A BRAND NEW SIVIAGGIA : RESPONSIVE, MULTILINGUAL AND SOCIAL - Corporate

SiViaggia – Italiaonline’s vertical portal for travel lovers that exactly a year after its launch (June 2014) has become the leading site in its category* – has completely renewed its graphics and contents, thus becoming even richer, smarter, more prestigious and responsive.

SiViaggia comes back to its audience (36 % women / 64 % men for a total 1 million 255 thousand unique users per month and 117 thousand daily users that can generate 11.5 million page views per month *) with a series of new features and surprises.

(*Source: Audiweb Database, internet PC only – internet application included, March 2015)

• multilinguismo e ulteriore autorevolezza, grazie alle news del National Geographic importate in originale (con curation/traduzione degli estratti più significativi), gli articoli multimediali di Mission Blue, le fotogallery e i reportage della Royal Geographical Society;
• responsività: tutti i suoi (principali) contenuti saranno ottimizzati e fruibili da qualsiasi dispositivo: desktop, tablet e smartphone;
• 200 Guide Pocket: crescono le pratiche miniguide fotografiche esclusive prodotte «a quattro mani» con gli enti deputati alla promozione dei territorio italiano;
• formati ADV innovativi e flessibili (adattivi), in grado di assecondare al meglio le specifiche esigenze dei clienti di settore e non: Cover in Home Page,Wallpaper maxi, MPU (standard, middle, expanding e video) nelle sezioni interne, Guide Pocket customizzate oltre a Speciali Publieditoriali, interstitial e video preroll;
• gli esperti: altra novità per SiViaggia è rappresentata dai prestigiosi contributi firmati da Saul Ripamonti, esperto di Fotografia paesaggistica, Fabio Chisari (azonzotravel.com), Henry Favre, esperto di Viaggi estremi e il Mission Blue team;
• e ancora: più spazio ai video con la produzione di video interviste, video reportage e video infografiche; a breve, anche una nuova sezione dedicata ai viaggi di lusso, con le mete, i vettori, gli hotel e i resort più esclusivi del mondo, e una sezione di foto e video inviati dagli utenti del verticale.

In occasione del nuovo lancio, infine, SiViaggia indice un’iniziativa fotografica su Facebook, Twitter e Instagram. I lettori sono invitati a postare le loro foto di viaggio sui profili social del sito o a taggarlo, utilizzando l’hashtag #viaggidelcuore. Il concorso terminerà alle ore 12:00 di martedì 30 giugno. Le immagini che riceveranno più like, retweet o cuori saranno pubblicate su SiViaggia in una fotogallery speciale!