Skip links

FORMATI ADV

Native MGID – CPC RON

Il formato Native MGID – CPC RON, erogato da una terza parte, grazie ad una integrazione nativa che rispetta il look&feel delle pagine dei contesti editoriali premium in cui è inserito, consente la pianificazione di formati ADV ingaggianti e non intrusivi.
Tutte le url, redirect e tracciamenti, devono essere forniti in https. Eventuali materiali NON https saranno esclusi dall’erogazione.
Inviare le creatività via mail a AdvOps@italiaonline.it con in copia l’Account Sales Italiaonline almeno 3 giorni lavorativi prima della pubblicazione.

jpeg

Specifiche formato Native MGID - CPC RON

Dimensioni immagine minimo 600×400 con ingombro centrale 16:9. Vedere gli ingombri dal pulsante JPG.
Peso massimo 5 MB
Formati .jpg, .png, .gif
Testo 65 caratteri max (non sono ammessi caratteri speciali né segni di punteggiatura in chiusura del copy).
Sito Per campagne a CPA e CPL è necessario inserire uno script su tutte le pagine del sito per il corretto conteggio delle lead e delle conversioni.

Link e Tracciamenti

Link

L’URL va fornito a parte a Italiaonline. Ad ogni creatività deve essere associata una sola URL e solo la URL di destinazione della campagna.

Tracking Conteggio Click

Per il tracciamento dei click è possibile fornire clickcommand (URL di monitoraggio).

Tracking Conteggio Impression

Sono ammessi tracciamenti per le impressions.

Tracking Conteggio Conversioni/Lead

È possibile attivare il tracciamento delle conversioni MGID sia per campagne gestite con semplici parametri UTM sia per set up più avanzati. Supportiamo infatti anche configurazioni basate su Third Party Tracker come Doubleclick o Adform, oppure integrazioni tramite CM360, GTM o Floodlight.
In base alla casistica specifica, forniremo una guida pratica e sintetica in formato PDF per procedere in autonomia o con il supporto del nostro team tecnico.

Documentazione

Policy creatività
Vedi tutti i formati ADV