Informazioni
L’evento in collaborazione con Google dedicato alla lead generation, la strategia di ADV e alla normativa in tema di cookie, GDPR e consensi.
Partner
Relatori
Anna Gavazzi
Head of Web & Media Services Marketing - Italiaonline
Simone Ravalli
Agency Development Manager & Customer Solutions - Google
Descrizione
Nel corso dell’evento verranno presentate le novità normative sui cookie, GDPR e l’impatto che questi hanno per le PMI italiane. Approfondiremo le strategie per ottimizzare la lead generation in un ambiente con restrizioni sui cookie, verrano poi forniti pratici consigli per sfruttare al meglio i dati di prima parte e le campagne di lead nurturing e come adattare le strategie di ADV per periodi di alta stagionalità. Scopriremo quindi gli strumenti messi a disposizione da Google e le soluzioni digitali che Italiaonline offre per rispondere alle esigenze di business delle imprese italiane.
Temi Principali:
- Introduzione sulle ultime normative sui cookie, GDPR e consensi
- Come muoversi nel nuovo contesto privacy per ottimizzare i ritorni delle campagne di lead generation
- Consigli per l’ottimizzazione della propria strategia di ADV in periodi di alta stagionalità