THE THREE COMMERCIALS FOR THE NEW PAGINEGIALLE APP - Corporate

The new PagineGialle app, which allows to choose among many services and events with few touches, is the protagonist of a campaign formed by three commercials that will be broadcasted during the Torino Jazz Festival, the important music event sponsored by SEAT Pagine Gialle and happening in Turin from april 22th to May 1st. the commercials will be available also on SEAT Pagine Gialle and Italiaonline social channels.

La nuova app PagineGialle, che permette di scegliere tra tantissimi servizi ed eventi con pochi “tap”, è protagonista di una campagna composta da tre spot pubblicitari che saranno proiettati nel corso del Torino Jazz Festival, l’importante manifestazione musicale di cui SEAT Pagine Gialle è sponsor e che avrà luogo a Torino dal 22 aprile al 1 maggio, oltre che resi disponibili sui canali social di SEAT Pagine Gialle, di Italiaonline e del Torino Jazz Festival stesso.

La campagna, ideata dalla creative video agency Antiorario di Milano e diretta dal regista, autore e sceneggiatore Federico Penzo, è composta da tre spot di 15 secondi ciascuno, ognuno dei quali illustra con scenette comiche tre delle principali caratteristiche dell’app PagineGialle:

-il disegno su mappa 3D dell’area di interesse, illustrato nello spot con protagonista un ragazzo alla disperata ricerca di un barbiere fidato in zona;
– il servizio di richiesta di preventivi da parte di professionisti, con dialogo diretto e prenotazione dell’intervento desiderato, illustrato nello spot con protagonista una ragazza alle prese con le difficoltà di un trasloco;
– il servizio di prenotazione dei ristoranti, illustrato nello spot con protagonista un pescatore sfortunato che infine preferisce gustarsi un buon ristorante di pesce.

Tutti e tre gli spot puntano su una comicità rapida e fresca per spiegare la facilità di utilizzo dell’app PagineGialle, scaricabile gratuitamente per iOS e Android, dagli store o dal link seatmobile.paginegialle.it, nella quale convergono in forma digitale le directory SEAT Pagine Gialle, con più di tre milioni di voci consultabili e un database di cinquantamila eventi l’anno.

“Abbiamo recentemente rilanciato l’app PagineGialle trasformandola in un semplice e funzionale strumento digitale, per chi non utilizza più gli elenchi cartacei e per chi ha bisogno di trovare anche in mobilità ciò di cui ha bisogno”, ha commentato Antonio Converti, CEO di SEAT Pagine Gialle e Italiaonline. “Gli spot che la promuovono vogliono esattamente comunicare la freschezza dell’app, che siamo certi conquisterà gli utenti e accrescerà ulteriormente il parco clienti. Al riguardo, siamo molto lieti di poter sfruttare una vetrina di prestigio come il Torino Jazz Festival”.