Come cambiano i comportamenti digitali degli imprenditori italiani? Quali sono i canali in cui si investe di più? E qual è il rapporto tra imprese e IA? Per rispondere a queste domande, Italiaonline ha realizzato una ricerca di mercato esclusiva in collaborazione con Jakala e NeosVoc. Un perfetto quadro dello stato attuale e degli orizzonti futuri della digitalizzazione nelle imprese italiane.
Ecco cosa troverai nella nostra indagine:
- “Perché e come nasce la ricerca” – Scopri le origini e gli obiettivi di una ricerca esclusiva condotta da Italiaonline insieme a Jakala e NeosVoc.
- “Come e quante sono le aziende italiane oggetto della ricerca” – Un quadro delle imprese coinvolte in un’indagine su scala nazionale.
- “I numeri della trasformazione digitale in Italia” – Quali sono i principali driver della digitalizzazione? Analizziamo dati e trend che fotografano l’attuale stato del digitale nelle PMI.
- “I canali digitali più gettonati dalle PMI italiane” – Dal sito web ai social, dalla pubblicità online all’ecommerce: in quali canali investono le imprese italiane per promuoversi online?
- “AI e PMI, dall’esplorazione all’integrazione” – Come le piccole e medie imprese si stanno avvicinando all’intelligenza artificiale, tra sperimentazioni, dubbi e opportunità concrete.
- “Prospettive della digitalizzazione italiana nelle PMI” – Un quadro finale su aspettative delle aziende, bisogni emergenti e sfide da affrontare nei prossimi anni.
Cosa aspetti? Scaricala subito!
Lasciaci i tuoi contatti e scarica la guida sulla ricerca 2025 gratuitamente
Dal ruolo crescente dell’intelligenza artificiale ai dati relativi a spese e investimenti per i diversi canali digitali: la ricerca 2025 restituisce una fotografia nitida di bisogni, aspettative e trend relativi alla digitalizzazione delle imprese italiane.
Compila il form per scaricarla in formato PDF: è gratuito e senza impegno!