Skip links

CHI SIAMO

Piacere di farti riconoscere

Se cerchi la miglior visibilità per il tuo brand, hai trovato il partner giusto. Eccoci: siamo iOL Advertising, concessionaria di pubblicità digitale di Italiaonline, la prima internet company italiana.

iOL ADVERTISING

La prima concessionaria online in Italia

Siamo iOL Advertising, la concessionaria di pubblicità di Italiaonline, il più grande gruppo digitale italiano. Ci chiamiamo così dal 2017, ma abbiamo alle spalle un background ventennale di lavoro al fianco di aziende, agenzie e centri media.

Grazie alle properties del network di Italiaonline e a quelle di terze parti per cui gestiamo la raccolta pubblicitaria, possiamo vantare la più ampia audience d’Italia.

I NOSTRI NUMERI

Come noi nessuno mai
26.2
MILIONI DI UTENTI UNICI MENSILI*
62%
MARKET REACH*
4.0
MILIARDI DI IMPRESSIONS MENSILI*
9.6
ACCOUNT EMAIL ATTIVI**

*Fonte: Audiweb View, powered by Nielsen, TDA luglio 2020   ** Fonte: Internal data, luglio 2020.

MISSION

Il cliente sempre al centro

Vogliamo mettere i nostri clienti sempre al centro in ogni cosa che facciamo, partendo da tre punti chiave dell’evoluzione del mercato: l’audience più vasta d’Italia, la brand safety garantita dall’inventario dei nostri siti, e l’innovazione tecnologica che da sempre ci contraddistingue.

STRATEGY

Su tutti i fronti del marketing funnel

Per centrare gli obiettivi di business e comunicazione dei nostri clienti, rinnoviamo continuamente la nostra offerta con le soluzioni più moderne e innovative per agganciare il consumatore in tutte le fasi del processo decisionale d’acquisto.

Lo facciamo con un’offerta cross-platform che fornisce ai nostri clienti una vera e propria consulenza strategica per realizzare i propri business plan attraverso le più efficaci azioni di marketing e comunicazione online.

La nostra ambizione è quella di continuare a sviluppare le idee in progetti e occasioni di business da proporre al mercato. Anche per questo, era necessario un approccio di specializzazione per le varie industry.

La “nuova” iOL Advertising si basa su un modello che cambia il ruolo dei consulenti di vendita quanto quello dei clienti, verso un’evoluzione che ci consenta di essere al loro fianco in tutti i momenti della relazione e renderli attori protagonisti delle campagne nelle quali investono. Come prima concessionaria in Italia, abbiamo l’autorevolezza e i numeri per poterlo fare.

Massimo Crotti
Direttore iOL Advertising