rimini: incentivi per iniziative promozionali

La Camera di Commercio della Romagna ha pubblicato il nuovo bando mirato ad affrontare con successo la crisi e valorizzazione del territorio

DATA APERTURA dal 1 gen 2021 al 30 apr 2021
regione Emilia-Romagna

La Camera di Commercio della Romagna (Forlì-Cesena e Rimini) per limitare i danni causati dalla pandemia ha pubblicato il nuovo bando dedicato alle associazioni, imprese e altre realtà del territorio. L’obiettivo è erogare contributi per iniziative promozionali per progetti realizzati nel secondo semestre dell’anno. Con questo provvedimento si desidera dare un nuovo impulso a diversi settori colpiti dalla crisi: dal turismo, al commercio, fino alla cultura. Ecco i dettagli.

Scheda riassuntiva del bando

  • Nome del bando: Regolamento per la concessione di contributi per iniziative promozionali
  • A chi è rivolto il bando: imprese e altri soggetti operanti in Romagna
  • Ente che eroga il finanziamento: Camera di Commercio della Romagna (Forlì-Cesena e Rimini)
  • Le date da segnarsi sul calendario: invio domande entro il 30 aprile 2021

Obiettivo del bando

L’obiettivo della Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini è incentivare le iniziative mirate alla promozione del territorio e delle realtà locali, accompagnata dalla diffusione delle nuove tecnologie, della cultura della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa. Le iniziative dovranno avere un’incidenza duratura e diretta sul sistema economico a livello provinciale e agevolare la collaborazione tra le diverse imprese del territorio.

Soggetti interessati

Possono partecipare al bando gli organismi privati legati a imprese o altri soggetti della comunità, come associazioni imprenditoriali, società di consumatori o rappresentanza di consumatori, consorzi di imprese e società consortili. Possono partecipare anche associazioni che valorizzano il territorio; enti pubblici; società di capitali e società cooperative.

Contributo

L’agevolazione viene concessa sotto forma di contributo mirato a sostenere massimo il 50% di spese ammissibili. Il contributo è concesso secondo il regime “de minimis”.

Spese ammesse dal bando

Sono ammessi al bando cinque tipi di intervento: compartecipazione a progetti; attuazione diretta di iniziative e progetti; bandi per interventi specifici per le imprese; contributi per iniziative organizzate da soggetti terzi; concessione del patrocinio gratuito. L’avvio dei progetti deve essere previsto da luglio a dicembre.

Guadagna tempo e clienti
con l’offerta digitale di Italiaonline

Scopri come

Termine di scadenza

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 30 aprile 2021.

Procedure e invio domanda

Le domande possono essere inviate in diverse modalità: via PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it; invio raccomandata A/R alla Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini – Corso della Repubblica 5 – 47121 Forlì (FC); consegna a mano presso la Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini, a scelta tra la sede di Forlì o Rimini.

Controlli ed eventuale revoca contributi

Le domande pervenute vengono sottoposte a istruttoria da parte dell’ente camerale. Se il progetto presentato ha tutti i requisiti richiesti viene ammesso al contributo. Il risultato verrà comunicato anche a chi non accede al contributo e viene sempre motivato. L’erogazione del contributo avviene previo invio della rendicontazione e controllo dell’effettivo svolgimento del progetto.

Per informazioni: mail, telefono, referente

Il bando e tutti gli allegati sono disponibili nel sito web della Camera di Commercio della Romagna.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Promozione Sviluppo Imprese e Turismo al seguente indirizzo e-mail promozione@romagna.camcom.it. In alternativa è possibile contattare direttamente la sede di Forlì (tel. +39 0543 713491 / 713476) o la sede di Rimini (+39 0541 363731 / 363749 / 363732).

Guadagna tempo e clienti
con l’offerta digitale di Italiaonline

Scopri come

Caricamento contenuti...