Skip links

Programmatic

Investi nel Programmatic Advertising

La migliore pianificazione automatica per campagne pubblicitarie online più targetizzate ed efficienti è con iOL Advertising

Come funziona

Perché scegliere il Programmatic Advertising

Grazie alla compravendita automatizzata di spazi pubblicitari online tramite piattaforme informatiche, con il Programmatic Advertising raggiungi il target giusto, nel posto giusto, al momento giusto. Senza sprechi e con alti tassi di completion rate.

Le tecnologie di Programmatic Advertising automatizzano infatti la compravendita delle impressions, la segmentazione dell’audience e l’ottimizzazione degli spazi pubblicitari digitali. Grazie all’utilizzo dei dati di navigazione degli utenti, incrociati con quelli di profilazione del target, gli annunci pubblicitari vengono così mostrati solo a chi è realmente interessato: sempre al prezzo più conveniente possibile e tutto in tempo reale.

Riduzione dei costi

Risparmio di tempo

Maggiore trasparenza

Alto CTR e più conversioni

Target più specifico

key points

Perché scegliere di fare Programmatic con iOL Advertising

Audience

Vantiamo la web audience più ampia d’Italia in termini di utenti unici e page views, con una coverage tre le più alte del mercato.

Performance

Tutte le principali metriche e statistiche sono dalla nostra parte: abbiamo indici di viewability, valori di intargeting e tassi di completion rate al top di mercato.

Brand safety

Tuteliamo i marchi dei nostri inserzionisti: nessun blind network nel nostro inventario, ma solo siti in chiaro controllati dal nostro staff di content curation. con la garanzia di un traffico esclusivamente umano.

AD quality

Offriamo ai nostri advertiser una visibilità di qualità elevata e il più possibile esclusiva, posizionando gli spazi adv above the fold, mantenendo una bassa pressione pubblicitaria ed evitando formati rich concomitanti nella stessa pagina.

Reliability

Supportiamo tutte le principali piattaforme SSP per rendere il nostro inventario sempre disponibile. Abbiamo una piattaforma DMP con cui raccogliamo puntualmente comportamenti, interessi e bisogni dei nostri utenti. E i nostri first party data, relativi cioè alla nostra customer base membership, contribuiscono alla misurazione della Target Audience.

La nostra offerta di programmatic advertising

Gestiamo tutti i tipi di transazioni del programmatic buying, dalle aste in real time bidding pubbliche o private, agli automatici garantiti e con audience, fino ai private deals nei marketplace privati.

Real Time Bidding

Quando l’utente profilato in target si connette a un sito delle nostre properties, un’asta automatizzata in tempo reale assegna l’impression all’advertiser che ha offerto il prezzo più alto per quello spazio e quella tipologia di utente. Così funziona il programmatic advertising nella sua modalità più standard.

Automated Guaranteed

Puoi acquistare un numero garantito di impressions nel nostro inventario a un prezzo fisso: un accordo diretto tra noi e te, dove richiesta e processo di traffico sono automatizzati. E possiamo gestire anche Garantiti con Audience, integrando i nostri dati, oppure con l’integrazione da parte del Trading Desk dei dati di prima parte del cliente.

Private Deals

Per incontrare sempre più le esigenze dei nostri inserzionisti, prenegoziamo e concordiamo direttamente con loro il prezzo delle impressions all’interno di un Private Marketplace. In più, i nostri deal sono first look, cioè trafficati allo stesso livello di priorità delle campagne tradizionali in reservation.

Tutti i nostri formati ADV in Programmatic

Nessun limite alle creatività: gestiamo in programmatic advertising tutti i formati display IAB, native, interstitial e video.

vedi formati adv

Ti interessa fare programmatic advertising sul nostro inventario?

Inviaci la tua richiesta tramite form e un nostro consulente ti ricontatterà al più presto.

contattaci

oppure chiamaci al numero verde 800 011 411