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Italiaonline chooses IAS for the quality check of advertising campaigns

Italiaonline, la prima internet company italiana, prosegue la sua strategia sulla trasparenza e la media quality scegliendo Integral Ad Science (IAS), azienda globale con sede a New York specializzata in misurazione della media quality, come partner di ad verification per viewability, brand safety e frodi pubblicitarie.

Italiaonline ha intrapreso da tempo un percorso di qualità e la trasparenza delle sue properties e uno dei temi centrali che permettono di dare maggiore visibilità ai propri inserzionisti è rappresentato dalle metriche di media quality, prima fra tutte la viewability. Da qui la scelta di IAS come partner di riferimento per la verifica delle campagne pubblicitarie con la misurazione delle performance di viewability, brand safety e traffico fraudolento.

I prodotti pubblicitari di Italiaonline presentano dati di viewability e time in view che sono del 10% superiori alla media dei publisher a livello italiano rilevato da IAS nel 2017. *

Anche i risultati relativi all’incidenza del traffico non umano mostrano come Italiaonline si posizioni al top con un livello medio inferiore che supera il 50% rispetto alla media di mercato. Ciò permette di sviluppare una value proposition per Clienti e agenzie molto forte, grazie alla possibilità di avere un dato verificato indipendente fornito da IAS, che funge da nuova digital currency del mercato di riferimento.

“Italiaonline è stata uno dei primi player sul mercato italiano a indirizzare il tema della media quality, il quale così come i dati rappresenta un fattore competitivo per un publisher” – ha commentato Domenico Pascuzzi, Marketing Director BU Large Account di Italiaonline – “Lavoriamo sulla qualità delle nostre properties a livello di contenuti e prodotti pubblicitari, sulla sicurezza della nostra posta elettronica e la protezione dei dati personali dei nostri utenti. Siamo soddisfatti di questa partnership perché IAS è una soluzione scalabile e un partner capace di capire le nostre esigenze di business e le sfide che siamo chiamati ad affrontare.”

“Siamo davvero orgogliosi che Italiaonline abbia scelto IAS per un tema tanto sentito dal mercato” – ha commentato Elisa Lupo, Director Italia di Integral Ad Science, aggiungendo “Il nostro impegno è di dare gli strumenti necessari ad Italiaonline per analizzare, comprendere e ottimizzare la loro inventory in termini di brand safety, viewability e potenziale traffico fraudolento.”

Massimo Crotti, Sales House Director BU Large Account di Italiaonline, ha dichiarato: “Con la nostra concessionaria di pubblicità nazionale iOL Advertising forniamo forti garanzie di trasparenza agli inserzionisti sul posizionamento degli annunci. La partnership con IAS rappresenta un ulteriore passo in avanti su queste tematiche sempre più centrali nel mercato in cui ci muoviamo”.

*Fonte: IAS Media Quality Report 2H 2017